ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 38

Rimpatriate

  1. #11
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Giusta giusta la rimpatriata liceale la sera prima del mio comple, ad un anno dalla maturità, che dire, pare di esserci separati il giorno prima. Ok siccome al triennio eravamo l'unione di due bienni differenti diciamo che ci sono due gruppi, ma si è sempre interagito e tutto sommato siamo sempre andati molto daccordo, molto cordialmente. Forse è ancora presto per dire come evolverà la cosa.

    Invece ieri ho incrociato uno delle medie: si toglie il casco e mi fa "ciao!", e io manco lo riconoscevo! E poi vabbè come va, cosa fai, stammi bene ed è morta là. Mai fatta (ancora) una rimpatriata delle medie.

    Ma l'apice penso sia un'ipotetica cena con quelli delle elementari. Nel mio periodo su Facebook li ho cercati e devo dire che se non fosse stato per nome e cognome io quelle persone non le conoscevo. Gente cambiatissima, non tanto fisicamente quanto caratterialmente e modo di vita. Credo che resterei scioccato da una simile rimpatriata, perché in 10 o più anni si cambia e comunque una persona che conosci "bene" a 8-10 anni di solito poi non si mantiene tale. Sarebbe la sagra dei ricordi infranti e delle aspettative deluse.
    Una cena con quelli delle medie invece potrebbe ancora starci.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    A me piacciono tanto queste cose ma sarebbe impossibile.
    I ragazzi gli incontro ancora chi allo stadio chi la sera a bere, e ci salutiamo.
    Le ragazze, con la maggior parte non ci salutiamo più, con le altre un ciao ciao e basta.
    Con alcune, tre o quattro, c'è ancora un bellissimo rapporto anche se non ci si vede quasi mai.
    Poi quello che è stato il mio migliore amico alle elementari e i primi due anni delle medie non mi rivolge più la parola, ci incontriamo tutte le mattine ma non ci parliamo da 4 anni.
    Quindi sarebbe strano . .

  4. #13
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    fatta appena ieri sera, dopo anni che non ci si sentiva più... anche se alla fine (come ci si aspettava forse) eravamo sempre i soliti dei primi anni dopo il liceo. però è bello scoprire che si, si cambia, si matura, ma in fondo si rimane gli stessi coglioni di sette/otto anni fa, ognuno con il suo ruolo all'interno del gruppo.
    rimpatriate di medie e elementari non mi interessano, per vari motivi, ma principalmente perché si è troppo diversi alla fine, il liceo permette di formare gruppi già più "omogenei"

  5. #14
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Da un paio di anni non facciamo più pizze con le medie, ma nel caso andrei volentieri.

  6. #15
    Overdose da FdT Revenge_
    Donna 29 anni da Napoli
    Iscrizione: 9/9/2006
    Messaggi: 5,730
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Le elementari e le medie le ho fatte nel mio paese,quindi i miei compagni li vedo sempre in giro e spesso...ma il più delle volte non ci si saluta nemmeno.Quindi,niente rimpatriate,e nemmeno ci terrei a farle,non è gente che mi sta così a cuore.
    Con qualcuno ci scambio ancora qualche parola e qualche volta ci si vede anche per mezzo di amici comuni.
    Poi vabeh ci sono alcuni che erano all'elementari con me che sono tutt'ora tra i miei migliori amici e che fanno parte della mia attuale "comitiva" con cui esco.

  7. #16
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    a febbraio abbiamo fatto una rimpatriata delle elementari dopo 10 anni che non ci vedevamo, e tutto è nato anche grazie a facebook. è stato moolto bello, anche perchè per coincidenza c'erano solo persone che non avevano fatto le medie assieme (nella mia classe delle medie c'era metà di quella delle elementari XD) quindi era veramente tantissimo che non ci si beccava.. divertente, al punto che ad agosto ne abbiamo fatta un'altra, e giusto stasera mi vedo con una mia amica dell'epoca
    rimpatriate delle medie invece le vorrei evitare, xkè la metà di classe che non era con me alle elementari mi stanno tutti sulle palle
    del liceo invece ci si becca ancora adesso per bere, alcuni li ho prorpio persi, ma con altri giro in compagnia ancora adesso, tra univ, biblioteche, serate al porto ci si incontra spessissimo.
    quelli a cui tenevo di più li ho persi di vista perchè frequentano l'univ in un'altra città e quindi ci vediamo raramente però ogni volta che ci vediamo è come tornare indietro nel tempo, molti di loro mi sono mancati un sacco

  8. #17
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    abbiamo progettato diverse volte coi ragazzi della mia classe di rivederci, ma purtroppo siccome in molti studiamo abbastanza lontano da casa (io sono a roma, c'è chi è in toscana, chi in lombardia, e chi addirittura all'estero) non ci siamo mai riusciti.

    mi piacerebbe rivederli un po' tutti, mi manca l'atmosfera della classe. ci sono due che io prenderei a calci, per il resto ero molto affezionata a tutti loro
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #18
    Uan
    Uan
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 8/1/2008
    Messaggi: 5,540
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    x ora posso parlare di elementari e medie!
    Direi che se facessero una rimpatriata a Bergamo i miei ex compagni farei di tutto per far si che venga organizzata dirante un mio viaggio lì alcuni li ho ritrovati grazie a facebook, molti cambiati, altri identici ai tempi della seconda elementare , ma solo con due ho un rapporto di amicizia vero; con una abbiamo continuato a vederci, lei è venuta x due anni in vacanza qui, lettere, cartoline, biglietti d'auguri, telefonate lunghissime.. insomma ci siamo tenute in contatto! con un'altra, ci siamo riviste quando sono andata a Bergamo nel 2007, fine terza media, e abbiamo riallacciato i rapporti Gli altri mi farebbe molto piacere rivederli! ^^

    X quelli di qui, molti di elementari e medie li vedo in giro quando magari esco nel paese in cui le ho frequentate, alcuni li saluto, altri no ma niente di che; ho rapporti solo con 2 della mia vecchia classe e una conosciuta a scuola ma di un anno più piccola.. sinceramente non trovo la necessità di fare rimpatriate, non mi mancano, non sono stati anni felici x nessuno e rivederli non porterebbe nulla, ne di positivo nè di negativo quindi meglio evitare!

    X le superiori, x ora sono in terza, non si sa mai, ma cmq mi piacerebbe fare rimpatriate con i vecchi compagni, una volta datya la maturità!

  10. #19
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Cagliari
    Iscrizione: 30/1/2008
    Messaggi: 1,553
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Non ho mai avuto un buon rapporto con i miei vechi compagni e sinceramente non ci tengo a fare una rimpatriata, dato che se li vedo in strada manco li saluto (a parte qualche rara eccezione) e che mi stanno quasi tutti lì, non sono il mio genere di persone ecco tutto.

  11. #20
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    mah..noi non abbiamo mai fatto rimpatriate delle elementari. più che altro troppa gente si è trasferita, se n'è andata chissà dove.

    delle medie ne abbiamo fatta solo una!...e forse un pò mi dispiace ...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima