ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 30

Milano, scoppia rivolta multietnica dopo uccisione di un egiziano

  1. #11
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 36 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    ma se anche tu vai a Milano (premesso che ci sto tutti i giorni e non mi sembra sto scenario apocalittico che descrivi) e vedi tutti nigeriani..

    che ti tange?

    che ti cambia nella vita?

    caxxo allora quando sono andato in Egitto mi sarei dovuto dare un colpo di pistola alla nuca.. lì son tutti egiziani!!! O__O

    il problema nasce quando passa sta mentalità del "siamo in Italia, devono esserci solo italiani".. ma anche no..

    con sti fantocci leghisti che dicono "i disordini sono colpa della sinistra che ha favorito l'immigrazione.. noi siamo orgogliosi di dire di aver sempre contrastato l'immigrazione!"

    Calderoli.

    ma nessuno si ricorda anche solo da reminescenze scolastiche, di tutti gli italiani emigrati in tutto il mondo?

    ovunque vai ci sono comunità italiane.. giusto per dire, io ho parenti in australia ed in Belgio..

    noi siamo stati il popolo di emigranti per eccellenza, e ora ci scandalizziamo se c'è gente che viene da noi per una vita diversa -.-"

    il bello però è che non ho mai sentito uno lamentarsi di "oh, ieri sono andato nei campi di pomodori.. tutti neri sono!! manco un italiano!!"

    fino a quando li ghettizzeremo pensando a loro solo come fonte i crimini, gli scenari non potranno che essere questi..

    magari se al posto dell'espulsione, parlassimo di integrazione, sarebbe meglio..

    e ripeto, io sono tre anni che giro per milano, dal quartiere dei cinesi (dove vado spesso per comprare tutte le diavolerie culinarie per farmi le ricette cinesi) ad Oggiaro, al centro alla periferia, di giorno e di notte e non mi è mai capitato nulla..



    ma mai!

    ..i veri ladri sono quei bastardi che ti chiedono 2 euro per un caffè al bancone!

  2. #12
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,692
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    ma se anche tu vai a Milano (premesso che ci sto tutti i giorni e non mi sembra sto scenario apocalittico che descrivi) e vedi tutti nigeriani..

    che ti tange?

    che ti cambia nella vita?

    caxxo allora quando sono andato in Egitto mi sarei dovuto dare un colpo di pistola alla nuca.. lì son tutti egiziani!!! O__O
    Forse non sai leggere..non ho scritto che mi dà fastidio che ci sono tanti extracomunitari, ma mi dà fastidio che non parlano italiano, alcuni nemmeno lo sanno..Tu parli di integrazione, ma come fa ad esserci integrazione se non parlano italiano? Comunichiamo a gesti?
    Poi il fatto che tu non abbia mai subito un aggressione non significa che a Milano non ci siano criminali!

  3. #13
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    ma se anche tu vai a Milano (premesso che ci sto tutti i giorni e non mi sembra sto scenario apocalittico che descrivi) e vedi tutti nigeriani..

    che ti tange?

    che ti cambia nella vita?

    caxxo allora quando sono andato in Egitto mi sarei dovuto dare un colpo di pistola alla nuca.. lì son tutti egiziani!!! O__O

    il problema nasce quando passa sta mentalità del "siamo in Italia, devono esserci solo italiani".. ma anche no..

    con sti fantocci leghisti che dicono "i disordini sono colpa della sinistra che ha favorito l'immigrazione.. noi siamo orgogliosi di dire di aver sempre contrastato l'immigrazione!"

    Calderoli.

    ma nessuno si ricorda anche solo da reminescenze scolastiche, di tutti gli italiani emigrati in tutto il mondo?

    ovunque vai ci sono comunità italiane.. giusto per dire, io ho parenti in australia ed in Belgio..

    noi siamo stati il popolo di emigranti per eccellenza, e ora ci scandalizziamo se c'è gente che viene da noi per una vita diversa -.-"

    il bello però è che non ho mai sentito uno lamentarsi di "oh, ieri sono andato nei campi di pomodori.. tutti neri sono!! manco un italiano!!"

    fino a quando li ghettizzeremo pensando a loro solo come fonte i crimini, gli scenari non potranno che essere questi..

    magari se al posto dell'espulsione, parlassimo di integrazione, sarebbe meglio..

    e ripeto, io sono tre anni che giro per milano, dal quartiere dei cinesi (dove vado spesso per comprare tutte le diavolerie culinarie per farmi le ricette cinesi) ad Oggiaro, al centro alla periferia, di giorno e di notte e non mi è mai capitato nulla..

    ma mai!

