ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 20

Sulmona: i soldi del terremoto per la visita del Papa

  1. #11
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    E' tutto un complotto per gettare fango contro la chiesa


  2. # ADS
     

  3. #12
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Ricordo che quando venne il Papa nella mia città rifecero TUTTE le strade.
    Come per dire, chissene frega degli incidenti sulle strade dissestate, mettiamole apposto solo quando viene il Papa!

  4. #13
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    ho letto anche le "giustificazioni del sindaco" che ha postato Wittmann. A me sembrano tutte str... ed un modo elegante di arrampicarsi su per gli specchi.

  5. #14
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    800.000 euro per far arrivare il Papa? Avrei preferito non vedere il Papa e dare a famiglie senza tetto una casa!

  6. #15
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Forse ho capito male io...loro non hanno i soldi e quindi hanno richiesto un temporaneo finanziamento privato...che sarà comunque reintegrato con i soldi dei fondi per la ricostruzione...e questa é una giustificazione?

  7. #16
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Forse ho capito male io...loro non hanno i soldi e quindi hanno richiesto un temporaneo finanziamento privato...che sarà comunque reintegrato con i soldi dei fondi per la ricostruzione...e questa é una giustificazione?
    Da quel che ho capito i soldi li avrebbero ma sarebbero ancora in arrivo, quindi hanno temporaneamente impegnato una somma diversa (quella derivante dall'assicurazione) per fare quei lavori; quando saranno disponibili effettivamente al termine dell'iter burocratico, gireranno di nuovo la somma dell'assicurazione alla destinazione originaria.
    Un giro contabile, insomma.
    Se sono balle immagino salterà fuori.
    Si può discutere se fare o no quei lavori, ma se poi ci si lamenta anche x una manutenzione delle strade e simili allora..
    (tra l'altro una visita di quel tipo, con decine di migliaia di persone che arrivano, alloggiano, mangiano, comprano, ecc., fanno rientrare anche parecchi soldini, ma vabè, come dicevo non mi interessa).

  8. #17
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Sprecare dei soldi pubblici per l'arrivo del papa mi sembra cmq una gran cazzata.

    C'è da pensare anche a tutti i soldi 'spesi' dalla protezione civile per le varie feste reliogiose...
    Pensate al Giubileo o alla santificazione o beatificazione di tizio caio e sempronio...

    Ritroverò l'articolo dove ho letto la percentuale esatta di fondi della PC che vengono spesi per fini religiosi .

  9. #18
    Telephone Blues nali
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 1/11/2005
    Messaggi: 13,273
    Piaciuto: 509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes. Visualizza il messaggio
    Ricordo che quando venne il Papa nella mia città rifecero TUTTE le strade.
    Come per dire, chissene frega degli incidenti sulle strade dissestate, mettiamole apposto solo quando viene il Papa!
    Già.
    Qui (sì, abito a Sulmona) c'è una strada "voraginata" da novembre 2008. Prima del terremoto.
    I lavori per rimetterla in sesto sono cominciati tipo a... marzo 2010? E, come questo, anche tutti gli altri lavori di manutenzione o sacciochecosa.
    Da novembre 2008 non si è fatto nulla, e dico nulla, se non mettere dei blocchi di cemento sotto la strada per evitare una frana. Basta. Da marzo si sta smuovendo la situazione. Dopo un anno e mezzo di fermo.

    TUTTI questi santissimi lavori si potevano fare benissimo in tempi NORMALI, non "in tempi brevissimi", come sostiene il "carissimo" sindaco.
    I fondi mancavano prima e mancano anche ora (soprattutto ora).



    L'intera città è impraticabile, visto che hanno chiuso un fottìo di strade principali, per "rimettere a posto". In tutto questo il centro storico che prima, in situazioni normali, era a traffico limitato (e credo che sia doverosissimo che sia così), sta rimanendo aperto al traffico 24h/24 ... e stanno anche rifacendo la scalinata di una delle chiese più importanti della città, dopo secoli che esiste ed era rimasta intatta. Nella piazza maggiore, dove si terrà tutta la cerimonia il 4 luglio, stanno risistemando i bordini dei marciapiedi

    Uno schifo questo, uno schifo tutto il resto.
    Non ho altre parole per commentare.

  10. #19
    Maureen_
    Donna 28 anni da Perugia
    Iscrizione: 21/3/2010
    Messaggi: 1,590
    Piaciuto: 90 volte

    Predefinito

    Ah, e poi vogliono che mandiamo uno stupido messaggino da €2.00 ?? Ma non hanno minimamente pensato a quanto avrebbero potuto fare con tutti quei soldi ?? Credo che a tutte quelle persone che hanno ancora bisogno di una sistemazione decente non importi nulla della visita di un tizio vestito d'oro.

  11. #20
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    ma stiamo scherzando ?
    solito schifo italiota !

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Miniraduno Sulmona "Due cuori e una capanna"
    Da Jo Constantine nel forum Le foto dei raduni
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 26/1/2011, 8:50
  2. Sulmona rischi dal sisma entro 10 anni
    Da many2o nel forum Scienza e natura
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 7/5/2010, 13:13
  3. UK: 8000 firme in due giorni contro la visita del Papa
    Da RudeMood nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 5/2/2010, 21:28
  4. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24/9/2009, 23:14
  5. Arrivano i soldi per il terremoto, dai poveri
    Da paky92 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28/4/2009, 22:26

Tag per questa discussione