ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 51

Il Vesuvio

  1. #21
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da XanaX Visualizza il messaggio


    i napoletani... i napoletani.... quella gente che ha costruito... per favore non cadiamo sempre nello stesso errore.... quella poca gente ecc
    Chi ha costruito lì sù, un milanese??


  2. # ADS
     

  3. #22
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Mi preoccupo per i rifiuti? Eh sì..
    Ma mica quelli "normali". Quelli tossici, nucleari, scarti di ospedale.
    Come? Non vogliamo le centrali in Italia perchè (tra le altre cose) è zona ad alto rischio sismico...
    E poi non è lecito domandare "Che fine farebbero certi rifiuti in caso di eruzione vulcanica?" .

    Centiania di morti forse sono pochi. Solo Napoli ha 1 milione di abitanti.
    Perchè dovrei avere compassione per gente che non vuole fare nulla per andare via?
    Non ho mai sentito un grido d'allarme, del tipo "Dateci un'altra città. Fateci andare via". Mi sa che stanno bene lì allora. Magari mi sbaglio. Ma se rimanere lì è una loro scelta, più che "amen" non posso dire.

    Come non mi sento di dire "Poverino" a un documentarista che ficca la testa nella bocca di uno squalo per conoscerne le reazioni ..




  4. #23
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    I rifiuti, non sono un vulcanologo ma intravedo solo queste possibilità:
    -vengono coperti da una colata piroclastica e sono sepolti ad aeternum. Poco probabile perché non credo che ci siano depositi di rifiuti in zona rossa.
    -il Vesuvio esplode tipo Saint Helen e li spara nella stratosfera. Poco probabile perché non dovrebbe avere un'eruzione esplosiva di tale portata.

    In entrambi i casi, è come preoccuparsi dei vestiti che si bagnano sul Titanic che affonda.

  5. #24
    Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni da Genova
    Iscrizione: 12/2/2008
    Messaggi: 634
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    mmm la questione è complicata..
    anke io non capisco qst incoscienza o menefreghismo di abitare in una zona rossa..
    evidentemente ora fa comodo..come è stato in Abbruzzo..

    d'altronde c'è da dire dell'impossibilità di traslocare un'intera cittá..soldi, tradizioni, affetto boh..

    io più che altro non capisco al l'aquila..è una zona ad alto riskio sismico..e ci si ostina ancora a costruire sopra da zero..visto che molti ripartono da zero xkè non se ne vanno altrove..allora se le cercano..

    e allora affanculo a loro..

  6. #25
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ovij Visualizza il messaggio
    mmm la questione è complicata..
    anke io non capisco qst incoscienza o menefreghismo di abitare in una zona rossa..
    evidentemente ora fa comodo..come è stato in Abbruzzo..

    d'altronde c'è da dire dell'impossibilità di traslocare un'intera cittá..soldi, tradizioni, affetto boh..

    io più che altro non capisco al l'aquila..è una zona ad alto riskio sismico..e ci si ostina ancora a costruire sopra da zero..visto che molti ripartono da zero xkè non se ne vanno altrove..allora se le cercano..

    e allora affanculo a loro..
    Che c'entra che è una zona sismica? Allora non vi si può costruire?
    Si può eccome. Basta seguire certe regole . Vedi in Giappone

    Secondo me non è nemmeno una questione di "comodo".
    Abbiamo un commento di una ragazza che abita in zona gialla. E ha detto chiaramente che pur sapendo del pericolo le piace abitare lì.A lei come a migliaia di altre persone, suppongo.

    Poi quel "affanculo" era rivolto agli aquilani o ai napoletani?
    In ambo i casi non lo ritengo opportuno -.-

  7. #26
    Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni da Genova
    Iscrizione: 12/2/2008
    Messaggi: 634
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Regole o no..se arriva un'altro terremoto la casa te la rovina cmq anke se resta in piedi..
    e non è che ogni volta poi vieni a bussare alle casse dello stato..scusate mi rimettete la casa in sesto..

    quel affanculo poi non è un insulto..ma un semplice affari loro..ma che non chiedano pietà xkè se le cercano..

