ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 53

74 anni di digiuno: Prahlad Jani fa ammattire gli scienziati

  1. #41
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Quello che cerchi è una scappatoia dalla realtà, e sinceramente puoi credere che discendiamo da uno sputo ed una costola, dagli alieni, da un asteroide, amen. Però se spacci questa tua visione per realtà, soprattutto manipolando i dati, scusa tanto se mi in*****. Mi dispiace che tu non riesca a vedere la magia che è insita nel mondo reale, il movimento dei muscoli, i collegamenti del cervello, gli atomi..Che bisogno c'è di inventarsi qualcos'altro?




    Se ci credi tanto inizia ad allenarti per volare, digiunare a vita, spezzare cucchiaini, mandare onde energetiche...Se non lo fai è evidente che nemmeno tu ci credi sul serio, ma ti fa piacere per il discorso di prima.
    Non è una scappatoia dalla realtà, è la visione della vita da un punto di vista diverso, è come se ti sdraiassi su un prato d'erba di notte e al posto di sapere perfettamente le costellazioni di stelle nel cielo e i loro precisi coordinamenti fra loro e magari anche le relative distanze dalla terra, semplicemente assisti a quell'insieme di piccole luci nel cielo buio senza chiederti nulla, per me è già un miracolo quello, non mi interessano persone che riescono a vivere 10 anni in più di vita o che campano fino a 100 anni senza mangiare un chicco di grano... E poi si, ce le vedo le persone che si potrebbero "mettere in pericolo" attuando questa cosa... E comunque potrebbe essere un occasione questa notizia per pensare a cosa mangiamo ogni giorno, e renderci conto che spesso mangiamo anche se non abbiamo realmente fame...

  2. # ADS
     

  3. #42
    Danchou
    Utente cancellato

    Predefinito

    La cosa mi sembra alquanto improbabile, non per il fatto in se per se ma per il tempo di digiuno, è troppo lungo. Tuttavia io non sono del tutto scettico su questo, anzi sono più portato a crederci che a diffidare. Nell'ultimo maremoto avvenuto in Indonesia o quelle zone li non ricordo con certezza, un poveraccio rimasto sepolto sotto le macerie è stato tirato fuori vivo dopo più di tre settimane, senza cibo, bevendo da una piccola pozza d'acqua che fortunatamente si era formata vicino a lui.
    Si chiama adattamento, quei poveracci ci sono costretti in quanto cibo e acqua scarseggiano, sono semplicemente abituati a non mangiare per tempi lunghissimi che per noi che mangiamo ogni 12 ore come minimo sarebbero impensabili.

  4. #43
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Non è una scappatoia dalla realtà, è la visione della vita da un punto di vista diverso, è come se ti sdraiassi su un prato d'erba di notte e al posto di sapere perfettamente le costellazioni di stelle nel cielo e i loro precisi coordinamenti fra loro e magari anche le relative distanze dalla terra, semplicemente assisti a quell'insieme di piccole luci nel cielo buio senza chiederti nulla, per me è già un miracolo quello, non mi interessano persone che riescono a vivere 10 anni in più di vita o che campano fino a 100 anni senza mangiare un chicco di grano...
    Beh, detta così è un'altra cosa, ben diverso dal giustificare un ciarlatano

  5. #44
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    E' un patetico ciarlatano..a livello di quelli che con un budellino nascosto in mano fanno finta di tirare via i cancri dall'ombelico..

  6. #45
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    E' un patetico ciarlatano..a livello di quelli che con un budellino nascosto in mano fanno finta di tirare via i cancri dall'ombelico..
    Quello che mi fà ridere è che qui in Italia si condanna "quelli che con un budellino nascosto fra le mani fanno finta di tirare via cancri" e non condannano invece il fumo, che pur sapendo che porta di sicuro il cancro è commercializzato in tutte le tabaccherie...Ma se un mago, o un santone utilizza dei metodi per curare che non riguardano strettamente la sfera scientifica o la medicina allopatica ma che utilizzano il potere della nostra suggestione per curare delle malattie...ben venga no?! E molte persone sono state curate in questo modo..ma chissene frega di che cosa fanno credere, l'importante è che ci si riesca, bisogna solo vedere quali metodi sono utili e quali no...ma si sa..noi vogliamo i metodi scientificamente spiegati..niente frottole...solo ed esclusivamente materia con materia...esattamente come trattano i nostri medici le persone..come dei corpi...senza un vissuto...senza niente..Solo dei corpi da controllare e guardare con una radiografia dove sta il problema. La mente a volte crea delle suggestioni o dei desideri cosi forti che le trasmette al nostro corpo,e tramite la magia/suggestione questo può avvenire, anche uno studio "scientificamente approvato" ha rilevato che dando due pillole contenenti in una, una vera aspirina e nell'altra una caramella ad un certo numero di pazienti, parte di essi credendo che essa fosse realmente una aspirina sono guarite ugualmente a quelle che l'avevano presa...La nostra mente ha un ruolo fondamentale nella cura del nostro corpo...!