    ..i veri ladri sono quei bastardi che ti chiedono 2 euro per un caffè al bancone!

    Non è che non devono esserci stranieri, gli stranieri va bene ci siano, eprò devono essere seguiti, supportati e nel caso puniti.
    Invece di farli integrare preferiamo ghettizzarli nelle zone più merdose della città, rendendole invivibili (fatti un giro in via Padova di notte, poi parliamo) dato che molti non esssendo tutelati si danno alla malavita per campare e alcuni invece scelgono la violenza per alleviare il prurito al pistolino.

    Bisognerebbe far si che possano anzi che debbano frequentare appositi corsi, dove gli si venga insegnata la nostra lingua e le nostre usanze, le cose che amiamo e quelle che non tolleriamo.
    Ultimamente ho notato che non puoi abitare vicino un locale che fa il kebab, dopo le 22:00 se sei donna e passi di li senti fischi, commenti poco carini e alle volte qualcuno ti segue anche (non è un fenomento isolato, su 8 negozi in 6 era così).

    Tante chiacchere ma non vedo nessun politico che fa veramente qualcosa.

  4. #14
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 36 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il Sovrano Visualizza il messaggio
    Forse non sai leggere..non ho scritto che mi dà fastidio che ci sono tanti extracomunitari, ma mi dà fastidio che non parlano italiano, alcuni nemmeno lo sanno..Tu parli di integrazione, ma come fa ad esserci integrazione se non parlano italiano? Comunichiamo a gesti?
    Poi il fatto che tu non abbia mai subito un aggressione non significa che a Milano non ci siano criminali!

    ora tu dimmi quante volte, passeggiando allegramente per Milano, hai sentito l'esigenza di comunicare con degli extracomunitari

    per l'ultima frase.. io almeno parlo per mia esperienza.. ma ci sono tanti che pur non avendo mai (fortunatamente) subito alcunchè da qualsiasi straniero, sono lì che inneggiano al "tutti fuori!! sti stupratori/assassini/ladri"

    e continuo a non capire perchè i crimini commessi dagli stranieri "contino" i più di quelli commessi da italiani..

    voglio dire.. 2 stupri su 10 sono ad opera di stranieri.. quindi ci sono 8 stupri su 10 fatti da italiani.. eppure siamo lì a gridare che i rumeni sono tutti stupratori etc etc.. ma i crimini ITALIANI, ci fanno meno paura?

    no perchè io la criminalità di milano la imputo anche e soprattutto ai molti italiani..

    se vengo rapinato, poco mi tange che sia uno straniero o un italiano, mi incaxxerei ugualmente

    ma vedo che spesso se si subisce un furto o si sente di un crimine commesso da uno straniero, il livello di rabbia è decisamente più alto di quando le stesse cose vengono fatte (e spesso nemmeno le si dice) da un italiano..

    quindi mi chiedo, perchè?

    se ti rubano il portafogli, la cosa secondo me è gravissima di per sè, senza bisogno di sapere se il ladro è portoricano o italiano.. lo si sbatte in galera e stop..

    ma vedo molti che appena sentono "ladro extracomunitario" partono con bava alla bocca, come se fosse un'aggravante

    senza velleità di polemica mi piacerebbe sapere perchè c'è questa tendenza..

  5. #15
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    ma se anche tu vai a Milano (premesso che ci sto tutti i giorni e non mi sembra sto scenario apocalittico che descrivi) e vedi tutti nigeriani..

    che ti tange?

    che ti cambia nella vita?

    caxxo allora quando sono andato in Egitto mi sarei dovuto dare un colpo di pistola alla nuca.. lì son tutti egiziani!!! O__O

    il problema nasce quando passa sta mentalità del "siamo in Italia, devono esserci solo italiani".. ma anche no..

    con sti fantocci leghisti che dicono "i disordini sono colpa della sinistra che ha favorito l'immigrazione.. noi siamo orgogliosi di dire di aver sempre contrastato l'immigrazione!"

