ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 35 su 35

Ragazzo bocciato si uccide lanciandosi sotto un treno

  1. #31
    Salto più in alto marcoysol
    Uomo 43 anni da Milano
    Iscrizione: 2/6/2010
    Messaggi: 168
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    nella tragedia della notizia, comunque concordo..

    forse solo io vedo che i ragazzini di oggi, nel 90% dei casi, non sono proprio abituati a "combattere" con le difficoltà.. nè a reagire ad un fallimento.

    forse perchè non hanno mai dovuto lottare per nulla (vedo 16 enni che praticamente hanno tutto, tutto, senza manco dover fiatare.. libertà d'uscita e di vita come se fossero già dei trentenni con un lavoro stabile, tecnologia all'ultimo grido, viziati e coccolati senza una minima autorità..), forse perchè sono cresciuti in quell'ambiente (secondo me malsano) ovattato della famiglia moderna di oggi, dove non esistono doveri ma solo diritti.

    lo vedo con mio fratello, che ha 16 anni appunto, e non ha una regola, nulla.. non va bene a scuola, ma mia madre non gli dice nulla, anzi, crede alle classiche scuse tipo "la prof ce l'ha con me.." o "ti giuro che ho studiato!"..

    io quando portavo un sette, dico un SETTE a casa era il finimondo. Le insufficienze erano una sorta di giudizio di condanna ai lavori forzati.

    non avevo la spensieratezza che ha mio fratello (che se ne batte la ciolla di tutto, esce quando vuole..), ma davanti alle difficoltà ho imparato a reagire!

    e vedo che molti ragazzi della sua età, alla minima difficoltà o intoppo, ne fanno una tragedia, rinunciano di principio a muovere un dito.

    se poi il ragazzo in questione è anche già un pò problematico di suo, non mi sorprendo che accadano simili cose..
    io concordo in parte con quello che state dicendo.
    sì è vero che i ragazzi di oggi hanno tutto e sono viziatissimi e tutto è loro dovuto però riflettiamo anche sul fatto che ha 17 anni.
    a 17 anni hai gli amici e la scuola e basta. tutto il mondo gira intorno a questo per un 17enne, una delusione grande come rimanere bocciati può essere un duro colpo.
    noi possiamo anche pensare che abbia fatto una stupidaggine e che fosse problematico (dal punto di vista psichico) però dobbiamo anche fare le dovute proporzioni: ogni età ha le sue grandi difficoltà e i suoi invalicabili problemi. è come essere un padre di famiglia e perdere il lavoro da un giorno all'altro. quanti , aimè, si sono tolti la vita ultimamente per questo motivo. Eppure non diciamo "che stupido", anzi.


  2. # ADS
     

  3. #32
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Che se avesse fatto il suo dovere di madre non saremmo qui a sparlare della morte del sorcio che ha fatto suo figlio
    Non diciamo càzzate per cortesia eh.
    Adesso diamo pure la colpa ad una madre per un figlio che si suicida?
    Facciamoci furbi.

    E comunque siete ancora capaci di criticare una persona che aveva un disagio psicologico, chissà se veramente per la scuola.
    Ma, se poi fosse per la scuola?
    Qual è il vostro grande problema su una persona che si suicida perchè non vede soddisfazione in ciò che fa?
    E soprattutto chi siete voi per giudicare qual è il problema più grave?
    La superficialità fa fare questi discorsi o l'ignoranza.

    Che poi vi sta parlando una persona che per la scuola si sarebbe dovuta suicidare due volte eh.
    Però non critichiamo anche la morte di un ragazzo, che è riuscito a lasciare la propria vita per scuola o che càzzo è.

    E se proprio vogliamo dirla tutta.
    Debole sarà il ragazzo che si è fatto del male, ma più debole è chi sta seduto su una sedia senza fare un càzzo continuando a ripetere che ''la vita fa schifo''.

  4. #33
    FdT-dipendente Robin MasterS
    Uomo 41 anni da Venezia
    Iscrizione: 10/9/2008
    Messaggi: 1,319
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Cavolo state parlando di un ragazzo appena scomparso, che dovrebbe dire sua madre se leggesse i vostri commenti?
    QUOTO!!!!!
    nn ho parole ....cmq la mia vita n vale una bocciatura.....cavolo!!!!!

