Originariamente inviata da
CoKyDiamond
Bhè Lord, ti sbagli proprio di grosso.
Ok, il 60% è meridionale come me, ma l'altro 40% è della zona.
Quindi io visto che vivo in prima situazione questa vita, e SENTO pareri provenienti dai piemontesi, lo dico perchè è così.
Quanti episodi che si verificano ogni giorno di insulti al meridione?
SUCCESSI A ME, NON SONO INVENTATI!
1_ A scuola, professoressa di inglese, si organizza la meta della gita, molta gente vuole andare a Napoli come me, se ne esce la professoressa (piemontese a 100%): "No, non andiamo a Napoli, altrimenti dobbiamo passare più tempo in questura a farci ritrovare i portafogli, che a vedere i monumenti" . FRASE CHE INDICA CHE NOI NAPOLETANI SIAMO DEI LADRI. Questa a casa mia è una offesa di primo grado.
2_ Sempre a scuola, assemblea di istituto, si leggono le mete, nelle città del Nord tutto ok, Venezia bella, milano bella, torino bella, si arriva a Napoli e si sentono esclamazioni dai piemontesi: "Bella m*****, in mezzo alla spazzatura non ci vogliamo andare a finire". FRASE CHE INDICA CHE NOI NAPOLETANI SIAMO DEGLI SPORCHI.
3_ Al supermercato, due signore piemontesi, parlavano con la cassiera (di Salerno), mentre uscivano (e io le ho SENTITE): "Mamma mia ma questi "terròni" schifosi stanno venendo ad infestarci il paese".
Ce ne sarebbero altri 100 circa, ma credo che con questi 3, si capisca tutto il succo delle mie affermazioni.
Quindi, se le cose non si sanno è meglio che non si parli, perchè così mi girano le scatole anche a me.