ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 59

Il Piemonte

  1. #41
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Il Piemonte: o lo ami o lo odi.

    I paesini, odiosi. Torino, è bella.
    Per quanto riguarda la gente, il menefreghismo esiste come in tutte le grandi città. La gente se ne sbatte degli altri e guarda nel suo piccolo.

    Parlare della gente poi è difficile, è troppo soggettivo. Gente odiosa esiste tanto quanto esiste quella piacevole.



    E non è vero che c'è tanta discriminazione per i meridionali, soprattutto perchè ci si occupa di più sulle discriminazioni sui rumeni, neri e chi ne ha più ne metta, in questo periodo. Ma ripeto a Torino (ti parlo delle zone di Torino perchè sto nelle vicinanze) è buona. Servizi ci sono e buoni, non sbagliarti a sperare che lo stesso ci sia in periferia, perchè non è così.

    Il dialetto mi sta sulle palle, come l'accento.
    Da visitare c'è Superga, Museo del Cinema, Museo Egizio. (Torino)

    Complessivamente al Piemonte, tra pro e contro, la sufficienza ce l'ha.

  2. # ADS
     

  3. #42
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Io invece volevo dire che gli imbecilli ascendente xenofobo sono equamente distribuiti in tutto il mondo, quindi il discorso dei piemontesi xenofobi può avere un suo fondamento, ma chi è senza peccato scagli la prima pietra

  4. #43
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Guardate che qua ognuno parla in base alla propria esperienza...... è ovvio che c'è piemontese e piemontese...........dalla mia posso dire di aver trovato per la maggior parte delle volte persone chiuse, bigotte e tristi............poi il clima, il tempo e cazzate varie sono solo stronzate a cui bisogna adeguarsi........

  5. #44
    Vivo su FdT monty
    Uomo 40 anni da Verbano-Cusio-Ossola
    Iscrizione: 22/4/2007
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _mOuSeLi_ Visualizza il messaggio
    Non bisogna fare di tutta l'erba un fascio... Non siamo tutti cosi...
    Certo c'è sempre stata un po di rivalità tra nord e sud; ma non tutti insultano i meridionali
    Per fare un esempio a Cokydiamond noi a scuola abbiamo tutti votato per andare in gita ad Amalfi-Napoli...
    e te credo....

    cmq battute a parte, io non credevo di alzare un polverone simile.
    ho già vissuto a Verona 2 mesi, e so che le persone sono diverse che giù da me.
    a me sinceramente non mi preoccupa l'indifferenza, la freddezza o la xenofobia (eventuale) dei piemontesi...però nemmeno credo che siano tutti così.
    a leggere alcuni di questi post, c'è da spaventarsi...fortuna che non è il mio caso...io volevo solo sapere cosa mi aspettava, non volevo mi si desse un giudizio....

    cmq ringrazio tutti per la collaborazione data finora!

    continuate....

  6. #45
    Yuki Kate
    Donna 29 anni da Caserta
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 1,974
    Piaciuto: 76 volte

    Predefinito

    Io ho espresso la mia situazione al nord.
    Punto.

  7. #46
    Vivo su FdT monty
    Uomo 40 anni da Verbano-Cusio-Ossola
    Iscrizione: 22/4/2007
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da CoKyDiamond Visualizza il messaggio
    Io ho espresso la mia situazione al nord.
    Punto.
    io ho capito che il tuo è soltanto il tuo punto di vista, dettato dalle tue esperienze e dalla tua sensibilità...
    ma è anche vero, e guardiamo in faccia alla realtà, che anche quando qualcuno del nord viene giù da noi non viene visto subito di buon occhio...
    vogliono portarci il lavoro...... oh, ma chist' sò pazz!!!

  8. #47
    Yuki Kate
    Donna 29 anni da Caserta
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 1,974
    Piaciuto: 76 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da monty Visualizza il messaggio
    io ho capito che il tuo è soltanto il tuo punto di vista, dettato dalle tue esperienze e dalla tua sensibilità...
    ma è anche vero, e guardiamo in faccia alla realtà, che anche quando qualcuno del nord viene giù da noi non viene visto subito di buon occhio...
    vogliono portarci il lavoro...... oh, ma chist' sò pazz!!!
    Ma infatti non dico che tutti i meridionali sono buoni, però nemmeno i settentrionali sono dolci di sale.
    Ecco tutto.

