Originariamente inviata da gattolo
Entrate e...
Come salutate, se salutate, il barista e/o gli avventori? (Ad alta voce, con uno sguardo, con un sorriso, a bassa voce, timidamente.... etc)
Saluto con un "Ciao" a voce alta il barista o la barista, sorridendo. (Vado nei soliti bar da anni quindi conosco tutti, sia personale che clientela)
Continuate, o meno in uno scambio di battute?
La maggior parte delle volte mi fermo a fare 4 chiacchiere... se ho fretta cerco di sbrigarmi anche perchè sono un gran cicerona :nice:
Dove andate poi? (Al tavolino, al bancone, nel posto più buio e nascosto nell'angolo, al centro del locale... etc)
Se sono da sola sto al bancone (anche perchè significa che non ho molto tempo)... se sono in compagnia mi siedo al tavolo possibilmente dando le spalle al muro (per guardare chi entra, chi c'è, chi se ne va) 8)
Quanto tempo rimanete? (Prolungate il più possibile quel momento di calma della giornata, lo fate con nervosismo e fretta, siete nervosi a trovarvi in mezzo a tanta gente, con calma ma senza sprecare tempo etc)
Con calma ma senza sprecare tempo...quando ho le pausette al lavoro, altrimenti con calmissima...
Mentre stazionate col vostro caffè cosa fate? (Vi guardate in giro nervosamente, vi guardate in giro con calma, leggete qualcosa, tenete gli occhi bassi... etc)
Di solito chiacchiero coi baristi oppure mando messaggini col telefono...
Infine come uscite? (salutate barista e avventori, uscite filati senza guardare in faccia nessuno, fate un leggero cenno con la mano solo se qualcuno vi saluta... etc)
Saluto tutti, sorrido (il cenno con la mano lo faccio solo agli amici più stretti)