ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 60

Frequenta maschi, famiglia la seppellisce viva

  1. #11
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio

    Mi hanno insegnato che la sostanza è argomentazione, non battutina spicciola. Poi ovviamente ognuno la pensa come vuole.
    Gli Ermetici, ad esempio, la pensavano in maniera completamente diversa, pensa te quanti punti di vista esistono....


  2. # ADS
     

  3. #12
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Ti riferisci a Wolv o alla situazione familiare della ragazza? ()
    alla ragazza

    (ho messo i punti per separare la risposta dal mio pensiero personale xD)

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    C'entra che siamo in procinto di accogliere nella UE un Paese in cui queste cose sono ancora quasi all'ordine del giorno, cioè la Turchia, appunto.

    E, per contro, non stiamo considerando invece un altro Paese ugualmente vicino, a cui oltretutto l'ingresso nell'UE farebbe bene anche in ottica di una risoluzione del processo di pace....

    Ma invece no, noi vogliamo accogliere a tutti i costi un popolo come quello turco.....
    israele ah ah, un bel posto tranquillo, dove nessuno si è andato con prepotenza a prendere le case dei palestinesi, e praticamente conquistando una terra non loro nel 1948, utilizzando come giustificazione un versetto di genesi wow

    e secondo te, se a isrele farebbe bene in ottica di una risoluzione del processo di pace, alla turchia non farebbe bene un po' di emancipazione culturale per evitare che capitino cose come questa?

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Gli Ermetici, ad esempio, la pensavano in maniera completamente diversa, pensa te quanti punti di vista esistono....
    ma veramente no però se ti spiego perché è ot. e comunque no, che cosa devi argomentare in poesia?!?!?!?!
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #13
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    alla ragazza

    (ho messo i punti per separare la risposta dal mio pensiero personale xD)



    israele ah ah, un bel posto tranquillo, dove nessuno si è andato con prepotenza a prendere le case dei palestinesi, e praticamente conquistando una terra non loro nel 1948, utilizzando come giustificazione un versetto di genesi wow

    e secondo te, se a isrele farebbe bene in ottica di una risoluzione del processo di pace, alla turchia non farebbe bene un po' di emancipazione culturale per evitare che capitino cose come questa?
    E per emanciparli dobbiamo proprio tenerceli in casa?....

    Se devo scegliere, preferisco far "emancipare", ossia pacificare, Israele e Palestina. Mi sembra NOTEVOLMENTE più urgente ed importante.


    La Turchia potrebbe pure marcire nel suo brodo, per quanto mi riguarda.

    (Senza contare che personalmente preferisco centomila volte gli ebrei, che ammiro tantissimo, piuttosto che i turchi, ma queste sono considerazioni personali....)

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    ma veramente no però se ti spiego perché è ot. e comunque no, che cosa devi argomentare in poesia?!?!?!?!
    Mi riferivo semplicemente alla contrapposizione fra argomentazione articolata e frase molto breve su quale delle due può essere più efficace

    Insomma, l'ho capito che non c'entrava esattamente, era giusto una frecciatina, ci arrivo fin qua....

  5. #14
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Scusatemi eh. Mi pare che siano stati arrestati e in attesa di giudizio.
    Questo implica che l'ordinamento del Paese non sia favorevole a tali atti.
    Si tratta poi di un atto isolato.
    Da dove deriva la battutella scema della Turchia nell'Eu?
    Perchè se dovessimo guardare casi isolati e sentenze in attesa di giudizio mi sa mi sa mi sa che stiamo messi un bel po' peggio noi.

  6. #15
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    E per emanciparli dobbiamo proprio tenerceli in casa?....

    Se devo scegliere, preferisco far "emancipare", ossia pacificare, Israele e Palestina. Mi sembra NOTEVOLMENTE più urgente ed importante.


