Bene, l'articolo ha raggiunto pienamente l'obiettivo.
Ogni tanto riscaldare la minestra fa bene d'altronde..
bello
Come già ebbi modo di far notare la scorsa estate, discutendo di un caso simile, in Italia lo stupro (tanto per fare un esempio) è considerato un delitto sulla persona soltanto dal 1996 . Prima di quella data era considerata una violenza fatta alla società.
Cioè fino a 15 anni fa, se un povero cristo veniva sodomizzato in mezzo alla strada, il delitto consisteva nell'aver proposto questo increscioso quadretto in un luogo pubblico; di quanto subito dalla vittima reale ma non legittima poco importava.
Questo per dirti che tutta questa differenza tra mentalità italiana e turca non c'è, se non per un paio di decenni d'anticipo nel percorso di emancipazione.
Ancora oggi paghiamo i retaggi della nostra mentalità per la quale l'onore è prioritario alla sostanza; ne consegue che frequentemente apprendiamo di un gruppo di adolescenti che stupra una ragazza, convinti della loro ragione che sia lei una "pùttana" e non loro dei balordi.
Quindi criticare noi i turchi per la notizia in oggetto, è come per il bambino che ha appena tolto il pannolone dare del piscialletto al fratello più piccino.
Curiosità: che ci azzecca Israele con l'Europa?
sono solo dei primitivi ecco.
degli incivili, dei retrogadi senza speranza
ho un nervoso dentro indescrivibile