  5. #34
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alchemy Visualizza il messaggio
    Che poi vi sta parlando una persona che per la scuola si sarebbe dovuta suicidare due volte eh.
    Però non critichiamo anche la morte di un ragazzo, che è riuscito a lasciare la propria vita per scuola o che càzzo è.
    Onore al martire che è riuscito allora! Di solito non critico i suicidi, anzi, li giustifico, ma in tal caso non ci sta proprio: se uno spera di passare l'anno (in virtù di cosa? Del santo spirito che ci mette la mano? Dei suoi begli occhi? Magari non era il caso di sbattersi un pò, prima?) e poi davanti alla sorpresa () che l'hanno stangato si suicida (nobilissimo motivo, direi quasi di levatura Wertheriana), posso solo pensare che un'ameba si è levata dal soffrire e che non sarà una gran perdita per l'umanità.

    E sì, lo ripeto e calco la mano: è anche colpa dei suoi genitori. Lasciamo perdere lo stare in ascolto ed il saper interpretare il disagio e tutte quelle balle lì, per le quali si può anche non essere portati. Ben più grave è il fatto che non hanno saputo dargli dei valori solidi e delle passioni. Al che mi chiedo che kat-zo la gente fa i figli a fare, se è per lasciarli vegetare al punto da rendergli la vita noiosa...

  6. #35
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Onore al martire che è riuscito allora! Di solito non critico i suicidi, anzi, li giustifico, ma in tal caso non ci sta proprio: se uno spera di passare l'anno (in virtù di cosa? Del santo spirito che ci mette la mano? Dei suoi begli occhi? Magari non era il caso di sbattersi un pò, prima?) e poi davanti alla sorpresa () che l'hanno stangato si suicida (nobilissimo motivo, direi quasi di levatura Wertheriana), posso solo pensare che un'ameba si è levata dal soffrire e che non sarà una gran perdita per l'umanità.

    E sì, lo ripeto e calco la mano: è anche colpa dei suoi genitori. Lasciamo perdere lo stare in ascolto ed il saper interpretare il disagio e tutte quelle balle lì, per le quali si può anche non essere portati. Ben più grave è il fatto che non hanno saputo dargli dei valori solidi e delle passioni. Al che mi chiedo che kat-zo la gente fa i figli a fare, se è per lasciarli vegetare al punto da rendergli la vita noiosa...
    Certo era il caso di sbattersi prima, sicuramente. Ma io non ti sto parlando del ragazzo che si è suicidato perchè sperava di passare, nonostante magari non avesse fatto niente nel corso dell'anno. Io ti sto dicendo che mi sembra assurdo sputare fango alle persone deboli d'animo.
    E' una cosa che mi da fastidio, perchè di sicuro un ragazzino non si può suicidare solo perchè sperava di passare. Mi sembra assurdo.
    I motivi non li sapremo mai e come ho già detto in altri topic, tutte queste notizie assurde vengono trasmesse per non trasmettere l'informazione che servirebbe davvero.

    E ricordati che non sono i genitori che non devono trasmettere la noia, è il ragazzo/ figlio che si deve impegnare la vita.
    Mamma e papà dovrebbero finire di "pulire il cùlo" a 10 anni.
    E mi irrita il fatto che non si da più la colpa ai ragazzi se sono dei deficienti, ma si riesce a dar colpa alla famiglia se un figlio si droga, se un figlio ammazza delle persone perchè ha preso in mano la macchina ubriaco e pure perchè si ammazza per la scuola o che sia.
    Mi sembra assurda la notizia come mi sembrano assurdi questi tipi di commenti.
    E' morto? Benissimo. Pace all'anima sua.

    Che poi dare del còglione a una persona che ovviamente aveva dei problemi che NESSUNO sa, men che meno gli idioti che trasmettono la notizia, mi da un nervoso della madonna.
    Non facciamo gli italioli che pensano di sapere tutto pure della vita e dei sentimenti di una persona. Evitiamole ste cose.
    Che amarezza.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. Quel ragazzo senza braccia sul treno dell'indifferenza
    Da Sedobren Gocce nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 9/1/2010, 23:54
  2. Bocciato patente, suicida 19enne
    Da zwirner nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 14/1/2009, 10:24
  3. Ancora scontri ad Atene,Polizia uccide un ragazzo
    Da KIss of Death nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 225
    Ultimo messaggio: 25/12/2008, 16:03
  4. Promosso o bocciato
    Da mignolo nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 10/7/2007, 19:43
  5. Alunno bocciato viene promosso dal TAR
    Da Wolverine nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 6/6/2007, 18:31