    La Turchia potrebbe pure marcire nel suo brodo, per quanto mi riguarda
    i francesi sono nell'unione, e stanno a casa loro pure la gran bretagna, e la spagna uhm

    l'unica cosa utile sarebbe ridare ai palestinesi le loro terre, che gli spettano di diritto. e penso sia abbastanza urgente fare il modo che un paese di rilievo come la turchia si evolva anche culturalmente.

    o forse ho trovato il problema... è che i turchi sono musulmani giustamente quando il problema è la religione islamica... si lasciano fottere e basta, poi invece se arriva un integralista del nutellismo che fa a guerra con un fondamentalista del pizzianesimo facciamo di tutto per la pace.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #16
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Ragazzi il problema della Turchia non è l'emancipazione culturale. Piuttosto la difficoltà di trasmettere un dettame normativo progressista (già esistente sulla carta e propagatosi in gran parte delle aree del Paese) nelle aree rurali del Paese. Questo articolo non è un esempio virtuoso, ma negli anni la commissione europea ha registrato un notevole miglioramento rispetto al passato. E' un po quello che è accade ancora oggi da noi. Se un Paese non dovesse entrare nell'UE a causa dei delitti di onore - Wolv - l'Italia sarebbe sicuramente al secondo posto rispetto alla Turchia.

  8. #17
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    Scusatemi eh. Mi pare che siano stati arrestati e in attesa di giudizio.
    Questo implica che l'ordinamento del Paese non sia favorevole a tali atti.
    Si tratta poi di un atto isolato.
    Da dove deriva la battutella scema della Turchia nell'Eu?
    Perchè se dovessimo guardare casi isolati e sentenze in attesa di giudizio mi sa mi sa mi sa che stiamo messi un bel po' peggio noi.
    "La vicenda ha i contorni del delitto d'onore, crimine molto diffuso nel sud-est della Turchia."

    Atto isolato Che si unisce ad altri "atti isolati" come l'assassinio di preti e qualche lapidazione qua e là

    Poi, che davanti all'UE facciano la bella faccia è fin troppo ovvio, loro hanno tutto da guadagnare nell'ingresso in Europa....sta a noi non farci prendere per il culo.


    Tornando al caso specifico, mi auguro CALDAMENTE che gli autori vengano processati, ma ho abbastanza dubbi, a meno che la comunità internazionale non li osservi costantemente e con molta attenzione....se sentiranno il nostro fiato sul collo allora forse agiranno bene, altrimenti ho seri dubbi

  9. #18
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    "La vicenda ha i contorni del delitto d'onore, crimine molto diffuso nel sud-est della Turchia."

    Atto isolato Che si unisce ad altri "atti isolati" come l'assassinio di preti e qualche lapidazione qua e là

    Poi, che davanti all'UE facciano la bella faccia è fin troppo ovvio, loro hanno tutto da guadagnare nell'ingresso in Europa....sta a noi non farci prendere per il culo.


    Tornando al caso specifico, mi auguro CALDAMENTE che gli autori vengano processati, ma ho abbastanza dubbi, a meno che la comunità internazionale non li osservi costantemente e con molta attenzione....se sentiranno il nostro fiato sul collo allora forse agiranno bene, altrimenti ho seri dubbi

    La comunità internazionale? Ma credi che si stia parlando del Burundi per caso? In Turchia i giudici esistono, sono competenti e sapranno senz'altro prendere le dovute misure.

  10. #19
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    La comunità internazionale? Ma credi che si stia parlando del Burundi per caso? In Turchia i giudici esistono, sono competenti e sapranno senz'altro prendere le dovute misure.
    I giudici esistono dappertutto, anche in Cina ed in Iran.

    Non mi sembra che questo basti a garantire giustizia....non basta in Italia, figuriamoci là....

  11. #20
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    In effetti anche secondo me la Turchia non dovrebbe entrare se non tra minimo 20 anni...

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sarà sciocca come cosa... (per chi frequenta il liceo)
    Da Revy nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 429
    Ultimo messaggio: 7/1/2010, 0:14
  2. Bruciata Viva/Murata Viva
    Da Eurasia nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 16/3/2009, 1:16
  3. Chi frequenta la facoltà di legge a Ravenna?
    Da aNNa8959 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/8/2008, 20:46
  4. trovata 1 famiglia di ominidi ancora viva
    Da lullaby. nel forum Scienza e natura
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 9/3/2006, 9:43