gli chiederi di svegliare suo padre dal riposo che si è preso dal 7° giorno
Visualizzazione stampabile
gli chiederi di svegliare suo padre dal riposo che si è preso dal 7° giorno
Non so cosa gli chiederei, credo che se succedesse però troverei le domande giuste.
Io credo che ci metta alla prova...
E credo che la sofferenza debba esistere così come esiste la gioia, per creare un equilibrio.
E credo che, si porti via le persone buone di morti premature perchè non devono fare altro per raggiungere il paradiso e allora ce le porta subito, ma questo lascia dolore alle persone che gli volevano bene, questo crea dolore, necessario per mantenere l'equilibrio.
Mi pare un'assurdità quello che hai appena detto :roll:
Sembra quasi che i bambini che muoiono nel parto dovevano essere dei santi, e gli ultracentenari siano tutti delle persone maligne.
Non hai capito cosa intendevo dire, i bambini morti di parto può benissimo essere che fossero santi, oppure chi lo sa, potevano anche non avere l'anima e quindi senza anima non sono sopravvissuti.
Gli ultra centenari non è detto che siano maligni, così come non è detto che un delinquente di 15 anni che muore in una sparatoria sia un santo.
Solo che di solito si dice che sono sempre i migliori a lasciarci, specie quelli che non se la cercano.
Quella dell'anima la trovo ridicola :|
Estrapolato da una puntata di South Park,in cui Kenny (il bimbo incappucciato che muore ogni puntata) muore "definitivamente" a causa di un male incurabile:
Stan:perchè Kenny deve morire?è solo un bambino!!!
Chef: Stan, a volte Dio ci prende persone molto care, perché lo fa sentire meglio. È un Dio molto vendicativo, Stan. È ancora incazzato per qualcosa che abbiamo fatto migliaia di anni fa. Non riesce a perdonarcela! Quindi non gli importa chi prendere. Bambini, cuccioli, non gli importa, basta che ci faccia star male. Capisci?
Stan: Ma allora perché Dio ci fa avere tutte queste cose?
Chef: Beh, Mettiamola così! Se vuoi far piangere un bambino, prima gli dai un lecca-lecca. Poi glielo porti via! Se tu non gli avessi mai dato un lecca-lecca, non avrebbe avuto niente per cui piangere! Ecco perché Dio ci dà la vita, l'amore e la salute, per poi poterceli portare via e farci piangere. Così può bere le nostre dolci lacrime! Capisci, sono le nostre lacrime, Stan, che danno a Dio il suo grande potere.
Questo bellissimo dialogo per me rende South Park assolutamente geniale;e,per rientrare nell'ambito del topic,quando l'ho ascoltato la prima volta e ci ho riflettuto,mi ha reso ancora più Ateo di quello che sono...perchè l'alternativa al mio non credere,sarebbe dover credere all'esistenza di un Dio davvero meschino e patetico..
gli direi "ah, tu esisti?!.. azz.. beh.. immagino che ora siano càzzi miei eh?"
Gli chiederei perché una volta tanto nn mi aiuta.