ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 46

Chiedo a Dio

Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

gli chiederi di svegliare suo padre dal riposo che si è preso dal 7° giorno

Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Piaciuto: 833 volte

Predefinito

Non so cosa gli chiederei, credo che se succedesse però troverei le domande giuste.
    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Io probabilmente gli chiederei perché esiste la sofferenza.....
    E perché colpisce le persone sbagliate, molto spesso.
    Ma tanto son sicura che dipenderebbe dal momento, la mia domanda.
    Io credo che ci metta alla prova...
    E credo che la sofferenza debba esistere così come esiste la gioia, per creare un equilibrio.
    E credo che, si porti via le persone buone di morti premature perchè non devono fare altro per raggiungere il paradiso e allora ce le porta subito, ma questo lascia dolore alle persone che gli volevano bene, questo crea dolore, necessario per mantenere l'equilibrio.

FdT-dipendente Pine
    Uomo 35 anni da Firenze
    Iscrizione: 17/9/2006
    Piaciuto: 12 volte

Predefinito

Mi pare un'assurdità quello che hai appena detto
    Sembra quasi che i bambini che muoiono nel parto dovevano essere dei santi, e gli ultracentenari siano tutti delle persone maligne.

Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Piaciuto: 833 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pine Visualizza il messaggio
    Mi pare un'assurdità quello che hai appena detto
    Sembra quasi che i bambini che muoiono nel parto dovevano essere dei santi, e gli ultracentenari siano tutti delle persone maligne.
    Non hai capito cosa intendevo dire, i bambini morti di parto può benissimo essere che fossero santi, oppure chi lo sa, potevano anche non avere l'anima e quindi senza anima non sono sopravvissuti.
    Gli ultra centenari non è detto che siano maligni, così come non è detto che un delinquente di 15 anni che muore in una sparatoria sia un santo.
    Solo che di solito si dice che sono sempre i migliori a lasciarci, specie quelli che non se la cercano.

FdT-dipendente Pine
    Uomo 35 anni da Firenze
    Iscrizione: 17/9/2006
    Piaciuto: 12 volte

Predefinito

Quella dell'anima la trovo ridicola

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Piaciuto: 35 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pine Visualizza il messaggio
    Quella dell'anima la trovo ridicola
    quoto

Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 8/9/2006
    Piaciuto: 165 volte

Predefinito

Estrapolato da una puntata di South Park,in cui Kenny (il bimbo incappucciato che muore ogni puntata) muore "definitivamente" a causa di un male incurabile:

Stan:
    perchè Kenny deve morire?è solo un bambino!!!

Chef
    : Stan, a volte Dio ci prende persone molto care, perché lo fa sentire meglio. È un Dio molto vendicativo, Stan. È ancora incazzato per qualcosa che abbiamo fatto migliaia di anni fa. Non riesce a perdonarcela! Quindi non gli importa chi prendere. Bambini, cuccioli, non gli importa, basta che ci faccia star male. Capisci?

Stan
    : Ma allora perché Dio ci fa avere tutte queste cose?

Chef
    : Beh, Mettiamola così! Se vuoi far piangere un bambino, prima gli dai un lecca-lecca. Poi glielo porti via! Se tu non gli avessi mai dato un lecca-lecca, non avrebbe avuto niente per cui piangere! Ecco perché Dio ci dà la vita, l'amore e la salute, per poi poterceli portare via e farci piangere. Così può bere le nostre dolci lacrime! Capisci, sono le nostre lacrime, Stan, che danno a Dio il suo grande potere.

Questo bellissimo dialogo per me rende South Park assolutamente geniale;e,per rientrare nell'ambito del topic,quando l'ho ascoltato la prima volta e ci ho riflettuto,mi ha reso ancora più Ateo di quello che sono...perchè l'alternativa al mio non credere,sarebbe dover credere all'esistenza di un Dio davvero meschino e patetico..

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Piaciuto: 35 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    Estrapolato da una puntata di South Park,in cui Kenny (il bimbo incappucciato che muore ogni puntata) muore "definitivamente" a causa di un male incurabile:

Stan:perchè Kenny deve morire?è solo un bambino!!!

Chef: Stan, a volte Dio ci prende persone molto care, perché lo fa sentire meglio. È un Dio molto vendicativo, Stan. È ancora incazzato per qualcosa che abbiamo fatto migliaia di anni fa. Non riesce a perdonarcela! Quindi non gli importa chi prendere. Bambini, cuccioli, non gli importa, basta che ci faccia star male. Capisci?

Stan: Ma allora perché Dio ci fa avere tutte queste cose?

Chef: Beh, Mettiamola così! Se vuoi far piangere un bambino, prima gli dai un lecca-lecca. Poi glielo porti via! Se tu non gli avessi mai dato un lecca-lecca, non avrebbe avuto niente per cui piangere! Ecco perché Dio ci dà la vita, l'amore e la salute, per poi poterceli portare via e farci piangere. Così può bere le nostre dolci lacrime! Capisci, sono le nostre lacrime, Stan, che danno a Dio il suo grande potere.

Questo bellissimo dialogo per me rende South Park assolutamente geniale;e,per rientrare nell'ambito del topic,quando l'ho ascoltato la prima volta e ci ho riflettuto,mi ha reso ancora più Ateo di quello che sono...perchè l'alternativa al mio non credere,sarebbe dover credere all'esistenza di un Dio davvero meschino e patetico..
    L'ultimo pezzo è geniale davvero!

Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

gli direi "ah, tu esisti?!.. azz.. beh.. immagino che ora siano càzzi miei eh?"

Overdose da FdT *AllStar*
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 30/8/2008
    Piaciuto: 8 volte

Predefinito

Gli chiederei perché una volta tanto nn mi aiuta.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima