alla ragazza
(ho messo i punti per separare la risposta dal mio pensiero personale xD)
israele ah ah, un bel posto tranquillo, dove nessuno si è andato con prepotenza a prendere le case dei palestinesi, e praticamente conquistando una terra non loro nel 1948, utilizzando come giustificazione un versetto di genesi wow
e secondo te, se a isrele farebbe bene in ottica di una risoluzione del processo di pace, alla turchia non farebbe bene un po' di emancipazione culturale per evitare che capitino cose come questa?
ma veramente no però se ti spiego perché è ot. e comunque no, che cosa devi argomentare in poesia?!?!?!?!
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
E per emanciparli dobbiamo proprio tenerceli in casa?....
Se devo scegliere, preferisco far "emancipare", ossia pacificare, Israele e Palestina. Mi sembra NOTEVOLMENTE più urgente ed importante.
La Turchia potrebbe pure marcire nel suo brodo, per quanto mi riguarda.
(Senza contare che personalmente preferisco centomila volte gli ebrei, che ammiro tantissimo, piuttosto che i turchi, ma queste sono considerazioni personali....)
Mi riferivo semplicemente alla contrapposizione fra argomentazione articolata e frase molto breve su quale delle due può essere più efficace
Insomma, l'ho capito che non c'entrava esattamente, era giusto una frecciatina, ci arrivo fin qua....
Scusatemi eh. Mi pare che siano stati arrestati e in attesa di giudizio.
Questo implica che l'ordinamento del Paese non sia favorevole a tali atti.
Si tratta poi di un atto isolato.
Da dove deriva la battutella scema della Turchia nell'Eu?
Perchè se dovessimo guardare casi isolati e sentenze in attesa di giudizio mi sa mi sa mi sa che stiamo messi un bel po' peggio noi.
i francesi sono nell'unione, e stanno a casa loro pure la gran bretagna, e la spagna uhm
l'unica cosa utile sarebbe ridare ai palestinesi le loro terre, che gli spettano di diritto. e penso sia abbastanza urgente fare il modo che un paese di rilievo come la turchia si evolva anche culturalmente.
o forse ho trovato il problema... è che i turchi sono musulmani giustamente quando il problema è la religione islamica... si lasciano fottere e basta, poi invece se arriva un integralista del nutellismo che fa a guerra con un fondamentalista del pizzianesimo facciamo di tutto per la pace.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Ragazzi il problema della Turchia non è l'emancipazione culturale. Piuttosto la difficoltà di trasmettere un dettame normativo progressista (già esistente sulla carta e propagatosi in gran parte delle aree del Paese) nelle aree rurali del Paese. Questo articolo non è un esempio virtuoso, ma negli anni la commissione europea ha registrato un notevole miglioramento rispetto al passato. E' un po quello che è accade ancora oggi da noi. Se un Paese non dovesse entrare nell'UE a causa dei delitti di onore - Wolv - l'Italia sarebbe sicuramente al secondo posto rispetto alla Turchia.
"La vicenda ha i contorni del delitto d'onore, crimine molto diffuso nel sud-est della Turchia."
Atto isolato Che si unisce ad altri "atti isolati" come l'assassinio di preti e qualche lapidazione qua e là
Poi, che davanti all'UE facciano la bella faccia è fin troppo ovvio, loro hanno tutto da guadagnare nell'ingresso in Europa....sta a noi non farci prendere per il culo.
Tornando al caso specifico, mi auguro CALDAMENTE che gli autori vengano processati, ma ho abbastanza dubbi, a meno che la comunità internazionale non li osservi costantemente e con molta attenzione....se sentiranno il nostro fiato sul collo allora forse agiranno bene, altrimenti ho seri dubbi
In effetti anche secondo me la Turchia non dovrebbe entrare se non tra minimo 20 anni...