Originariamente inviata da
mformatteo
ma se anche tu vai a Milano (premesso che ci sto tutti i giorni e non mi sembra sto scenario apocalittico che descrivi) e vedi tutti nigeriani..
che ti tange?
che ti cambia nella vita?
caxxo allora quando sono andato in Egitto mi sarei dovuto dare un colpo di pistola alla nuca.. lì son tutti egiziani!!! O__O
il problema nasce quando passa sta mentalità del "siamo in Italia, devono esserci solo italiani".. ma anche no..
con sti fantocci leghisti che dicono "i disordini sono colpa della sinistra che ha favorito l'immigrazione.. noi siamo orgogliosi di dire di aver sempre contrastato l'immigrazione!"
Calderoli.
ma nessuno si ricorda anche solo da reminescenze scolastiche, di tutti gli italiani emigrati in tutto il mondo?
ovunque vai ci sono comunità italiane.. giusto per dire, io ho parenti in australia ed in Belgio..
noi siamo stati il popolo di emigranti per eccellenza, e ora ci scandalizziamo se c'è gente che viene da noi per una vita diversa -.-"
il bello però è che non ho mai sentito uno lamentarsi di "oh, ieri sono andato nei campi di pomodori.. tutti neri sono!! manco un italiano!!"
fino a quando li ghettizzeremo pensando a loro solo come fonte i crimini, gli scenari non potranno che essere questi..
magari se al posto dell'espulsione, parlassimo di integrazione, sarebbe meglio..
e ripeto, io sono tre anni che giro per milano, dal quartiere dei cinesi (dove vado spesso per comprare tutte le diavolerie culinarie per farmi le ricette cinesi) ad Oggiaro, al centro alla periferia, di giorno e di notte e non mi è mai capitato nulla..
ma mai!
..i veri ladri sono quei bastardi che ti chiedono 2 euro per un caffè al bancone!