ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 43

No

  1. #31
    FdT quasi assuefatto
    30 anni da Trento
    Iscrizione: 28/3/2008
    Messaggi: 499
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Dico sempre di si.


  2. # ADS
     

  3. #32
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Dicevo sempre sì... alla fine vedevo che non riuscivo a far tutto o comunque che ciò mi comportava nervosisimi da matti... Quindi ho cominciato a dire no... o meglio prima trovavo SEMPRE il tempo adesso dico chiaramente che non ce l'ho.

  4. #33
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Diciamo che dico sempre di si, ai membri della mia famiglia e ai miei amici più cari. Le uniche volte che dico no è perchè mi è proprio impossibile fare quello che mi chiedono. Se si tratta di conoscenti, colleghi di università o di lavoro, tendenzialmente dico si, ma senza fare i salti mortali.

  5. #34
    Kirby Master (>'-')> AleXIII
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 14/11/2008
    Messaggi: 2,503
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Per chi mi conosce sa che faccio il possibile, altrimenti no e ciao!

  6. #35
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Sì a volte mi succede e ripensandoci mi sento un po' in colpa, ma non con familiari o amici amici.

  7. #36
    Assuefatto da FdT
    Donna 38 anni da Catania
    Iscrizione: 26/4/2009
    Messaggi: 655
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Sapete dire di No quando un amico, conoscente, collega vi chiede un favore o una richiesta che reputate scomoda, noiosa, impegnativa (o magari non vi va per semplice pigrizia)?
    Non mi riferisco tanto a negare favori a una mamma o un fratello, che può forse venire più facile rimandare perchè si ha la confidenza di una situazione familiare e non mette in discussione il nostro modo di essere, di rapportarsi agli altri o essere giudicati.

    Dopo il vostro No vi è mai capitato di pentirvi o di subirne le conseguenze nel rapporto con quella persona (o altri)?
    Raramente dico di NO, e questo è un mio limite caratteriale che ci tengo a superare perchè in molti se ne sono approfittati.
    Mi è capitato anche di dire di no, specialmente quando ne andava della mia dignità. EQuando me lo hanno fatto pesare ci son stata male ma non mi sono mai pentita. Io rispetto gli altri ma anche gli altri devono rispettare me.

  8. #37
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cometska Visualizza il messaggio
    Raramente dico di NO, e questo è un mio limite caratteriale che ci tengo a superare perchè in molti se ne sono approfittati.
    Mi è capitato anche di dire di no, specialmente quando ne andava della mia dignità. EQuando me lo hanno fatto pesare ci son stata male ma non mi sono mai pentita. Io rispetto gli altri ma anche gli altri devono rispettare me.

    E' significativo che alcuni come te vedano il dire sempre Si come un limite caratteriale. Potrebbe anche essere un punto di forza il volersi mettere sempre alla prova per gli altri, quindi evidentemente il contesto e la paura di disapparire agli occhi altrui hanno una notevole rilevanza.

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    A me non piace chiedere favori.
    A me non piace fare favori

    Non senti mai la necessità di chiedere o di fare qualche favore?

  9. #38
    ~ Swan
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 24/5/2008
    Messaggi: 9,819
    Piaciuto: 462 volte

    Predefinito

    certo, a volte mi è capitato, ma solo quando ero quasi costretta diciamo ^^

  10. #39
    Assuefatto da FdT
    Donna 38 anni da Catania
    Iscrizione: 26/4/2009
    Messaggi: 655
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    E' significativo che alcuni come te vedano il dire sempre Si come un limite caratteriale. Potrebbe anche essere un punto di forza il volersi mettere sempre alla prova per gli altri, quindi evidentemente il contesto e la paura di disapparire agli occhi altrui hanno una notevole rilevanza.
    Assolutamente si'. I primi tempi dicevo si' senza pensarci, come se fosse una cosa naturale... almeno per quanto riguarda i miei amici. Certo, sempre nel limite del normale. Poi ho notato che per molti la mia disponibilità era diventata una cosa dovuta, e l'ho notato quando ho iniziato a dire i primi no. Li' mi sono rotta le palle, a volte tendo ad accontentare le persone perchè non ho voglia di discutere, ma il piu' delle volte mi pesa, mi pesa moltissimo. E non per il favore in sè, ma perchè secondo me nessuna cosa dovrebbe essere dovuta, cosi' mi si toglie il piacere di fare le cose.

  11. #40
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cometska Visualizza il messaggio
    Assolutamente si'. I primi tempi dicevo si' senza pensarci, come se fosse una cosa naturale... almeno per quanto riguarda i miei amici. Certo, sempre nel limite del normale. Poi ho notato che per molti la mia disponibilità era diventata una cosa dovuta, e l'ho notato quando ho iniziato a dire i primi no. Li' mi sono rotta le palle, a volte tendo ad accontentare le persone perchè non ho voglia di discutere, ma il piu' delle volte mi pesa, mi pesa moltissimo. E non per il favore in sè, ma perchè secondo me nessuna cosa dovrebbe essere dovuta, cosi' mi si toglie il piacere di fare le cose.

    Allora hai fatto bene

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima