Oh ca**o...
uhmmm buona idea ora ci guardo e vediamo se lo trovo...Originariamente inviata da SamFisher
comunque che ci sia odio l'abbiamo capito tutti, ma è il PERCHè che non riesco a trovare
PS:ricordo a tutti che Dracula è esistito veramente come anche la cugina elizabeth bathory!!! Che non avessero canini è vero...ma...erano sanguinari assassini col gusto dell'orrido, della tortura e del sangue
Da La masquerade ho trovato questo, ma non mi convince:Originariamente inviata da SamFisher
efa come sempre :smt038
a me hanno detto che i mannari erano stati creati dai vampiri per proteggere le loro bare durante il giornoe che, visto che li schiavizzavano, questi si sono ribbellati e facendo una vera ecatombe e per questo motivo venivano chiamati i guardiani della luna
storriella da cui è stato tratto Underworld praticamente (tranne che li hanno creati loro)Originariamente inviata da Fruits
Comunque su un altro forum a cui ho chiesto mi hanno risposto questo:
"Dalla parte mannara, legata al gioco di ruolo Werewolf the Apocalypse collegato al World of Darkness, posso risponderti io.
Questo è la ragione per cui i mannari odiano le "Sanguisughe" nell'ambientazione Whitewolf.
In principio esistevano tutti i mutaforma, ovvero ogni animale aveva il suo corrispondente in "mannaro".
Esistevano Orsi Mannari, Cicale Mannare, Facoceri Mannari ecc ecc.
Ognuna di queste figure aveva per Gaia, l'entita creatrice della terra, un ruolo ben deciso.
Per citarti alcuni mutaforma che esistono tutt'ora nell'ambientazione:
I Corax, ovvero corvi mannari, sono i "Messeggeri di Gaia"
i Garou, ovvero i Lupi Mannari, sono i "Guerrieri di Gaia"
Nel corso dei secoli molti mutaforma si estinsero per le più disparate ragioni.
Molti furono uccisi tutti dai Garou in varie guerre.
I Garou come guerrieri di Gaia nell'apocalypse si dedicano a combattere il Wyrm, l'essenza della distruzione diventata corrotta nella creazione.
I Vampiri non son di per se malvagi, come i vampiri si dividono in Clan i Garou si dividono in tribù.
Tra di esse ci sono tribù dagli stili di vita che farebbero andare molto d'accordo vista la somiglianza tra qualche clan.
Ma in ogni caso ogni vampiro ha in se una parte Wyrmica che lo rende rivelabile dai licantropi.
Ovvero, un Vampiro è morto eppure cammina, cio lo rende in parte Wyrmico.
Questo absta alle tribù garou più guerriere per combattere qualsiasi Vampiro incontrino.
I "Get of Fenris" una tribù nordica di licantropi ha infatti una grande storia come cacciatori di vampiri.
Comunque non tutti i garou odiano i vampiri, vi sono abbastanza casi di alleanze segrete tra un garou e un vampiro.
Sopratutto quando si tratta di tribù molto simili a un clan."
Io da quel poco di letteratura che mi è capitato di esaminare, ho appreso che i mannari, di cui non esistono solo i lupi, ma come citato sopra rientrano varie specie, possono essere assoggettati al potere dei vampiri a meno di non essere anziani e/o capibranco che riescono a mantenere la loro individuale volontà. Spesso i vampiri "utilizzano" i mannari per la guardia diurna, contro la volontà degli stessi che spesso si ribellano. I vampiri considerano i mannari come una classe sociale inferiore e per questo li disprezzano, i mannari a loro volta odiano i vampiri perchè sono assoggettati impunemente alla loro volontà. In poche parole la solita lotta tra potenti e sottomessi.
sei la mia illumanizione!!!Originariamente inviata da gattolo
Finalmente una risposta esauriente^^
Grazie!
Puahahahahaha!!! Mitica!Originariamente inviata da Invincibile Dildoh
Ehi grazie mille!!! Sapevo anch'io di speigazioni razionali sui miti dei vampiri... di cui una era il fatto che fossero dei nobili eccentrici eccitati sessualmente dal bere il sangue che sgorgava caldo dalle ferite del proprio partner... ma una spiegazione così completa non l'avevo mai trovata! Grazie!Originariamente inviata da efa
Adesso bisogno solo stabilire tra Prodi e Berlusconi chi fa il mannaro e chi il vampiroOriginariamente inviata da *Luna*