salve ragazzi... mi trovo abbastanza in crisi e non sapevo dove chiedere aiuto o consiglio.. per cui eccomi qua, vi spiego un po' la mia situazione
frequento il terzo liceo scientifico (sperimentale P.N.I) e quest'anno mi ritrovo davvero nella merda. appena è iniziato il terzo liceo, sembrava andare tutto bene - da premettere che sono sempre stata la "brava studentessa" coi "voti alti", un "modello" da seguire per un sacco di gente, a sentire i prof - ma... io l'ho presa davvero male (ho probabilmente pensato ai miei scazzi personali, trascurando la scuola) e adesso mi ritrovo con un'ottantina di assenze e senza nemmeno un minimo di voglia di tornare là dentro (poiché ormai, mea culpa, i prof sono convinti che non potrei riuscire a recuperare un ***** e che comunque, rischierei.)
Insomma.. i miei sono andati a parlare a scuola perché io a un certo punto sono crollata, mi sono sfogata con loro... fino a quel punto avevo tenuto tutto dentro e pensavo "magari ce la faccio da sola, magari recupero, magari non mi viene l'angoscia se penso di andare regolarmente a scuola come ho sempre fatto"... invece puntualmente mi sentivo male nell'affrontare quella che doveva essere la quotidianetà, e puntualmente saltavo la scuola... ho ritenuto necessario farlo presente ai miei, perché mi sono sentita proprio di impazzire e di non riuscire più a fare niente.
adesso io non so proprio dove sbattere la testa... i prof a scuola hanno detto che se riuscissi a superare questi tre mesi recuperando ogni cosa non ci sarebbero grossi problemi... altri prof invece hanno consigliato a mia madre di ritirarmi dalla scuola e fare un esame per non perdere l'anno, poiché sono ancora in tempo...
io non so proprio che fare.. mi sento una fallita e l'idea di ritirarmi dalla scuola mi fa stare proprio male... l'anno prossimo dovrei cambiare istituto (andrei sempre e comunque a frequentare un liceo scientifico)... e ho paura di non farcela... poi non so nemmeno come funziona, questo "esame"... che dovrei fare...qualcuno di voi si è mai trovato in una situazione simile?
ragazzi.. rispondete in tanti... ho bisogno di qualche parere sincero e ho davvero poco tempo per prendere una decisione...
grazie