  8. #27
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ovij Visualizza il messaggio
    Regole o no..se arriva un'altro terremoto la casa te la rovina cmq anke se resta in piedi..
    e non è che ogni volta poi vieni a bussare alle casse dello stato..scusate mi rimettete la casa in sesto..

    quel affanculo poi non è un insulto..ma un semplice affari loro..ma che non chiedano pietà xkè se le cercano..
    No guarda.. Se arriva un terremoto e ho una casa coi contro***** come quelle che hanno in Giappone stai pur certo che la mia casa rimane in piedi.
    Se poi mi costruiscono casa con la sabbiaccia e qualcun altro mi dice che è ok, allora sta gente deve bruciare viva. E allora sì vado a bussare alle casse dello stato. Perchè son loro che prendono / danno le mazzette.

    Per le eruzioni vulcaniche, la cosa è molto diversa. Dove passano lava e nubi piroclastiche non rimane nulla. Quindi stai pur certo che nessuno andrà a bussare alla porta di nessuno.Ma! Paradosso !!!
    Se a L'Aquila ci sono state persone da incolpare qui si devono dare solo dei meriti a chi ha cercato di evacuare la zona rossa . Peccato quasi nessuno abbia colto l'invito. Non credo che ci saranno terze parti colpevoli, nel caso.

  9. #28
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Luna° Visualizza il messaggio
    Hanno fatto una cazzata a rendere questa zona abitabile è vero, però c'è anche a chi piace stare qui, chi guarda fuori dalla finestra e pensa che il vesuvio è spettacolare. Un po' come chi ha il vizio di fumare, sa che ci sono buone possibilità di morire per questo, ma allo stesso tempo non può fare a meno di smettere perchè gli piace. E di certo non voglio che in tale situazione ci si paragoni alle vittime dell'Abruzzo, anche perchè trovo abbastanza ridicolo paragonare tragedie del genere per "misurare" il dispiacere delle persone. Ognuno è libero di provare quello che vuole, anche di pensare che un po' ce la siamo cercata perchè ripeto in fondo è anche vero e non mi vergogno di certo ad ammetterlo, però paragonare queste catastrofi lo trovo di pessimo gusto, davvero.

    Edit: Dimenticavo XD è inutile tirare in ballo il presunto razzismo nei confronti dei napoletani per ogni cavolata. Si parla di Vesuvio quindi di Napoli e dei napoletani. Se il Vesuvio stava a Roma allora si parlava di romani, ma basta stare sull'attenti ogni volta che si dice qualcosa di noi, soprattutto se questa è vera suvvia!
    quelle zone sono abitate da centinaia di anni non è un problema nuovo

    ripeto non voglio fare nessuna lotta (che poi adesso è immaginaria) tra catastrofi...

    pero il notare alcuni commenti su una possibile e probabile sciagura che potrebbe essere tra le piu catastrofiche di tutti i tempi addirittura di rabbia quando ci dovrebbe essere dispiacere per migliaia e migliaia di vite seppellite o saltate in aria mi fa arrabbiare a me... quando poi queste persone (accusate da fregarsene) sono in minoranza rispetto a quelle che perdono la vita e con la spegiudicatezza non hanno niente a che vedere. e non credo che ce la siamo (sono) andati a cercare perche ripeto è un area altamente abitate da centinaia di anni... me la prenderei solo con quelli che hanno edificato negli ultimi anni e cmq per necessita si fa anche questo purtroppo

    luna non mi puoi dire presunto razzismo nei confronti napoletani dai...

