Giusta giusta la rimpatriata liceale la sera prima del mio comple, ad un anno dalla maturità, che dire, pare di esserci separati il giorno prima. Ok siccome al triennio eravamo l'unione di due bienni differenti diciamo che ci sono due gruppi, ma si è sempre interagito e tutto sommato siamo sempre andati molto daccordo, molto cordialmente. Forse è ancora presto per dire come evolverà la cosa.
Invece ieri ho incrociato uno delle medie: si toglie il casco e mi fa "ciao!", e io manco lo riconoscevo! E poi vabbè come va, cosa fai, stammi bene ed è morta là. Mai fatta (ancora) una rimpatriata delle medie.
Ma l'apice penso sia un'ipotetica cena con quelli delle elementari. Nel mio periodo su Facebook li ho cercati e devo dire che se non fosse stato per nome e cognome io quelle persone non le conoscevo. Gente cambiatissima, non tanto fisicamente quanto caratterialmente e modo di vita. Credo che resterei scioccato da una simile rimpatriata, perché in 10 o più anni si cambia e comunque una persona che conosci "bene" a 8-10 anni di solito poi non si mantiene tale. Sarebbe la sagra dei ricordi infranti e delle aspettative deluse.
Una cena con quelli delle medie invece potrebbe ancora starci.