  9. #48
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da CoKyDiamond Visualizza il messaggio
    Bhè Lord, ti sbagli proprio di grosso.
    Ok, il 60% è meridionale come me, ma l'altro 40% è della zona.
    Quindi io visto che vivo in prima situazione questa vita, e SENTO pareri provenienti dai piemontesi, lo dico perchè è così.
    Quanti episodi che si verificano ogni giorno di insulti al meridione?
    SUCCESSI A ME, NON SONO INVENTATI!
    1_ A scuola, professoressa di inglese, si organizza la meta della gita, molta gente vuole andare a Napoli come me, se ne esce la professoressa (piemontese a 100%): "No, non andiamo a Napoli, altrimenti dobbiamo passare più tempo in questura a farci ritrovare i portafogli, che a vedere i monumenti" . FRASE CHE INDICA CHE NOI NAPOLETANI SIAMO DEI LADRI. Questa a casa mia è una offesa di primo grado.
    2_ Sempre a scuola, assemblea di istituto, si leggono le mete, nelle città del Nord tutto ok, Venezia bella, milano bella, torino bella, si arriva a Napoli e si sentono esclamazioni dai piemontesi: "Bella m*****, in mezzo alla spazzatura non ci vogliamo andare a finire". FRASE CHE INDICA CHE NOI NAPOLETANI SIAMO DEGLI SPORCHI.
    3_ Al supermercato, due signore piemontesi, parlavano con la cassiera (di Salerno), mentre uscivano (e io le ho SENTITE): "Mamma mia ma questi "terròni" schifosi stanno venendo ad infestarci il paese".
    Ce ne sarebbero altri 100 circa, ma credo che con questi 3, si capisca tutto il succo delle mie affermazioni.

    Quindi, se le cose non si sanno è meglio che non si parli, perchè così mi girano le scatole anche a me.
    Di quel 40%, direi che la metà è composta da immigrati, quindi i piemontesi brutti e cattivi si riducono ad un ben più misero 20%.

    Per il resto le tue affermazioni lasciano un po' il tempo che trovano. Un po' come se dicessi che, visto che l'unica truffa che ho subito online è stata ad opera di un napoletano, tutti i napoletani/buona parte dei napoletani sono truffatori e via dicendo.

    Il Piemonte, ma direi piuttosto tutta l'Italia, ha una mentalità piuttosto provinciale, è innegabile. Se andassi a vivere a Napoli, Bari o Trapani, però, verrei trattato esattamente allo steso modo, visto che sarei visto come il forestiero di turno...

  10. #49
    Assuefatto da FdT singXS
    Donna 30 anni da Salerno
    Iscrizione: 16/12/2007
    Messaggi: 604
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    la generalizzazione uccide la gente


    i miei migliori amici sono di torino e sono persone fantastiche,per nulla fredde anzi!sto molto meglio con loro che con tutti i miei amici di salerno messi insieme-.-
    ci sono persone e persone ecco tutto
    e poi torino è la capitale del writing italiano

  11. #50
    Yuki Kate
    Donna 29 anni da Caserta
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 1,974
    Piaciuto: 76 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    Di quel 40%, direi che la metà è composta da immigrati, quindi i piemontesi brutti e cattivi si riducono ad un ben più misero 20%.

    Per il resto le tue affermazioni lasciano un po' il tempo che trovano. Un po' come se dicessi che, visto che l'unica truffa che ho subito online è stata ad opera di un napoletano, tutti i napoletani/buona parte dei napoletani sono truffatori e via dicendo.

    Il Piemonte, ma direi piuttosto tutta l'Italia, ha una mentalità piuttosto provinciale, è innegabile. Se andassi a vivere a Napoli, Bari o Trapani, però, verrei trattato esattamente allo steso modo, visto che sarei visto come il forestiero di turno...
    Mi dispiace, ma non sono d'accordo.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Amicizia: Cerca amici in Piemonte
    Da Fabio nel forum Bacheca degli annunci
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 30/5/2012, 14:28
  2. Terremoto anche in Piemonte
    Da heineken nel caffè nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 20/4/2009, 21:58
  3. Dirottamento del pullman in piemonte
    Da DueDiPicche nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 23/5/2007, 11:38