    E comunque, scusatemi un secondo, ma dove ci sta scritto che lui ha chiamato la bbc o la cnn e ha detto a tutto il mondo "hey guarda che io riesco a vivere fino a questa età venite qui a confermarlo!", a dir la verità nell'articolo si evince solo che una squadra di scienziati si è interessato al caso di quest'uomo che diceva di essere così, ma se i media non ne avrebbero parlato probabilmente non si sapeva neanche l'esistenza di quest'uomo, quindi non credo che il "ciarlatano" fosse lui...Ma di chi con notizie può fare più audience..

  7. #46
    FdT quasi assuefatto
    Donna 37 anni da Bari
    Iscrizione: 28/7/2006
    Messaggi: 327
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hand of blood Visualizza il messaggio
    Non si vive di sola aria. Almeno così sembrava fino ad oggi. Alcuni medici indiani del Defence Institute of Physiologist and Allied Science stanno infatti studiando l'incredibile caso di Prahlad Jani, un asceta locale che da 74 anni sopravvive senza mangiare e senza bere. Secondo gli esperti, la straordinaria capacità di resistenza sarebbe dovuta a un'antica tecnica di meditazione yoga.
    Prahlad Jani ha 82 anni e nel 2003 era già finito nel mirino di un'altra squadra di medici intenzionati a scoprire il segreto della sua resistenza. Allora nessuno dell'equipe riuscì a spiegare scientificamente il fenomeno e così il centro di ricerca della Difesa ha deciso di sottoporre nuovamente l'asceta a una serie di esami e accertamenti.

    Al momento, nessuno è ancora riuscito a capire con esattezza come Jani riesca ad alimentare il suo organismo. Gli esperti hanno fatto alcune ipotesi, ma sul caso clinico non vi sono certezze. Secondo i dati raccolti dal medico Sudhar Shah, sembra che il guru indù, in perfetta salute, "sia capace di produrre urina nella sua vescica e poi in base alla sua volontà di rimandarla in circolo".

    Nato in un villaggio povero del Gujarat, il santone sostiene di aver ricevuto questi suoi poteri speciali da una divinità all'età di otto anni. La tecnica è conosciuta come "breatharianismo" e consiste nel raggiungere con il potere mentale il totale dominio delle proprie funzioni corporee.




    INCREDIBILE!!be nn so se crederci o meno..pero se è realtà e sia un buon potere perche nn morirebbe mai ne di fame e ne di sete e sia un brutto potere perchè il cibo e qualcosa di sensazionale nella vita dell'uomo!

  8. #47
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Conchiglia Visualizza il messaggio
    INCREDIBILE!!
    appunto, nn è credibile, quindi nn crederci

    be nn so se crederci o meno..
    vedi sopra, è 1 bufala

  9. #48
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito


    Magnava di nascosto, tè!

  10. #49
    MisterInvisible (non attivo)
    Intermittente

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes. Visualizza il messaggio

    Magnava di nascosto, tè!

  11. #50
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes. Visualizza il messaggio
    Magnava di nascosto
    nn c'è dubbio, se no sarebbe skiattato

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 28/12/2009, 0:05
  2. Anni '60
    Da KristaL* nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 6/12/2008, 13:35
  3. 18 anni
    Da elettra90 nel forum Argomento libero
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 9/7/2008, 18:33
  4. Fra 20 anni.
    Da Nori nel forum Argomento libero
    Risposte: 85
    Ultimo messaggio: 22/5/2007, 15:14