Sono mesi che non scrivo e non visito il forum, il perchè non lo so nemmeno io....resta il fatto che tra le tante cose accadute in questi mesi, ieri c' è stata una vecchia rimpatriata: una mangiata con vecchi compagni delle elementari (il classico evento secolare tanto temuto/voluto).
L'anno scorso mi è capitato di rivedere qualcuno e tra una chiacchiera e l'altra è saltato fuori l'argomento, così ci siamo scambiati i cellulari, nell'attesa del fatidico giorno.
Mercoledì inaspettatamente ricevo un sms, con scritto:
"sono Alessio...delle elementari...venerdì facciamo una mangiata in un posto con gli altri.Tu ci sei?"(molto riassuntivo, ho pensato io)
E come potevo rispondere con un "no"?(cioè,bastava scrivere no,semplice...).
Inizialmente, rivedere persone che non incontravo da oltre 15 anni , mi ha fatto un certo effetto...tutto sommato ci è voluto ben poco per ritrovarsi, parlare e scherzare, come quando eravamo bambini...e devo dire che la serata è volata via piacevolmente.
Degli oltre 40 (suddivisi in 2 classi)eravamo solo 10, però sono stato benissimo:chi si è sposato, chi è disoccupato, chi ancora studia e chi ha tanti problemi....insomma, chi più ne ha, più ne metta.
E voi, avete fatto rimpatriate con vecchi compagni?Avete avuto il coraggio di mostrarvi dopo tanti anni?Oppure avete usato le classiche scuse del caso?
Io, personalmente sono quello più cambiato(no, c'è chi è peggio di me, ma solo uno...allora ero un gran figo),ciononostante non mi sono sentito per niente in imbarazzo e senza pensarci 2 volte, sono andato.