ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 31
Like Tree3Mi piace

Odio tra vampiri e mannari

  1. #11
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Oh ca**o...


  2. # ADS
     

  3. #12
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SamFisher
    anche in Vampiri (il gioco di ruolo) questi ultimi e i mannari si odiano a morte... ma tu maya credo che lo sappia perchè ricordo che ci hai giocato anche te...

    se ce l'hai prova a vedere sul manuale... probabilmente lì c'è scrtto...
    uhmmm buona idea ora ci guardo e vediamo se lo trovo...

    comunque che ci sia odio l'abbiamo capito tutti, ma è il PERCHè che non riesco a trovare


    PS:ricordo a tutti che Dracula è esistito veramente come anche la cugina elizabeth bathory!!! Che non avessero canini è vero...ma...erano sanguinari assassini col gusto dell'orrido, della tortura e del sangue

  4. #13
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SamFisher
    anche in Vampiri (il gioco di ruolo) questi ultimi e i mannari si odiano a morte... ma tu maya credo che lo sappia perchè ricordo che ci hai giocato anche te...

    se ce l'hai prova a vedere sul manuale... probabilmente lì c'è scrtto...
    Da La masquerade ho trovato questo, ma non mi convince:

  5. #14
    FdT-dipendente
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 19/10/2004
    Messaggi: 1,360
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    efa come sempre :smt038

    a me hanno detto che i mannari erano stati creati dai vampiri per proteggere le loro bare durante il giornoe che, visto che li schiavizzavano, questi si sono ribbellati e facendo una vera ecatombe e per questo motivo venivano chiamati i guardiani della luna

  6. #15
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fruits
    efa come sempre :smt038

    a me hanno detto che i mannari erano stati creati dai vampiri per proteggere le loro bare durante il giornoe che, visto che li schiavizzavano, questi si sono ribbellati e facendo una vera ecatombe e per questo motivo venivano chiamati i guardiani della luna
    storriella da cui è stato tratto Underworld praticamente (tranne che li hanno creati loro)

    Comunque su un altro forum a cui ho chiesto mi hanno risposto questo:
    "Dalla parte mannara, legata al gioco di ruolo Werewolf the Apocalypse collegato al World of Darkness, posso risponderti io.
    Questo è la ragione per cui i mannari odiano le "Sanguisughe" nell'ambientazione Whitewolf.

    In principio esistevano tutti i mutaforma, ovvero ogni animale aveva il suo corrispondente in "mannaro".
    Esistevano Orsi Mannari, Cicale Mannare, Facoceri Mannari ecc ecc.

    Ognuna di queste figure aveva per Gaia, l'entita creatrice della terra, un ruolo ben deciso.
    Per citarti alcuni mutaforma che esistono tutt'ora nell'ambientazione:

    I Corax, ovvero corvi mannari, sono i "Messeggeri di Gaia"

    i Garou, ovvero i Lupi Mannari, sono i "Guerrieri di Gaia"

    Nel corso dei secoli molti mutaforma si estinsero per le più disparate ragioni.
    Molti furono uccisi tutti dai Garou in varie guerre.

    I Garou come guerrieri di Gaia nell'apocalypse si dedicano a combattere il Wyrm, l'essenza della distruzione diventata corrotta nella creazione.

    I Vampiri non son di per se malvagi, come i vampiri si dividono in Clan i Garou si dividono in tribù.
    Tra di esse ci sono tribù dagli stili di vita che farebbero andare molto d'accordo vista la somiglianza tra qualche clan.

    Ma in ogni caso ogni vampiro ha in se una parte Wyrmica che lo rende rivelabile dai licantropi.
    Ovvero, un Vampiro è morto eppure cammina, cio lo rende in parte Wyrmico.

    Questo absta alle tribù garou più guerriere per combattere qualsiasi Vampiro incontrino.
    I "Get of Fenris" una tribù nordica di licantropi ha infatti una grande storia come cacciatori di vampiri.

    Comunque non tutti i garou odiano i vampiri, vi sono abbastanza casi di alleanze segrete tra un garou e un vampiro.
    Sopratutto quando si tratta di tribù molto simili a un clan."