    Calderoli.

    ma nessuno si ricorda anche solo da reminescenze scolastiche, di tutti gli italiani emigrati in tutto il mondo?

    ovunque vai ci sono comunità italiane.. giusto per dire, io ho parenti in australia ed in Belgio..

    noi siamo stati il popolo di emigranti per eccellenza, e ora ci scandalizziamo se c'è gente che viene da noi per una vita diversa -.-"

    il bello però è che non ho mai sentito uno lamentarsi di "oh, ieri sono andato nei campi di pomodori.. tutti neri sono!! manco un italiano!!"

    fino a quando li ghettizzeremo pensando a loro solo come fonte i crimini, gli scenari non potranno che essere questi..

    magari se al posto dell'espulsione, parlassimo di integrazione, sarebbe meglio..

    e ripeto, io sono tre anni che giro per milano, dal quartiere dei cinesi (dove vado spesso per comprare tutte le diavolerie culinarie per farmi le ricette cinesi) ad Oggiaro, al centro alla periferia, di giorno e di notte e non mi è mai capitato nulla..

    ma mai!

    ..i veri ladri sono quei bastardi che ti chiedono 2 euro per un caffè al bancone!
    Ti sfugge che Milano non è in Nigeria.

    Cmq sono favorevole all'immigrazione....ma è il sistema che è tutto sbagliato.
    L'integrazione non esiste perchè di fatto c'è gente a cui integrarsi non interessa....ma sopratutto nessuno crea le condizioni perchè ciò avvenga.

    Poi succedono fatti come quello di sabato e il giorno dopo subito la Moratti che dice "aumenteremo le forze dell'ordine in via Padova"...ma a che càzzo servone queste "soluzioni"???
    tra qui a un mese se ne saranno già tutti dimenticati e la situazione sarà ancora la stessa.

    Vieni a Zingonia e fatti un giro di notte....poi mi dici.

    Quoto Imok per i negozi di kebab....

  6. #16
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucky Luciano Visualizza il messaggio
    Ti sfugge che Milano non è in Nigeria
    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    il problema nasce quando passa sta mentalità del "siamo in Italia, devono esserci solo italiani"
    appena un rigo più giù.

  7. #17
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Nessuno dice che gli stranieri non debbano entrare in Italia e magari ottenere la cittadinanza, però un conto è rimanere qui da "imbucato" che deve vivere nell'ombra percè non è integrato, un'altro è vivere qui guadagnandosi il rispetto con l'educazione e il sudore della fronte, come molti fanno.

  8. #18
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 36 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    ragazzi secondo me si tralascia una cosa importante..

    noi mettiamo "loro" in condizione di "emergere"?

    attenzione: non dico che chiunque venga qui gli dobbiamo dare lavoro-casa-soldi-cibo eh..

    ma io dico.. noi, con le nostre leggi, con la nostra burocrazia, con il nostro mondo del lavoro, mettiamo loro in grado di vivere come converrebbe a tutti?

    perchè dubito che loro si facciano viaggi di migliaia di chilometri (pagando cifre molto alte, lasciando famiglie, luoghi di nascita, culture) solo ed esclusivamente per venire a rovinare la nostra società o "fare i loro comodi perchè da noi tutto è permesso"..

    è una banalizzazione che secondo me non ci permetterà MAI di affrontare il problema..

    loro vengono qui per motivi molto terra-terra: trovare lavoro, guadagnare soldi da mandare alle famiglie e stop.

    il loro è un bisogno primario, un obbiettivo fondamentale, e DEVONO raggiungerlo.

    noi potremo incanalare questa forza lavoro in modo che sia di comune guadagno, e invece cosa gli offriamo?


    le procedure per il permesso di soggiorno sono lunghissime, spesso proibitive, e nel corso dei mesi (anni) che servono, cosa pretendiamo che facciano? che stiano con un screen saver in faccia, tipo i pc quando sono in modalità standby??

    quanti imprenditori si approfittano della loro condizione di assoluta necessità per dare a loro lavori totalmente fuori da ogni garanzia e regolamentazione, precari, a danno non solo loro (che non avranno MAI quella stabilità economica -non ricchezza, ma stabilità- che permetta loro di trovarsi un equilibrio i vita ONESTO), ma anche "nostro"!

    sì perchè è ovvio che se l'imprenditore di turno può contare su qualche centinaio di marocchini o rumeni da pagare in nero oltre la metà di quello che si pagherebbe un italiano, senza dover versare contributi o altro.. beh l'imprenditore non sceglierà MAI l'italiano!

    quindi è anche nostro interesse far sì che non diventino delle specie di schiavetti da usare di giorni e da far scomparire la sera,perchè l'xtracomunitario di notte mette disagio alla gente..

    l'integrazione per me vuol dire riformare completamente il sistema che regolamenta ora il fenomeno immigratorio..

