quoto Rude su questo caso:
Quello delle iene era un servizio sulle sette sataniche.
hanno fatto diverse puntate e non è ancora finito.
Tempo fa sempre Lucci delle iene era andato a fare delle domande a un congresso della penitenzieria (il tribunale della chiesa che giudica i preti per i 5 peccati più gravi), vi allego il filmato:
Adoro quest'uomo....
...io sono sconcertata e schifata...
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Ma come fa certa gente a credere in queste cose...
Che marcisca in prigione adesso...
"dipende dalla gravitá se denunciare un prete pedofilo "
"queste cose si risolvono senza dirigersi nei tribunali civili"
ma dico..ma ci credono veramente alle cazzate che dicono?
quando gli conviene essere uno Stato tutto bene...e del resto si mischiano nei fatti altrui
Io invece detesto le iene e i programmi televisivi impostati secondo il medesimo stile del loro.
Prendi il filmato che hai proposto. E' assurdo dare credito a chi doppia con suoni da circo come il ronfare che si attribuisce a quel prete con la faccia da Prodi. Per il resto due penitenzieri intervistati hanno preferito glissare su un argomento delicato, sapendo con quale intervistatore avevano a che fare e il terzo, Pedro Hernandez, è stato di un'onestà intellettuale esemplare e ha detto quello che chiunque farebbe, anche al di fuori dalla chiesa.
Ti faccio un esempio personale. Io lavoro per una grande azienda privata che tratta dati pubblici delicatissimi. Ebbene c'è stato più d'un caso di colleghi che hanno avuto comportamenti poco esemplari che altrove avrebbero comportato il licenziamento immediato per giusta causa. Ebbene è stato preferito mettere a tacere la cosa, evitare denunce penali, addirittura in un caso a detta di molti offrire un piccolo contributo in denaro per favorirne le dimissioni, piuttosto che pubblicizzare il fatto.
Se il probelma della pedofilia lo si vuole affrontare, lo si deve fare seriamente e a 360°, se dev'essere uno strumento per fare odiens in televisione o la guerra alla chiesa, si è sconfitti in partenza.
Io sono un oppositore della chiesa e dei suoi sistemi, ma non è certo nella crepa dei preti pedofili che bisogna infilare lo scalpello se la si vuole abbattere.
questo tipo non deve rivedere la libertà nemmeno per sbaglio
Personalmente invece credo che le iene sia uno dei pochi programmi decenti rimasti nella televisione italiana.
Loro mettono molte cose in chiave satirica (se segui il programma saprai che ci sono molti altri servizi invece dove queste cose non le fanno).
E se non l'hai notato il prete con la faccia da Prodi stava dormendo veramente.
Alt.
Chiunque farebbe lo puoi dire a titolo personale.
Sono dell'idea invece che il discorso di Pedro Hernandez si possa riassumere come "nella chiesa i panni sporchi si lavano in famiglia".
Il tuo esempio è interessante, ma trovo che con il discorso centri poco.
una cosa sono le fughe di informazioni altra invece gli atti di PEDOFILIA.
Cmq alla base c'è sempre la stessa cosa.
Voi essenzialmente volete evitare che i vostri colleghi vengano licenziati o denunciati per ovviare a una possibile pubblicità negativa e ai conseguenti danni di immagine per l'azienda.
Per la chiesa è la stessa cosa.
Si manda il prete in penitenzieria (salvandogli così il culo dalla galera), nessuno sa nulla e la chiesa non ci perde la faccia: tutti sono contenti......tranne chi ha subito gli atti di pedofilia.
ma questo è un fattore irrilevante.
A me di infilare scalpelli o fare guerre alla chiesa non me ne frega assolutamente nulla.
quello che mi fa incazzare è che a questo mondo merdoso nessuno ha le palle di mettersi in gioco e ci si salvi la faccia usando il culo di altre persone.
Ecco le reazioni dei fedeli dopo il caso del prete guaritore.
Sarebbe da mandare tutti a zappare la terra.
Lontano dal mondo civile però.'Sta gente è pericolosa.
E' la stessa gente che pagherebbe 4000 euro per un mazzetto
di rosmarino per poi denunciare il santone ....
Non che me ne freghi nulla.. (chi è causa del suo mal pianga sè stesso!!)
Ma i detenuti hanno un costo sociale.
Posso anche accettare l'idea che tutti questi video siano
stati ideati per gettare fango su preti e chiesa.
Ma, in questo caso in particolare, si vede benissimo come
il prete si destreggia tra maglie, slip e reggiseni.