Ha ucciso le sue due ex fidanzate, dopo averle perseguitate a lungo, e poi si è sparato con una pistola Gaetano De Carlo, 55 anni, un carrozziere di origini napoletane,con un figlio ormai grande nato da una precedente unione. Un uomo geloso, con alcuni precedenti penali alle spalle sempre per violenze e sempre ai danni di donne.
IL PRIMO OMICIDIO A TORINO La prima vittima è Maria Montanaro, 36 anni, uccisa a Riva di Chieri, paesino di 3.800 anime in provincia di Torino, dove la donna viveva. Secondo le prime testimonianze dei vicini di casa, la ragazza avrebbe fatto entrare l'uomo in casa e lui, probabilmente al culmine di un litigio, le avrebbe sparato al volto. Tre colpi da distanza molto ravvicinata, che l'hanno sfigurata. De Carlo era un uomo geloso, con il quale i rapporti erano spesso burrascosi, tanto che la ragazza aveva deciso di lasciarlo. Secondo quanto si apprende, però, lui non voleva rassegnarsi alla fine del rapporto. Una vicina ha detto che i due si erano lasciati qualche settimana fa. «Ogni tanto con Maria ci trovavamo per fare due chiacchiere - racconta - ma quella storia era tabù: ne parlava poco e, quando lo faceva, si vedeva che soffriva ancora». La ragazza, come la descrivono i vicini di casa, era «bella e riservata», ma tormentata da quell'amore tribolato «con un uomo che veniva da fuori». E dalle testimonianze emerge anche un sms che la vittima avrebbe ricevuto ieri sera dall'ex: «Vengo lì e ti ammazzo».
IL SECONDO DELITTO A CREMONA Dopo aver sparato a Maria Montanaro, De Carlo è salito sulla sua auto e si è dato alla fuga, inseguito dai carabinieri del Comando provinciale di Torino che da subito avevano fatto cadere i loro sospetti su di lui. Intorno alle 17 De Caro è giunto al Parco della Preistoria di Rivolta d'Adda in provincia di Cremona. Lì ha raggiunto l'altro ex amore, Livia Balcone, di 42 anni, e le ha sparato mentre la donna si trovava nella sua auto, ferendola mortalmente alla testa. Anche lei, da quanto si apprende, era da tempo vittima di stalking da parte di De Caro. La Balcone però lo aveva lasciato e si era ricostruita una vita con un altro uomo, da cui aveva anche avuto una bambina.
POI IL SUICIDIO Dopo aver assassinato entrambe le ex fidanzate, De Caro è scappato da Cremona e si è ucciso sparandosi un colpo di pistola al capo a Cornegliano laudense, nel lodigiano.
IL GIORNO FOLLE DI UN 55ENNE: FA 300 KM E UCCIDE LE DUE EX A TORINO E CREMONA -FOTO - Leggo
che pazzo sto stronzo ! mi chiedo perche poi dopo gli omicidi spesso si tolgono la vita