non le noto, se mi mettessi a notare queste cose dovrei notare qualsiasi cosa, come "se state bene attenti, vi rendete..."
pare che l'unica isola dove sono presenti persone non-ignoranti sia questo forum.
ps: vedo che sei una ragazza intelligente e capisco il tuo sfogo, il fatto è che ormai ho deciso di rassegnarmi
vabbè, ma la scrittura su un forum è una cosa, che un giornalista in un servizio dica "la sanità è il più basilare dei diritti del cittadino" è da mettersi le mani nei capelli.
e comunque in un'ipotetica indicativo+indicativo ci sta. periodo ipotetico della realtà. fa pure rima.
Ultima modifica di Holly; 31/8/2009 alle 11:40 Motivo: c'hossonnoassai
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
però un'ipotetica senza l'apostrofo non ci sta neanche sul forum
in realtà ci sta anche questa, non ci avrei fatto caso se il topic non fosse questo. Bisogna anche dire che nell'arco di un discorso orale magari dove parli per almeno 3 minuti ci sta qualche errore. Anzi, per dirla tutta, secondo me mario giordano è più istruito della media dei laureati/laureandi italiani, per quanto consideri ripugnante mario giordano.
oh, ma so' sveglia da dieci minuti
però il punto è che io i messaggi sul forum non li rileggo. un giornalista ha tutto il tempo di riguardare un servizio o di rileggere un articolo...
è eloquente quanto un calzino bucato, ma secondo me gli errori che faceva erano errori "di fretta", fatti nella furia del discorso...
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
anche io *.*
è questo che fa incazzare! se già alle elementari insegnano a rileggere il tema una volta finito di scriverlo ci sarà un motivo, o no?
Oltretutto si arriva a strafalcioni non solo linguistici, ma anche di contenuto. Giornalisti che scrivono articoli su questo e quell'altro argomento e nemmeno sanno di cosa parlano.
Cito dal TG2 (fonte)
TG2 ragazzi, non TG Mantova. Certi argomenti vanno trattati da chi ha un minimo di cultura su quello di cui si parla, e non dal primo cane che passa per strada. Poi la gente crede che le particelle che formano il mondo in cui viviamo siano solo di carica elettrica positiva, o peggio che l'antimateria sia formata solo da particelle negativeAl CERN vogliono provare a produrre anche la materia oscura, l'antimateria resa celebre da film e libri di fantascienza, formata solo da particelle di carica elettrica negativa, al contrario di quelle che formano il mondo a cui siamo abituati.
Ultima modifica di Paperoga; 2/9/2009 alle 12:42
Davvero e' un errore? Ormai mi sono abituata XD Le uniche cose che noto sono "se farebbe xxx, avrebbe yyy"il più basilare dei diritti
Ma dici anche a me la teoria del tuo prof? Io questi errori li ho sempre attribuiti alla naturale evoluzione della lingua, mmhhh
si holly ma ormai mezzo forum vuole sapere la teoria di quel tipo...
Odio la suspeance!