    perche lo sai anche tu che c e anche quando non ce motivo (a parte che per il razzismo non c e mai motivo)

    vorrei chiedervi una cosa, dopo rispondetemi anche male, pero voglio che siete sinceri : scusate se vado o.t. e se ancora una volta faccio dei paragoni ma è speigare un concetto

    mettiamo che questo recente terremoto sia successo a napoli. e visto che all aquila c erano molte case fatte male e anche edifici pubblici, è normale che lo stesso sia a napoli con presumibilmente piu vittime... vorrei sapere se in tal caso ci sarebbe lo stesso dolore e la stessa solidarieta verso di noi e se le mancanze dei costruttori non sarebbero fatte rimarcare ancora di piu con "i soliti napoletani" ecc ecc

    e poi

    se terremoto o come ha detto luna sia a roma quindi con ancora piu morti e bellezze architettoniche distrutte, non ci sarebbe piu dolore a roma che a napoli ?


    perche io sono sicuro (potro anche sbagliarmi) che la gente preferirebbe che il terremoto o altro avvenisse a napoli(anche con piu vittime) anziche altrove o cmq soffrirebbe di meno

    capite il mio ragionamento ? e ditemi la verita qualunqie essa sia...







    Quote Originariamente inviata da Hypnotica Visualizza il messaggio
    Chi ha costruito lì sù, un milanese??
    sarebbe corretto dire le ditte che hanno costruito le case e chi ci è andato ad abitare.... non mi sembra che all aquila o a san giuliano è stata tirata in ballo tutta la citta ma solo le ditte senza scrupoli che hanno costruito con cemento cedevole case e edifici pubblici

    Quote Originariamente inviata da cornflakesgirl Visualizza il messaggio
    Mi preoccupo per i rifiuti? Eh sì..
    Ma mica quelli "normali". Quelli tossici, nucleari, scarti di ospedale.
    Come? Non vogliamo le centrali in Italia perchè (tra le altre cose) è zona ad alto rischio sismico...
    E poi non è lecito domandare "Che fine farebbero certi rifiuti in caso di eruzione vulcanica?" .

    Centiania di morti forse sono pochi. Solo Napoli ha 1 milione di abitanti.
    Perchè dovrei avere compassione per gente che non vuole fare nulla per andare via?
    Non ho mai sentito un grido d'allarme, del tipo "Dateci un'altra città. Fateci andare via". Mi sa che stanno bene lì allora. Magari mi sbaglio. Ma se rimanere lì è una loro scelta, più che "amen" non posso dire.

    Come non mi sento di dire "Poverino" a un documentarista che ficca la testa nella bocca di uno squalo per conoscerne le reazioni ..

    non ho capito e di cosa ti preoccupi... a parte che non è che siano cosi tanti, non abbiamo le centrali nucleari... poi i rifiuti di cui hai tanta paura ce li abbiamo noi (senza il nostro volere) sotto mica tu... quindi ti dovresti preoccupare per noi per le conseguenze alla salute ... ma no... è troppo difficile stare vicino i napoletani... cmq non aver paura sei fuori pericolo... noi moriremo sotterrati voi godetevi lo stivale, senza una dei posti piu belli... poi dopo potete fare degli scavi e potete fare le visite ai rifiuti tossici...


    non so se sai che è difficoltoso cambiare casa per motivi economici , lavoro e altro e poi uno è legato alla propia citta e origini non è facile cambiare tutto ad un tratto e anche far capire di lasciare tutto quello che si sa per un probabile scoppio del vulcano è una cosa difficile da capire , ma solo quando è troppo tardi

    ma qui si sta bene, o cmq il vesuvio non è certo il problema piu grande...
    se dicessimo "Dateci un'altra città. Fateci andare via" saremmo i soliti napoletani che volgiono le cose belle e fatte dagli altri...ma poi dove ?? chi ci accoglie ??

    il documentarista mette la testa perche ce la vuole mettere noi ci siamo nati e non è facile traslocare o addirittura emigrare, o pensare che forse potrebbe eruttare, o che ci sarebbero sotterrati (dove chissa) dei rifiuti...


