Ah, questi seminatori d'odio -.-
Senti io ho riportato un fatto realmente accaduto, purtroppo credo che sia sotto gli occhi di tutti che gli islamici non sono tolleranti nei confronti dei cristiani. Io ho vissuto questa brutta esperienza.. Mi piacerebbe un mondo dove i cristiani potessero professare la loro religione senza temere ritorsioni nei Paesi islamici ma così non è purtroppo..
bah, o tutti gli islamici civili sono arrivati qui in liguria, oppure non so che dirti.. ne conosco molti, vado spesso a prendere il kebab, vedo quando entrano nei negozi e altro e sono sempre persone più che civili..
tutte ste cose sono proprio stereotipi per sentito dire, non ci credo proprio, col clima che c'è in italia contro gli extracomunitari una scena del genere è come se andassi ad un raduno di forza nuova con la bandiera del CHE dai su, inverosimile al massimo..
ma che poi.. a te qualche islamico ti ha mai impedito di professare la tua religione?
personalmente mai visti picchetti islamici davanti alla chiesa..
Purtroppo per me il fatto non è accaduto poiché non ritengo la fonte attendibile, date le premesse. In secondo luogo sono stufo di questa paranoia delirante che teme l'invasione islamica, perché non ci concentriamo sui problemi reali, tipo i contratti a termine? In terzo luogo, nel paese in cui vivo io non vedo tutte questi impedimenti ai cattolici che si fanno le loro belle processioni bloccandomi l'uscita dal cancello di casa, le loro santissime vie crucis, suonano le campane alle 7 del mattino direttamente nelle mie orecchie. Non mi pare che i cattolici qui si facciano tanti problemi.
In quarto luogo, prepara le armi per quando gli alieni stermineranno la razza umana. Chissà se partiranno dai musulmani o dai cattolici
P.s. (in che sei laureato?... curiosità antropologica...)
Mah io non capisco perchè tanta paura di un velo.
Se sta bene a loro chissene!
Per me nel loro paese possono girare anche con un cane in testa se questa è la loro cultura.
Qui, ok abbiamo le nostre leggi ed è giusto che non si coprano il volto, ma il velo non integrale non mi crea nessun fastidio.
Invece di condannare un pezzo di stoffa, bisognerebbe condannare chi impone il pezzo di stoffa a donne che non vogliono metterlo e chi non rispetta la libertà di personali.
guarda che anche se giri sulla moto con la bandana a livello della bocca sotto al casco sei in difetto per legge eh... il volto dovrebbe essere completamente scoperto per quanto ne sò...
guarda, ho sempre girato (come altre migliaia di miei "colleghi") con casco integrale con visiera nera, tuta intera etc etc, nessuno ci ha mai fatto storie sulla "riconoscibilità", e vorrei vedere!!
comunque io in italia non ho ancora visto una donna col burqa.. donne col velo, certo, ma non dimentichiamoci che anche per la nostra religione le donne dovrebbero coprirsi la testa con un velo!
fate un pò il giro dei vecchi paesini e guardate le donne anziane, solitamente quelle più devote alla nostra religione "vera" (nel senso, delle sue vere tradizioni).. hanno tutte il velo sulla testa..