Originariamente inviata da
yasha
Estrapolato da una puntata di South Park,in cui Kenny (il bimbo incappucciato che muore ogni puntata) muore "definitivamente" a causa di un male incurabile:
Stan:perchè Kenny deve morire?è solo un bambino!!!
Chef: Stan, a volte Dio ci prende persone molto care, perché lo fa sentire meglio. È un Dio molto vendicativo, Stan. È ancora incazzato per qualcosa che abbiamo fatto migliaia di anni fa. Non riesce a perdonarcela! Quindi non gli importa chi prendere. Bambini, cuccioli, non gli importa, basta che ci faccia star male. Capisci?
Stan: Ma allora perché Dio ci fa avere tutte queste cose?
Chef: Beh, Mettiamola così! Se vuoi far piangere un bambino, prima gli dai un lecca-lecca. Poi glielo porti via! Se tu non gli avessi mai dato un lecca-lecca, non avrebbe avuto niente per cui piangere! Ecco perché Dio ci dà la vita, l'amore e la salute, per poi poterceli portare via e farci piangere. Così può bere le nostre dolci lacrime! Capisci, sono le nostre lacrime, Stan, che danno a Dio il suo grande potere.
Questo bellissimo dialogo per me rende South Park assolutamente geniale;e,per rientrare nell'ambito del topic,quando l'ho ascoltato la prima volta e ci ho riflettuto,mi ha reso ancora più Ateo di quello che sono...perchè l'alternativa al mio non credere,sarebbe dover credere all'esistenza di un Dio davvero meschino e patetico..