    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    I rifiuti, non sono un vulcanologo ma intravedo solo queste possibilità:
    -vengono coperti da una colata piroclastica e sono sepolti ad aeternum. Poco probabile perché non credo che ci siano depositi di rifiuti in zona rossa.
    -il Vesuvio esplode tipo Saint Helen e li spara nella stratosfera. Poco probabile perché non dovrebbe avere un'eruzione esplosiva di tale portata.

    In entrambi i casi, è come preoccuparsi dei vestiti che si bagnano sul Titanic che affonda.
    giusto per il problema principale sono le persone

    Quote Originariamente inviata da Ovij Visualizza il messaggio
    mmm la questione è complicata..
    anke io non capisco qst incoscienza o menefreghismo di abitare in una zona rossa..
    evidentemente ora fa comodo..come è stato in Abbruzzo..

    d'altronde c'è da dire dell'impossibilità di traslocare un'intera cittá..soldi, tradizioni, affetto boh..

    io più che altro non capisco al l'aquila..è una zona ad alto riskio sismico..e ci si ostina ancora a costruire sopra da zero..visto che molti ripartono da zero xkè non se ne vanno altrove..allora se le cercano..

    e allora affanculo a loro..
    giusto le persone stanno bene e non pensano e forse non si puo pensare al vulcano, e sull attaccamento per la propria terra gia ho parlato piu sopra

    e anche all aquila in una zona a grande rischio sismico hanno fatto le case in modo scritteriato e sono sicuro lo si continuera a fare dopo il terremoto come si è visto in irpinia a messina a perugia e in parte anche in friuli

    ma non dire a fanculo perche a volte devi prendere casa in quel posto o piu mal andata perche non hai asoldi per andare altrove e parlo sia di napoli che delle case piu vecchie all aquila


    Quote Originariamente inviata da cornflakesgirl Visualizza il messaggio
    Che c'entra che è una zona sismica? Allora non vi si può costruire?
    Si può eccome. Basta seguire certe regole . Vedi in Giappone

    Secondo me non è nemmeno una questione di "comodo".
    Abbiamo un commento di una ragazza che abita in zona gialla. E ha detto chiaramente che pur sapendo del pericolo le piace abitare lì.A lei come a migliaia di altre persone, suppongo.
    il giappone è una nazione seria,l italia no. non sa far rispettare le regole e non punisce chi sgarra. in italia le regole ci sono e c erano anche in italia ma nessuno le ha seguite in tutte le regioni...
    è normale che lei dice che piace stare li... non è che si pensa sempre al vesuvio o è come un leone che ci sta per azzannare o qualcosa con il fiato sul collo... uno non ci pensa quasi mai...
    Ultima modifica di SteekHutzee; 8/5/2009 alle 23:01

  10. #29
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cornflakesgirl Visualizza il messaggio
    Se a L'Aquila ci sono state persone da incolpare qui si devono dare solo dei meriti a chi ha cercato di evacuare la zona rossa . Peccato quasi nessuno abbia colto l'invito. Non credo che ci saranno terze parti colpevoli, nel caso.
    (Scusa se stasera pare che ce l'abbia solo con te )
    Beh, inZomma...
    Se succedesse, una buona parte di colpa l'avrebbe il governo che non ha preso iniziative energiche per impedire alla gente di andare ad edificare nella zona rossa, o per sgomberarla. E' un pò come se non si mettessero le ringhiere ad un ponte: scema la gente che si butta giù, ma colpevole anche chi, dovendo salvaguardare la gente scema da sé stessa, non ha messo le ringhiere...
    Ma qui siamo in italia e si fa sempre finta che il problema non esista... a parte quei quattro vulcanologi che fanno San Giovanni nel deserto, ci vogliono gli americani per venirci a ricordare che in un angolo d'italia si permette alla gente di costruire le case su una bomba

  11. #30
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da XanaX Visualizza il messaggio
    quelle zone sono abitate da centinaia di anni non è un problema nuovo

    [...]e non credo che ce la siamo (sono) andati a cercare perche ripeto è un area altamente abitate da centinaia di anni... me la prenderei solo con quelli che hanno edificato negli ultimi anni e cmq per necessita si fa anche questo purtroppo
    Con questo vuoi dire che non c'è alcun rimedio agli errori del passato. E non c'è storia che possa insegnarci a non ricadere negli stessi errori.

