Non credo di potercela fare.
L'ho letto due volte ma non capisco
Non credo di potercela fare.
L'ho letto due volte ma non capisco
ho capito cosa intendi...effettivamente da come la poni logicamente non è errato...ma sono tuoi postulati...tuoi e non necessari e universali per forza boh
Se dici cosi dovresti poter fare meglio di lui...?!
Lo so che parlare razionalmente di queste cose è sbagliato.
E' che in effetti il mio primo messaggio l'ho scritto un'pò a ca??o e non mi sono fatto capire! L'ultimo passaggio poi è un macello, drk aveva ragione
Però se non arrivo a una conclusione su cosa succede all'io dopo la morte non posso andare avanti in un ragionamento più ampio. Ecco perchè non mi interessa discutere il mio ragionamento, ma mi basta sapere che è sbagliato.
Mica tanto, si è fatto offrire 2 sigarette e un caffè per starmi a sentire!
No ma alla fine è colpa mia...l'ho scritto troppo al volo!
Infatti spero che i tuoi gusti assai vari comprendano anche chi fa discorsi ambigui!
olè! reputazione verde per avermi capito!
E si, sono solo robe che ho tirato fuori io. Ma non mi interessa trovare un modo di pensare oggettivamente giusto.
Mi serve solo che sia giusto per me.
io ho capito cosa intendi, ma non ho capito come il tuo prof ti ha illuminato!
Perchè io vedevo anima e corpo come due cose separate, mentre volendo potrebbero essere due forme di energia.
Se non possiamo esistere senza il nostro corpo ma l'anima non è legata a quest'ultimo, allora secondo me (per tutta una serie di ragionamenti che non scrivo) quando uno muore, l'energia di cui era fatto cambia forma.
Quindi la contradizzione del primo ragionamento è sbagliata come forma ma la sostanza dovrebb'essere giusta!
Dicendo che dopo la morte non c'è niente, volevo dire che l'io, non può esistere dopo la morte perchè legato a quella parte d'energia sotto forma di materia e non alla parte d'energia che è vita.
No è che non so spiegarmi io!
Comunque si, ci hai preso! Solo che le vedo come due forme della stessa energia. Come sono per esempio l'energia termica e quella potenziale...
E non lo so se si potrebbero separare! non ci ho mai pensato! Volendo penso di si, ma essendo l'io vincolato alla materia sarebbe una roba abbastanza strana!
Non può essere che il corpo è comunque un involucro senza la quale non possiamo vivere e l'anima è quella cosa che, infusa nel corpo, ci da l'energia per vivere/per essere?
infatti per me questa è la risposta
cioè non sono separate, sono comunque un tutt'uno, perchè uno senza l'altro non potrebbe esistere.
o meglio noi siamo la prova che l'anima esiste, perchè la esprimiamo attraverso il nostro corpo.
e il corpo (o meglio, noi stessi) siamo così perchè c'è l'anima.
da separati l'anima è solo un'energia (ricollegandosi al tuo discorso).