-E allora, come lo vogliamo chiamare?
-Libero Antonio Camillo.
-Anche Camillo?
-Sì
-Quando è così puoi mettere anche Lenin, con un Camillo vicino quei tipi lì non funzionano.
ricit.
-E allora, come lo vogliamo chiamare?
-Libero Antonio Camillo.
-Anche Camillo?
-Sì
-Quando è così puoi mettere anche Lenin, con un Camillo vicino quei tipi lì non funzionano.
ricit.
"Buongiorno"
"Buongiorno!"
"Nome?"
"Comelui Celletti"
"Non ho capito scusi..."
"Comelui Celletti"
"Comelui?"
"Comelui"
"E che nome è?"
"É il mio nome. Comelui"
"Nome d'arte?"
"No, all'anagrafe proprio, Comelui."
"E che...Da dove nasce questo nome?"
"Eh, è un nome che m'ha messo mio padre...Che lui è sempre stato un grande appassionato dei Beatles, in particolare di Paul McCartney. Quindi quando sono nato ha deciso di chiamarmi come lui..."
(cit.)
si all'anagrafe li accettano,
per il battesimo talvolta no..
per esempio una mia amica si chiama erika(ora non so se xk straniero o non so) per il battesimo non gliel'hanno accettato
e l'hanno battezzata col nome di rita
Questo è vero,padre. Ma ripeto che era molto ipotetica la cosa,e in effeti il nome prescelto era per rendere onore a Cliff Burton,l'ex-bassista dei Metallica a cui io sono molto,molto,molto appassionata. (E' una specie di ossessione,diciamolo. )
Beh,questo è anche vero.Però devo dire che credo che dipenda un po' dal nome e dal cognome come vanno insieme. Ad esempio Clifford Lee sembra suonare abbastanza bene col cognome del mio ragazzo. (Fa molto pizzaiolo italo-americano,ma questa è un'altra storia. )
Infatti. >.< Però io proprio non lo trovo un nome italiano che mi piaccia abbastanza.Sono abbastanza fissata con i nomi,mi piace sare nomi alle cose,e do sempre nomi che abbiano un significato particolare e che per me valga...E non trovo nessun nome italiano che abbia queste "caratteristiche".
In effetti il mio ragazzo disse la stessa cosa.
"E' un nome bello,ma lo vedo...Imponente,cioè...Tipo fosse un conte di Scozia..."
La questione è ancora tutta da vedere, (soprattutto perchè la problematica si presenterà tra MOOOOLTI anni) quindi da Clifford Lee un giorno potrebbe diventare un semplice Giuseppe o Francesco.
All'anagrafe accettano qualsiasi nome, ammenoche non sia un nome denigratorio per il bambino o la comunità.
Solo al momento del battesimo posso esserci problemi, ma a volte basta cambiare parrocchia, perchè ci sono preti che non vogliono battezzare bambini con nomi che non abbiano un santo protettore, altri invece che ti battezzano e basta, facendosi i fatti loro con eleganza.
Ti dico che io mi chiamo Romilde - nome italiano, eh - e il mio prete fece storie al momento del battesimo fino a quando non ha scavato e visto che un san Romualdo c'era nel calendario cristiano Proprio ignorante era, quell'uomo di chiesa. Forse però era meglio se non lo cercava e trovava, mi chiamavano Alessia ed eravamo tutti più felici, io per prima. -_-'
No, i nomi stranieri non mi piacciono.
C'è il mio vicino di casa al paesello che un figlio che si chiama David e uno Micheal, ma li chiamano "Dàvid e Maicòl" con l'accento terronico.
Risultano proprio tamarri.