ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 19 su 19

Al Bar Gattolo

  1. #11
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito Re: Al Bar Gattolo

    Quote Originariamente inviata da gattolo
    Prego Signori venghino venghino....

    Chissà se c'è mai stato questo topic, secondo me è curioso...

    Come vi comportate quando andate al bar per far colazione o semplicemente bere un caffè?
    Entrate e...


    Come salutate, se salutate, il barista e/o gli avventori? (Ad alta voce, con uno sguardo, con un sorriso, a bassa voce, timidamente.... etc) sorridendo ad alta voce, e dico ciao, dato ke vado nello stesso bar da 3 anni ogni mattina..

    Continuate, o meno in uno scambio di battute? se inizia lui si, se no chiedo come va e stop

    Dove andate poi? (Al tavolino, al bancone, nel posto più buio e nascosto nell'angolo, al centro del locale... etc) al piano di sopra

    Quanto tempo rimanete? (Prolungate il più possibile quel momento di calma della giornata, lo fate con nervosismo e fretta, siete nervosi a trovarvi in mezzo a tanta gente, con calma ma senza sprecare tempo etc) dipende dal tempo ke ho

    Mentre stazionate col vostro caffè cosa fate? (Vi guardate in giro nervosamente, vi guardate in giro con calma, leggete qualcosa, tenete gli occhi bassi... etc) leggo il giornale gratuito che prendo prima di entrare egioco col cane dei padroni del bar ke ha sempre fame.. quindi gli do un pezzo di brioches..



    Infine come uscite? (salutate barista e avventori, uscite filati senza guardare in faccia nessuno, fate un leggero cenno con la mano solo se qualcuno vi saluta... etc) pago, ringrazio e spesso dico " a dopo"

  2. # ADS
     

  3. #12
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito Re: Al Bar Gattolo

    Quote Originariamente inviata da gattolo
    Entrate e...

    Come salutate, se salutate, il barista e/o gli avventori? (Ad alta voce, con uno sguardo, con un sorriso, a bassa voce, timidamente.... etc)
    Saluto con un "Ciao" a voce alta il barista o la barista, sorridendo. (Vado nei soliti bar da anni quindi conosco tutti, sia personale che clientela)

    Continuate, o meno in uno scambio di battute?
    La maggior parte delle volte mi fermo a fare 4 chiacchiere... se ho fretta cerco di sbrigarmi anche perchè sono un gran cicerona

    Dove andate poi? (Al tavolino, al bancone, nel posto più buio e nascosto nell'angolo, al centro del locale... etc)
    Se sono da sola sto al bancone (anche perchè significa che non ho molto tempo)... se sono in compagnia mi siedo al tavolo possibilmente dando le spalle al muro (per guardare chi entra, chi c'è, chi se ne va) 8)

    Quanto tempo rimanete? (Prolungate il più possibile quel momento di calma della giornata, lo fate con nervosismo e fretta, siete nervosi a trovarvi in mezzo a tanta gente, con calma ma senza sprecare tempo etc)
    Con calma ma senza sprecare tempo...quando ho le pausette al lavoro, altrimenti con calmissima...

    Mentre stazionate col vostro caffè cosa fate? (Vi guardate in giro nervosamente, vi guardate in giro con calma, leggete qualcosa, tenete gli occhi bassi... etc)
    Di solito chiacchiero coi baristi oppure mando messaggini col telefono...

    Infine come uscite? (salutate barista e avventori, uscite filati senza guardare in faccia nessuno, fate un leggero cenno con la mano solo se qualcuno vi saluta... etc)
    Saluto tutti, sorrido (il cenno con la mano lo faccio solo agli amici più stretti)

  4. #13
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Non ricordo di essere entrata da sola in un bar nel quale non conosco nemmeno il barista. Se vado in un bar nuovo sono sempre con qualcuno, saluto normalmente con un salve chi c'è al banco, ordiniamo e poi ci facciamo gli affaracci nostri o al banco o al tavolino. Se vado da sola, in genere è xche sono nei miei bar "di fiducia", quindi entro, saluto al banco e ed eventualmentre i clienti conosciuti, mi faccio fare il mio caffè e poi decido se sedermi al tavolo con qualcuno, fermarmi a far due parole al bar, prendere la tazzina e andar fuori a fare il mio amato caffè con sigaretta...

    ...poi generalmente pago e me ne vado, con una tempistica che è variabile coi miei impegni successivi e la voglia che ho di fare ciò ke devo fare...

  5. #14
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 1,825
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Dico buongiorno,...in alcuni bar,i baristi mi stanno sulle palle,in quel caso nn saluto

  6. #15
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Interessante notare come quasi tutti rispondano in modi diversi, secondo me è molto indicativo del carattere come qualcuno si presenta al bar, soprattutto se è un bar sconosciuto oppure un autogrill.

  7. #16
    FdT svezzato
    Uomo 39 anni da Belluno
    Iscrizione: 9/9/2005
    Messaggi: 235
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ma sai il barista ormai ci conosciamo
    vado al bar quando finisco di lavorare verso le 8... si fa 4 chiacchiere... poi ci sono sempre i soliti 4 o 5...
    mai fatto caso a come saluto... diciamo ehilà come butta una roba così

    ci rimango magari una mezz'ora... intanto o parlo o leggo il giornale

  8. #17
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Non frequento molto i bar,quando accadrà che andrò ti farò sapere

  9. #18
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    se è un bar in cui non sono un abitè faccio esattamente come la Sariciuli

  10. #19
    twix ™
    Ospite

    Predefinito Re: Al Bar Gattolo

    Quote Originariamente inviata da gattolo
    Prego Signori venghino venghino....

    Chissà se c'è mai stato questo topic, secondo me è curioso...

    Come vi comportate quando andate al bar per far colazione o semplicemente bere un caffè?

    Entrate e...


    Come salutate, se salutate, il barista e/o gli avventori? (Ad alta voce, con uno sguardo, con un sorriso, a bassa voce, timidamente.... etc)

    Continuate, o meno in uno scambio di battute?

    Dove andate poi? (Al tavolino, al bancone, nel posto più buio e nascosto nell'angolo, al centro del locale... etc)

    Quanto tempo rimanete? (Prolungate il più possibile quel momento di calma della giornata, lo fate con nervosismo e fretta, siete nervosi a trovarvi in mezzo a tanta gente, con calma ma senza sprecare tempo etc)

    Mentre stazionate col vostro caffè cosa fate? (Vi guardate in giro nervosamente, vi guardate in giro con calma, leggete qualcosa, tenete gli occhi bassi... etc)

    Infine come uscite? (salutate barista e avventori, uscite filati senza guardare in faccia nessuno, fate un leggero cenno con la mano solo se qualcuno vi saluta... etc)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12