    attualmente per un immigrato ci sono talmente tanti ostacoli e disagi per trovare una vita onesta, un lavoro onesto e in regola, un equilbrio civico, che sono quasi "spinti" ad abbracciare l'irregolarità, la precarietà, il sopravvivere con ogni mezzo..

    con questo NON giustifico gli stupratori, i criminali etc etc, ma dico che secondo me, moltissimi extracomunitari non rimangono nel mondo sommerso per scelta, perchè vogliono gabbarci o altro.. ma semplicemente perchè quella è la loro unica scelta..

    potremo sbatterli fuori, certo.. e sarebbe da paese civile?

    io credo che bisognerebbe incoraggiare l'immigrazione positiva.. vogliono lavorare? che abbiano la possibilità di lavorare! che sia più agevole rientrare nei parametri legali, che sia più agevole ottenere visti/permessi di soggiorno e quant'altro, perchè così facendo si spinge verso la legalità..

    a loro non credo interessi tanto la nostra cultura.. non sono turisti che vengono qui per apprendere la nostra arte.. sono gente che vuole guadagnare, come i vari imprenditori che spostano le produzioni in cina.. dubito che lo facciano per scoprire la millenaria cultura cinese..

    se noi diamo a queste persone una spinta in più per mettersi in condizioni di legalità, a cominciare dai permessi di soggiorno, a incanalarli nei settori lavorativi dove più c'è bisogno di manodopera, a incentivare la scelta della legalità, credo che faremo un passo avanti..

    se continueremo come adesso, stringendo sempre più il cappio, facendo in modo che sia impossibile per loro mettersi nella condizione di avere un regolare permesso di soggiorno, avere le garanzie di legge per ottenere un lavoro regolare etc, facendo sì che per loro sia impossibile trovare un contratto di lavoro, un contratto d'affitto, relegandoli alle periferie, lasciandoli al precariato più bieco..

    beh, di sicuro si andrà in peggiorare.. perchè di certo non si può impedire che vengano da noi.. e io preferisco certo avere 100.000 lavoratori neri, che non 100.000 precari col coltello tra i denti disposti a tutti pur di uscirne fuori..

    e di fronte a certe situazioni, gli uomini sono tutti uguali eh.. credo che un italiano che viva in condizioni di totale precarietà, senza garanzie di un tetto in testa, senza soldi, con lavori in nero ultrasfruttati, senza certezze, prima o poi si dia all'illegalità.. o comunque alimenta quel settore marcio del lavoro deregolamentato ormai sovraccarico..

  9. #19
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    ragazzi secondo me si tralascia una cosa importante..

    noi mettiamo "loro" in condizione di "emergere"?
    No; ma questo perché ad una categoria di persone molto influenti e che non avrò bisogno di nominare la regolarizzazione non conviene. E' nell'interesse di molti che vi sia nel paese un substrato di gente disperata disposta a tutto pur di farsi sfruttare per qualche euro. Per questo oltre alle parole non si andrà mai.
    Tanto se "quelli" si azzardassero ad alzare la testa, ci penserebbero i miei civilissimi concittadini a metterli in regola a suon di legnate. Manganelli e spedizioni punitive sono ben radicati nel nostro DNA.

    Comunque in questo particolare caso più che di regolari/irregolari mi pare sia un problema di disagio urbano.

  10. #20
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Riguardo l'argomento in oggetto, sono completamente d'accordo con quanto dichiarato da Bersani:

    ”E’ una cosa gravissima, un’impressione veramente notevole. Mi ha fatto impressione sentire le alte grida di esponenti della destra, della Lega. Ma di cosa stiamo parlando? Governano loro il paese, la Regione, lacitta’. Si prendano carico del fatto che e’ fallita una politica di integrazione e di sicurezza e non scarichino le responsabilita”’.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il tuo simbolo egiziano
    Da jacka nel forum Quiz e test
    Risposte: 136
    Ultimo messaggio: 28/7/2011, 11:31
  2. Scoppia il caso Mesiano
    Da obo nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 17/3/2010, 15:08
  3. Noi non vogliamo un'italia multietnica
    Da obo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 79
    Ultimo messaggio: 14/5/2009, 9:56
  4. Coppia o...scoppia?
    Da *AllStar* nel forum Quiz e test
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 5/3/2009, 23:17
  5. Uccisione del figlio
    Da Il Sovrano nel forum Sondaggi
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 31/12/2008, 22:05