ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6

chiedo aiuto!

  1. #1
    FdT svezzato
    Donna 36 anni da Salerno
    Iscrizione: 10/11/2006
    Messaggi: 280
    Piaciuto: 0 volte

    Triste chiedo aiuto!

    salve ragazzi... mi trovo abbastanza in crisi e non sapevo dove chiedere aiuto o consiglio.. per cui eccomi qua, vi spiego un po' la mia situazione

    frequento il terzo liceo scientifico (sperimentale P.N.I) e quest'anno mi ritrovo davvero nella merda. appena è iniziato il terzo liceo, sembrava andare tutto bene - da premettere che sono sempre stata la "brava studentessa" coi "voti alti", un "modello" da seguire per un sacco di gente, a sentire i prof - ma... io l'ho presa davvero male (ho probabilmente pensato ai miei scazzi personali, trascurando la scuola) e adesso mi ritrovo con un'ottantina di assenze e senza nemmeno un minimo di voglia di tornare là dentro (poiché ormai, mea culpa, i prof sono convinti che non potrei riuscire a recuperare un ***** e che comunque, rischierei.)

    Insomma.. i miei sono andati a parlare a scuola perché io a un certo punto sono crollata, mi sono sfogata con loro... fino a quel punto avevo tenuto tutto dentro e pensavo "magari ce la faccio da sola, magari recupero, magari non mi viene l'angoscia se penso di andare regolarmente a scuola come ho sempre fatto"... invece puntualmente mi sentivo male nell'affrontare quella che doveva essere la quotidianetà, e puntualmente saltavo la scuola... ho ritenuto necessario farlo presente ai miei, perché mi sono sentita proprio di impazzire e di non riuscire più a fare niente.

    adesso io non so proprio dove sbattere la testa... i prof a scuola hanno detto che se riuscissi a superare questi tre mesi recuperando ogni cosa non ci sarebbero grossi problemi... altri prof invece hanno consigliato a mia madre di ritirarmi dalla scuola e fare un esame per non perdere l'anno, poiché sono ancora in tempo...



    io non so proprio che fare.. mi sento una fallita e l'idea di ritirarmi dalla scuola mi fa stare proprio male... l'anno prossimo dovrei cambiare istituto (andrei sempre e comunque a frequentare un liceo scientifico)... e ho paura di non farcela... poi non so nemmeno come funziona, questo "esame"... che dovrei fare...qualcuno di voi si è mai trovato in una situazione simile?

    ragazzi.. rispondete in tanti... ho bisogno di qualche parere sincero e ho davvero poco tempo per prendere una decisione...

    grazie

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT quasi assuefatto
    Donna 35 anni da Lecce
    Iscrizione: 13/3/2006
    Messaggi: 322
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    chi è causa dei suoi mali rimpianga se stesso!!!
    Cmq nn ti ritirare, hai ankora tre mesi; vedi cosa riesci a fare.... al massimo l'esame lo fai a settembre (almeno da me è così...poi nn so da voi)... Quì ci vuole solo il tuo impegno....
    ciao ciao...in bocca al lupo

  4. #3
    Vivo su FdT
    Uomo 33 anni da Brescia
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,746
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    tieni duro... torna a scuola...impegnati questi ultimi tre mesi... cerca di recuperare più materie possibili... e vedrai che i profe potranno solo promuoverti

  5. #4
    Assuefatto da FdT D.B.
    Uomo 36 anni da Napoli
    Iscrizione: 13/1/2007
    Messaggi: 600
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Io piu o meno ho vissuto una cosa simile.ero al terzo anno e x colpa della compagnia sbagliata e della ragazza sbagliata persi di vista la scuola.ero sempre andato bene ma ad aprile facendo i conti risultò ke avevo piu di 120 giorni di assenza e i prof(ke erano nuovi xke al 3anno ho cambiato) mi avevano preso a male.studiai cme 1pazzo ma alla fine nonostante tutto xsi l'anno.ero deciso a lasciar xdere la scuola e andare a lavorare,ma mio padre mi obbligò a continuare(dopo avermi fatto 1faccia di schiaffi x la bocciatura,ma vabbe...).RISULTATO: l'anno scorso mi sn diplomato cn 90 e mi sono iscritto all'università,faccio ingegneria aerospaziale e su 5 esami ke potevo dare fin'ora ne ho dati già4 cn esiti buonissimi.
    QUindi,il mio consiglio è ke rmai la ca**ata l'hai fatta e l anno rischi di xderlo,xò riprenditi e impara dall errore commesso.Chi si ferma è xduto e poi...gli errori servono a crescere a soprattuttto ad insegnare ke bisogna pensare bene alle conseguenze prima di far qlkosa.Pensa bene a ke vuoi fare ora,e.....spero ke tu sappiaq bene cosa fare e come agire
    in bocca al lupo

  6. #5
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Penso che l'esame sia in generale di tutte le materie....

    Cmq devi pensarla così: "Io sono capace. Ho trascurato la scuola xkè ho voluto, prima ero brava."
    Ti metti sotto e già dopo il primo voto alto ti sentirai meglio, e quelli intorno a te ti rispetteranno...

  7. #6
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    una mia compagna di classe fece come te...era brava,ad un certo punto ha iniziato a mancare,non s'è vista per tre mesi.eravamo in 4° liceo.
    a fine marzo è tornata,i nostri prof la interrogavano praticamente ogni giorno in tutte le materie (tutte tutte...anche religione o ed.fisica ) e ha recuperato...senza nemmeno un debito.
    so che ha avuto problemi molto seri,per questo è stata molto assente a scuola,e i suoi genitori parlarono con i prof che,una volta sentite le ragioni le diedero questa possibilità...
    possibilmente era un caso particolare,non te lo so dire,ma credo che ritirarsi sia la cosa sbagliata...

Discussioni simili

  1. Chiedo aiuto ai maschi!!
    Da Rikil nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 17/2/2007, 6:26
  2. chiedo aiuto e perdono.
    Da Frida4Ever nel forum Il confessionale
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 15/12/2006, 17:59
  3. chiedo aiuto ai milanesi
    Da colibrì nel forum Argomento libero
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19/10/2006, 12:42
  4. chiedo aiuto... agli esperti..
    Da PINGU nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 87
    Ultimo messaggio: 21/1/2006, 18:58
  5. Non so.. per ciò vi chiedo..
    Da andras nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/3/2005, 16:14