E' tutto un complotto per gettare fango contro la chiesa
E' tutto un complotto per gettare fango contro la chiesa
Ricordo che quando venne il Papa nella mia città rifecero TUTTE le strade.
Come per dire, chissene frega degli incidenti sulle strade dissestate, mettiamole apposto solo quando viene il Papa!
ho letto anche le "giustificazioni del sindaco" che ha postato Wittmann. A me sembrano tutte str... ed un modo elegante di arrampicarsi su per gli specchi.
800.000 euro per far arrivare il Papa? Avrei preferito non vedere il Papa e dare a famiglie senza tetto una casa!
Forse ho capito male io...loro non hanno i soldi e quindi hanno richiesto un temporaneo finanziamento privato...che sarà comunque reintegrato con i soldi dei fondi per la ricostruzione...e questa é una giustificazione?
Da quel che ho capito i soldi li avrebbero ma sarebbero ancora in arrivo, quindi hanno temporaneamente impegnato una somma diversa (quella derivante dall'assicurazione) per fare quei lavori; quando saranno disponibili effettivamente al termine dell'iter burocratico, gireranno di nuovo la somma dell'assicurazione alla destinazione originaria.
Un giro contabile, insomma.
Se sono balle immagino salterà fuori.
Si può discutere se fare o no quei lavori, ma se poi ci si lamenta anche x una manutenzione delle strade e simili allora..
(tra l'altro una visita di quel tipo, con decine di migliaia di persone che arrivano, alloggiano, mangiano, comprano, ecc., fanno rientrare anche parecchi soldini, ma vabè, come dicevo non mi interessa).
Sprecare dei soldi pubblici per l'arrivo del papa mi sembra cmq una gran cazzata.
C'è da pensare anche a tutti i soldi 'spesi' dalla protezione civile per le varie feste reliogiose...
Pensate al Giubileo o alla santificazione o beatificazione di tizio caio e sempronio...
Ritroverò l'articolo dove ho letto la percentuale esatta di fondi della PC che vengono spesi per fini religiosi .
Già.
Qui (sì, abito a Sulmona) c'è una strada "voraginata" da novembre 2008. Prima del terremoto.
I lavori per rimetterla in sesto sono cominciati tipo a... marzo 2010? E, come questo, anche tutti gli altri lavori di manutenzione o sacciochecosa.
Da novembre 2008 non si è fatto nulla, e dico nulla, se non mettere dei blocchi di cemento sotto la strada per evitare una frana. Basta. Da marzo si sta smuovendo la situazione. Dopo un anno e mezzo di fermo.
TUTTI questi santissimi lavori si potevano fare benissimo in tempi NORMALI, non "in tempi brevissimi", come sostiene il "carissimo" sindaco.
I fondi mancavano prima e mancano anche ora (soprattutto ora).
L'intera città è impraticabile, visto che hanno chiuso un fottìo di strade principali, per "rimettere a posto". In tutto questo il centro storico che prima, in situazioni normali, era a traffico limitato (e credo che sia doverosissimo che sia così), sta rimanendo aperto al traffico 24h/24 ... e stanno anche rifacendo la scalinata di una delle chiese più importanti della città, dopo secoli che esiste ed era rimasta intatta. Nella piazza maggiore, dove si terrà tutta la cerimonia il 4 luglio, stanno risistemando i bordini dei marciapiedi
Uno schifo questo, uno schifo tutto il resto.
Non ho altre parole per commentare.
Ah, e poi vogliono che mandiamo uno stupido messaggino da €2.00 ?? Ma non hanno minimamente pensato a quanto avrebbero potuto fare con tutti quei soldi ?? Credo che a tutte quelle persone che hanno ancora bisogno di una sistemazione decente non importi nulla della visita di un tizio vestito d'oro.
ma stiamo scherzando ?
solito schifo italiota !