Secondo voi la società attuale considerà le persone più sulla base di quello che hanno o di quello che sono?
Secondo voi la società attuale considerà le persone più sulla base di quello che hanno o di quello che sono?
tutte e due le cose penso
quello che hanno.
siamo nella società dall'apparire e difficilmente si trovano persone che non giudicano e valutano per quello che sei e vali veramente.
Ma ovviamente, per quanto fa schifo come sono, per quello che hanno.
Certo qui siamo tutti bravi e buoni a dire "No per me non importa, io guardo a cosa una persona ha dentro" e quelle belle parole li, peccato che li fuori a pensarla così non ci sia nessuno.
Esattamente... Questo vale soprattutto per molti dei miei coetanei, ed è veramente scandaloso...
Gli anni scorsi se portavi un paio di Superga (che costavano 10 euro originali) eri uno sfigato? Quest'anno no. Le Superga oggi costano 80 euro, e fanno tanto fashion...
Uscivi con gli stivali da pioggia? Ti consigliavano di andarci a zappare la terra... Oggi no. Quelli di Gucci costano 200 euro, quindi fan molto fashion...
Che schifo.
La società non ti considera e basta
non questa società...tutte le società.
Magari nella nostra è assai piu accentuato e fastidioso,perchè abbiamo i mass media che a tamburo battente ci impongono di essere in un determinato modo...
ma in tutto il mondo e in tutte le culture,avere è sempre stato più importante che essere...
dai Ktulungù che si possono sposare solo se hanno almeno una decina di capre da portare in dote,agli europei medievali che compravano i titoli nobiliari e con essi diritti e privilegi...
sull'apparenza
Ma perchè c'è chi ancora ha i dubbi su sta cosa?