Purtroppo devo darti ragione. E' un'usanza che non sono mai riuscito a spiegarmi, è una specie di malattia collettiva. Chi è "appassionato" di fuochi, la notte di capodanno sembra un drogato, un compulsivo, è davvero impressionante. E c'è un tizio che abita nel palazzo di fronte al mio che ogni anno faceva il tiro a segno con i vasi del mio balcone. Finché la mia compagna non ha minacciato di usare quei vasi per fare a tiro a segno sulla sua macchina
Non sono d'accordo, non dovrebbero esistere premi per indurre le persone a non acquistare fuochi illegali quanto mobilitare le forze dell'ordine per sradicare dalle strade le bancarelle abusive o controllare comuque quelle autorizzate.
io vieterei i botti. legali o illegali. e denuncerei i possessori alla stregua di detentori di armi illegalmente.
sì ma tech per colpa di deficienti senza cervello io non posso fare un po' di casino con botti che, sono sì pericolosi, ma se usati con accortezza non son di certo il peggio.
paragonarli ad armi possedute illegalmente? addirittura? ochéi...
allora vietiamo anche altre cose potenzialmente pericolose in mano a coglioni.
così poi i ragazzini iniziano a farsele in casa. e non serve sapere la composizione % della polvere da sparo. bastano poche cose che trovi in casa. evito di citarle per ovvi motivi. ma allora dovremmo vietare le vendita del 90% delle sostanze comunemente presenti in casa. non è la soluzione.