  7. #16
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io da quel poco di letteratura che mi è capitato di esaminare, ho appreso che i mannari, di cui non esistono solo i lupi, ma come citato sopra rientrano varie specie, possono essere assoggettati al potere dei vampiri a meno di non essere anziani e/o capibranco che riescono a mantenere la loro individuale volontà. Spesso i vampiri "utilizzano" i mannari per la guardia diurna, contro la volontà degli stessi che spesso si ribellano. I vampiri considerano i mannari come una classe sociale inferiore e per questo li disprezzano, i mannari a loro volta odiano i vampiri perchè sono assoggettati impunemente alla loro volontà. In poche parole la solita lotta tra potenti e sottomessi.

  8. #17
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gattolo
    Io da quel poco di letteratura che mi è capitato di esaminare, ho appreso che i mannari, di cui non esistono solo i lupi, ma come citato sopra rientrano varie specie, possono essere assoggettati al potere dei vampiri a meno di non essere anziani e/o capibranco che riescono a mantenere la loro individuale volontà. Spesso i vampiri "utilizzano" i mannari per la guardia diurna, contro la volontà degli stessi che spesso si ribellano. I vampiri considerano i mannari come una classe sociale inferiore e per questo li disprezzano, i mannari a loro volta odiano i vampiri perchè sono assoggettati impunemente alla loro volontà. In poche parole la solita lotta tra potenti e sottomessi.
    sei la mia illumanizione!!!
    Finalmente una risposta esauriente^^
    Grazie!

  9. #18
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 22/12/2004
    Messaggi: 448
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Invincibile Dildoh
    è perchè i vampiri provano astio ad azzannare un collo peloso come quello di un mannaro.
    Puahahahahaha!!! Mitica!

  10. #19
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 22/12/2004
    Messaggi: 448
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da efa

    Precisazione:
    Da attenta ricerca risulta che "esistevano", ecco chi erano:

    (da 'Il Mattino' del 1 novembre 1998)
    Wayne Tikkanen, è questo il nome dell'uomo che forse ha distrutto il romantico ed orrorifico mito dei vampiri. Professore di chimica alla California State University di Los Angeles, Tikkanen avrebbe scoperto che vampiri e lupi mannari altro non erano che malati. Nella Romania e nell'Ungheria del XVI e XVII secolo i veri mostri furono gli uomini del clero, i giudici e gli ignoranti che uccisero centinaia di persone che non erano l'incarnazione del demonio ma semplicemente dei malati di porfiria, una malattia del sangue che provoca lo sfiguramento dei tratti e fa calare la resistenza dei tessuti ai raggi ultravioletti. Ecco perchè queste creature bevevano il sangue degli animali per alleviare il dolore (un rimedio della medicina popolare allora assai comune) e evitavano la luce del sole.
    Quando la malattia è in uno stadio avanzato, la pelle comincia a scurirsi e si crepa per effetto dei raggi solari. Le cicatrici si coprono di un anormale quantità di peli, le labbra spaccate si ritirano scoprendo i denti, il naso si erode e in qualche caso le dita delle mani si consumano, facendole assomigliare a zampe. In alcuni casi, la malattia porta alla demenza. Oggi la porfiria, considerata nella maggior parte dei casi ereditaria, è curabile ma ne sono affetti circa 100mila persone nel mondo.
    La leggenda che vampiri e lupi mannari emergessero dalle tenebre con la luna piena si giustifica con il fatto che coloro che soffrivano particolarmente "uscivano solo dopo il tramonto" per evitare il sole. Giustificato anche il terrore per l'aglio, perchè negli ammalati esso stimola le tossine contenute nel sangue facendoli gravemente peggiorare. E la paura di questi "vampiri" per la croce appare più che comprensibile: i poveretti erano terrorizzati dal simbolo degli inquisitori, i quali li avrebbero messi al rogo come agenti di Satana.
    Ehi grazie mille!!! Sapevo anch'io di speigazioni razionali sui miti dei vampiri... di cui una era il fatto che fossero dei nobili eccentrici eccitati sessualmente dal bere il sangue che sgorgava caldo dalle ferite del proprio partner... ma una spiegazione così completa non l'avevo mai trovata! Grazie!

  11. #20
    FdT quasi assuefatto
    Donna
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 397
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Luna*
    Ho cercato su google ma nessuno mi identifica la vera origine della lotta!! Forse entrambe le specie regnano nelle tenebre e combattono x la conquista del potere ...
    Adesso bisogno solo stabilire tra Prodi e Berlusconi chi fa il mannaro e chi il vampiro

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Tra Vampiri
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28/5/2006, 19:54
  2. lupi mannari(+ o -)
    Da Temperance nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 80
    Ultimo messaggio: 7/4/2006, 20:36