ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 59

Il Piemonte

  1. #31
    God's Regret
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _mOuSeLi_ Visualizza il messaggio
    Non riesco a capire perchè continuate a dire che siamo persone schive e bigotte...Dai vostri commenti sembra che appena vediamo una persona meridionale la insultiamo...
    io parlo della mia esperienza...magari ho preso i peggiori


  2. # ADS
     

  3. #32
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    a me non piace particolarmente.

    per quanto riguarda le persone dipende dai, mica sono tutte uguali.

  4. #33
    Yuki Kate
    Donna 30 anni da Caserta
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 1,974
    Piaciuto: 76 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    Questa, poi, è bellissima: almeno il 60% della popolazione che abita il Piemonte è di origine meridionale. Magari il problema sei tu, non il tuo "essere del sud"...
    Bhè Lord, ti sbagli proprio di grosso.
    Ok, il 60% è meridionale come me, ma l'altro 40% è della zona.
    Quindi io visto che vivo in prima situazione questa vita, e SENTO pareri provenienti dai piemontesi, lo dico perchè è così.
    Quanti episodi che si verificano ogni giorno di insulti al meridione?
    SUCCESSI A ME, NON SONO INVENTATI!
    1_ A scuola, professoressa di inglese, si organizza la meta della gita, molta gente vuole andare a Napoli come me, se ne esce la professoressa (piemontese a 100%): "No, non andiamo a Napoli, altrimenti dobbiamo passare più tempo in questura a farci ritrovare i portafogli, che a vedere i monumenti" . FRASE CHE INDICA CHE NOI NAPOLETANI SIAMO DEI LADRI. Questa a casa mia è una offesa di primo grado.
    2_ Sempre a scuola, assemblea di istituto, si leggono le mete, nelle città del Nord tutto ok, Venezia bella, milano bella, torino bella, si arriva a Napoli e si sentono esclamazioni dai piemontesi: "Bella m*****, in mezzo alla spazzatura non ci vogliamo andare a finire". FRASE CHE INDICA CHE NOI NAPOLETANI SIAMO DEGLI SPORCHI.
    3_ Al supermercato, due signore piemontesi, parlavano con la cassiera (di Salerno), mentre uscivano (e io le ho SENTITE): "Mamma mia ma questi "terròni" schifosi stanno venendo ad infestarci il paese".
    Ce ne sarebbero altri 100 circa, ma credo che con questi 3, si capisca tutto il succo delle mie affermazioni.

    Quindi, se le cose non si sanno è meglio che non si parli, perchè così mi girano le scatole anche a me.

  5. #34
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    facendo di tutta l'erba un fascio non si risolve nulla. io che son del nord non son così. sarò mosca bianca ma... non tutti del nord sono xenofobi o decerebrati.

  6. #35
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    va beh Coky però non generalizziamo, ci sono piemontesi e piemontesi, ci sono settentrionali e settentrionali, come ci sono meridionali e meridionali eh!

  7. #36
    Yuki Kate
    Donna 30 anni da Caserta
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 1,974
    Piaciuto: 76 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    facendo di tutta l'erba un fascio non si risolve nulla. io che son del nord non son così. sarò mosca bianca ma... non tutti del nord sono xenofobi o decerebrati.
    Quote Originariamente inviata da Dylan. Visualizza il messaggio
    va beh Coky però non generalizziamo, ci sono piemontesi e piemontesi, ci sono settentrionali e settentrionali, come ci sono meridionali e meridionali eh!
    Si si, ma visto che hanno detto che il problema era mio, non è così!
    Perchè gli episodi si sono verificati sul serio.

  8. #37
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Figliola, se io dovessi mettermi a fare la lista di tutti gli sfottimenti di cui sono stato oggetto, essendo Ligure, andando in una scuola media di soli meridionali, ne avrei per ben di più che tre o quattro punti
    Quindi non ravviviamo la diatriba nord-sud, che non ti conviene

  9. #38
    Yuki Kate
    Donna 30 anni da Caserta
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 1,974
    Piaciuto: 76 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Figliola, se io dovessi mettermi a fare la lista di tutti gli sfottimenti di cui sono stato oggetto, essendo Ligure, andando in una scuola media di soli meridionali, ne avrei per ben di più che tre o quattro punti
    Quindi non ravviviamo la diatriba nord-sud, che non ti conviene
    allora io ho risposto in base alla mia situazione..
    quindi sto non ti conviene o mi conviene, non esiste

  10. #39
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Alessandria
    Iscrizione: 5/8/2007
    Messaggi: 1,641
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non bisogna fare di tutta l'erba un fascio... Non siamo tutti cosi...
    Certo c'è sempre stata un po di rivalità tra nord e sud; ma non tutti insultano i meridionali
    Per fare un esempio a Cokydiamond noi a scuola abbiamo tutti votato per andare in gita ad Amalfi-Napoli...

  11. #40
    Yuki Kate
    Donna 30 anni da Caserta
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 1,974
    Piaciuto: 76 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _mOuSeLi_ Visualizza il messaggio
    Non bisogna fare di tutta l'erba un fascio... Non siamo tutti cosi...
    Certo c'è sempre stata un po di rivalità tra nord e sud; ma non tutti insultano i meridionali
    Per fare un esempio a Cokydiamond noi a scuola abbiamo tutti votato per andare in gita ad Amalfi-Napoli...
    sisi appunto, non generalizzo, però visto che hanno detto che forse il problema sono io, invece dico che gli episodi spiacevoli li ho avuti.
    tutto qua

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Amicizia: Cerca amici in Piemonte
    Da Fabio nel forum Bacheca degli annunci
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 30/5/2012, 14:28
  2. Terremoto anche in Piemonte
    Da heineken nel caffè nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 20/4/2009, 21:58
  3. Dirottamento del pullman in piemonte
    Da DueDiPicche nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 23/5/2007, 11:38