ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 43

No

  1. #1
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito No

    Sapete dire di No quando un amico, conoscente, collega vi chiede un favore o una richiesta che reputate scomoda, noiosa, impegnativa (o magari non vi va per semplice pigrizia)?
    Non mi riferisco tanto a negare favori a una mamma o un fratello, che può forse venire più facile rimandare perchè si ha la confidenza di una situazione familiare e non mette in discussione il nostro modo di essere, di rapportarsi agli altri o essere giudicati.



    Dopo il vostro No vi è mai capitato di pentirvi o di subirne le conseguenze nel rapporto con quella persona (o altri)?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    preferisco dire "NO", ke dire si e poi nn mantenere quello ke ho detto...

    almeno ki mi conosce, sa ke quando dico "SI", é perché mi impegnerò

  4. #3
    Sheldon Cooper
    Ospite

    Predefinito

    Di dirlo è capitato davvero poco..però qualche no secco c'è stato...sul lavoro poi è ti ritorna indietro spesso e volentieri..e ti senti male...perchè poi gli altri fanno peggio e per ripicca ti dicono no su cose importanti.

    Una mia collega mi ha fatto saltare la pausa pranzo per ben due volte perchè non mi ha sbrigato un favore che pensavo accettasse.
    Poi io l'ho chiusa li perchè se no saremmo ancora qui a dirci no a vicenda...tristissimo. Non mi sono pentito...però mi è spiaciuto perchè le conseguienza quella me l'ha fatte pesare fortemente.
    Ancora peggio è quando tu dici no...poi loro ti fanno un favore e te lo fanno pesare per giorni e giorni penso.

  5. #4
    FdT-dipendente
    Uomo 41 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,603
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    certo che sono capace di dire di NO

  6. #5
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Tendenzialmente dico sempre si, ovviamente nei limiti delle umane capacità, e mi impegno nel mantenere quel si. Solo ultimamente ho imparato a dire no anche a persone care, ma solo perchè sapevo di non poter riuscire al 100%

  7. #6
    Petite. Petit Sha
    Donna 55 anni da Agrigento
    Iscrizione: 20/7/2009
    Messaggi: 3,110
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito no

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Sapete dire di No quando un amico, conoscente, collega vi chiede un favore o una richiesta che reputate scomoda, noiosa, impegnativa (o magari non vi va per semplice pigrizia)?
    Non mi riferisco tanto a negare favori a una mamma o un fratello, che può forse venire più facile rimandare perchè si ha la confidenza di una situazione familiare e non mette in discussione il nostro modo di essere, di rapportarsi agli altri o essere giudicati.

    Dopo il vostro No vi è mai capitato di pentirvi o di subirne le conseguenze nel rapporto con quella persona (o altri)?
    No ,perchè se dico no vuol dire che non mi va di farlo questo favore

  8. #7
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Mi riesce...
    Arrampo mille scuse per fare in modo che la persona non se la prenda, ma mi riesce
    Un tempo era diverso.

  9. #8
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =DaDa= Visualizza il messaggio
    preferisco dire "NO", ke dire si e poi nn mantenere quello ke ho detto...

    almeno ki mi conosce, sa ke quando dico "SI", é perché mi impegnerò
    Nulla da aggiungere, per quanto riguarda anche me

  10. #9
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Non ci riesco. -.-
    Ed è una fregatura.
    E come dicevi tu nel messaggio iniziale, è proprio con amici e conoscenti che non riesco a farlo, mentre magari in famiglia mi riesce di più...anche se, in questo secondo caso, è sempre qualcosa del tipo No però poi lo faccio lo stesso.

  11. #10
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    Mi costa, e a volte mi invento mille scuse per non dover dire sì, nel caso qualcuno si possa offendere

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima