Secondo voi cadere in tentazione è sintomo di debolezza o di menefreghismo? °__° Una mia amica mi ha fatto questa domanda e non ho saputo darle una risposta
Voi Che dite?
Secondo voi cadere in tentazione è sintomo di debolezza o di menefreghismo? °__° Una mia amica mi ha fatto questa domanda e non ho saputo darle una risposta
Voi Che dite?
Forse di entrambi, o nessuno dei due! Forse è solo segno che siamo esseri umani..
entrambe le cose direi
Per me può essere entrambe le cose, a seconda delle situazioni .. oppure, in altre situazioni ancora, potrebbe non essere nessuna delle due opzioni, ma semplice dimostrazione che siamo umani .
"Il modo migliore per vincere una tentazione è cedere ad essa" (O. Wilde)
E'la citazione che meno mi piace,cadere in tentazione è anche un fattore di debolezza oltre che di egoismo.Certo che se la tentazione non fà del male agli altri è diverso,quando si è soli e liberi allora si puo anche cadere in tentazione,ma se ci và di mezzo qualcun'altro non lo concepisco.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Cadere in tentazione non è simbolo di debolezza... Tutti possono sbagliare.
E' dipendere da essa che lo è, a mio parere.
Un pò il concetto "Perchè cadiamo, Signorino Bruce? Per imparare a rialzarci" come disse Alfred in BatMan
secondo me è sintomo di debolezza. perchè se te ne freghi non è più una tentazione.
Può essere a volte debolezza....a volte menefreghismo....ed a volte normale volontà propria