ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 40

Pippe Mentali

  1. #21
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non credo di potercela fare.
    L'ho letto due volte ma non capisco


  2. #22
    Overdose da FdT Revy
    Donna 34 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    ho capito cosa intendi...effettivamente da come la poni logicamente non è errato...ma sono tuoi postulati...tuoi e non necessari e universali per forza boh

  3. #23
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pentothal Visualizza il messaggio
    é beh.....se te l'ha detto un professore di filosofia cos'é un anima...un vero depositario della verità scommetto...
    Se dici cosi dovresti poter fare meglio di lui...?!
    Lo so che parlare razionalmente di queste cose è sbagliato.
    E' che in effetti il mio primo messaggio l'ho scritto un'pò a ca??o e non mi sono fatto capire! L'ultimo passaggio poi è un macello, drk aveva ragione
    Però se non arrivo a una conclusione su cosa succede all'io dopo la morte non posso andare avanti in un ragionamento più ampio. Ecco perchè non mi interessa discutere il mio ragionamento, ma mi basta sapere che è sbagliato.

    Quote Originariamente inviata da Morgana. Visualizza il messaggio
    Il tuo professore di filosofia è un sant' uomo
    Mica tanto, si è fatto offrire 2 sigarette e un caffè per starmi a sentire!

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    Non credo di potercela fare.
    L'ho letto due volte ma non capisco
    No ma alla fine è colpa mia...l'ho scritto troppo al volo!
    Infatti spero che i tuoi gusti assai vari comprendano anche chi fa discorsi ambigui!

    Quote Originariamente inviata da *Black_Rose* Visualizza il messaggio
    ho capito cosa intendi...effettivamente da come la poni logicamente non è errato...ma sono tuoi postulati...tuoi e non necessari e universali per forza boh
    olè! reputazione verde per avermi capito!
    E si, sono solo robe che ho tirato fuori io. Ma non mi interessa trovare un modo di pensare oggettivamente giusto.
    Mi serve solo che sia giusto per me.

  4. #24
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    io ho capito cosa intendi, ma non ho capito come il tuo prof ti ha illuminato!

  5. #25
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KristaL* Visualizza il messaggio
    io ho capito cosa intendi, ma non ho capito come il tuo prof ti ha illuminato!
    Perchè io vedevo anima e corpo come due cose separate, mentre volendo potrebbero essere due forme di energia.

    Se non possiamo esistere senza il nostro corpo ma l'anima non è legata a quest'ultimo, allora secondo me (per tutta una serie di ragionamenti che non scrivo) quando uno muore, l'energia di cui era fatto cambia forma.
    Quindi la contradizzione del primo ragionamento è sbagliata come forma ma la sostanza dovrebb'essere giusta!

    Dicendo che dopo la morte non c'è niente, volevo dire che l'io, non può esistere dopo la morte perchè legato a quella parte d'energia sotto forma di materia e non alla parte d'energia che è vita.

  6. #26
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Perchè io vedevo anima e corpo come due cose separate, mentre volendo potrebbero essere due forme di energia.

    Se non possiamo esistere senza il nostro corpo ma l'anima non è legata a quest'ultimo, allora secondo me (per tutta una serie di ragionamenti che non scrivo) quando uno muore, l'energia di cui era fatto cambia forma.
    Quindi la contradizzione del primo ragionamento è sbagliata come forma ma la sostanza dovrebb'essere giusta!

    Dicendo che dopo la morte non c'è niente, volevo dire che l'io, non può esistere dopo la morte perchè legato a quella parte d'energia sotto forma di materia e non alla parte d'energia che è vita.
    ma quindi ora tu pensi che l'anima e il nostro corpo sono due energie collegate tra loro, ma che potrebbero esistere anche separatamente?

    e allora non potrebbero separarsi anche mentre siamo in vita?


    (scusa eventualmente se non ho capito bene )

  7. #27
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KristaL* Visualizza il messaggio
    ma quindi ora tu pensi che l'anima e il nostro corpo sono due energie collegate tra loro, ma che potrebbero esistere anche separatamente?

    e allora non potrebbero separarsi anche mentre siamo in vita?


    (scusa eventualmente se non ho capito bene )
    No è che non so spiegarmi io!
    Comunque si, ci hai preso! Solo che le vedo come due forme della stessa energia. Come sono per esempio l'energia termica e quella potenziale...

    E non lo so se si potrebbero separare! non ci ho mai pensato! Volendo penso di si, ma essendo l'io vincolato alla materia sarebbe una roba abbastanza strana!

  8. #28
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Non può essere che il corpo è comunque un involucro senza la quale non possiamo vivere e l'anima è quella cosa che, infusa nel corpo, ci da l'energia per vivere/per essere?

  9. #29
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    No è che non so spiegarmi io!
    Comunque si, ci hai preso! Solo che le vedo come due forme della stessa energia. Come sono per esempio l'energia termica e quella potenziale...

    E non lo so se si potrebbero separare! non ci ho mai pensato! Volendo penso di si, ma essendo l'io vincolato alla materia sarebbe una roba abbastanza strana!
    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Non può essere che il corpo è comunque un involucro senza la quale non possiamo vivere e l'anima è quella cosa che, infusa nel corpo, ci da l'energia per vivere/per essere?

    infatti per me questa è la risposta
    cioè non sono separate, sono comunque un tutt'uno, perchè uno senza l'altro non potrebbe esistere.
    o meglio noi siamo la prova che l'anima esiste, perchè la esprimiamo attraverso il nostro corpo.

    e il corpo (o meglio, noi stessi) siamo così perchè c'è l'anima.

    da separati l'anima è solo un'energia (ricollegandosi al tuo discorso).

  10. #30
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KristaL* Visualizza il messaggio
    infatti per me questa è la risposta
    cioè non sono separate, sono comunque un tutt'uno, perchè uno senza l'altro non potrebbe esistere.
    o meglio noi siamo la prova che l'anima esiste, perchè la esprimiamo attraverso il nostro corpo.

    e il corpo (o meglio, noi stessi) siamo così perchè c'è l'anima.

    da separati l'anima è solo un'energia (ricollegandosi al tuo discorso).
    Che quando soffi il naso vola via...(cit)

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Le seghe mentali che fanno a pezzi una relazione
    Da Placcalapatacca nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18/8/2009, 17:21
  2. Vazzoler: ''Neonati molto prematuri e ritardati mentali non sono persone''
    Da KIss of Death nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 2/11/2008, 18:51
  3. forum di pippe
    Da -peppe91- nel forum Off Topic
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 14/10/2008, 17:15
  4. Schemi mentali
    Da Il Sovrano nel forum Argomento libero
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 3/1/2008, 15:26
  5. seghe mentali e affini.....
    Da giux nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 26/1/2006, 21:26