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    ci vogliono gli americani per venirci a ricordare che in un angolo d'italia si permette alla gente di costruire le case su una bomba

    Quote Originariamente inviata da XanaX Visualizza il messaggio
    vorrei chiedervi una cosa, dopo rispondetemi anche male, pero voglio che siete sinceri : scusate se vado o.t. e se ancora una volta faccio dei paragoni ma è speigare un concetto

    mettiamo che questo recente terremoto sia successo a napoli. e visto che all aquila c erano molte case fatte male e anche edifici pubblici, è normale che lo stesso sia a napoli con presumibilmente piu vittime... vorrei sapere se in tal caso ci sarebbe lo stesso dolore e la stessa solidarieta verso di noi e se le mancanze dei costruttori non sarebbero fatte rimarcare ancora di piu con "i soliti napoletani" ecc ecc

    e poi

    se terremoto o come ha detto luna sia a roma quindi con ancora piu morti e bellezze architettoniche distrutte, non ci sarebbe piu dolore a roma che a napoli ?


    perche io sono sicuro (potro anche sbagliarmi) che la gente preferirebbe che il terremoto o altro avvenisse a napoli(anche con piu vittime) anziche altrove o cmq soffrirebbe di meno

    capite il mio ragionamento ? e ditemi la verita qualunqie essa sia...
    Per quanto mi riguarda un Aquilano, un Napoletano, un Romano hanno la stessa importanza.
    Delle bellezze architettoniche sinceramente me ne infischio, visto che gli stranieri quando vengono a visitare le nostre città trovano solo immondizia. Il fatto che centinaia di anni fa in Italia ci siano stati maestri d'arte non significa che noi oggi siamo capaci a comprendere quelle bellezze e a tutelarle. Sia dai terremoti sia dai ragazzini che ci scrivono con le bombolette sopra. Non è nostra cultura.


    Quote Originariamente inviata da XanaX Visualizza il messaggio
    non ho capito e di cosa ti preoccupi... a parte che non è che siano cosi tanti, non abbiamo le centrali nucleari... poi i rifiuti di cui hai tanta paura ce li abbiamo noi (senza il nostro volere) sotto mica tu... quindi ti dovresti preoccupare per noi per le conseguenze alla salute ... ma no... è troppo difficile stare vicino i napoletani... cmq non aver paura sei fuori pericolo... noi moriremo sotterrati voi godetevi lo stivale, senza una dei posti piu belli... poi dopo potete fare degli scavi e potete fare le visite ai rifiuti tossici...
    Di centrali nucleari, in Italia, ce ne sono eccome! Dismesse e piene di barili malmessi. Se il Po straripa quei barili contaminano l'acqua. Idem a Latina. In Molise c'è altra immondizia del genere. Sinceramente a Napoli non lo so. Ma a questo punto non lo escludo.
    Se vuoi morire sotterrato, fallo pure. Mica ti ci ho costretto io lì. E che? Vuoi passare per martire adesso? La mia paura su quei rifiuti è che.. che so.. Che i barili possano esplodere con il calore e liberare tutte le sostanze nocive, che con le ceneri e tutto il resto arriverebbero chissà dove.
    E' stupido?
    Partendo dal presupposto che io non so quello che potrebbe succedere in questi termini e che Lucien ha tentato di dare una spiegazione di cui non è sicuro nemmeno lui, ti ripeto: la mia domanda è sciocca?




    Quote Originariamente inviata da XanaX Visualizza il messaggio
    non so se sai che è difficoltoso cambiare casa per motivi economici , lavoro e altro e poi uno è legato alla propia citta e origini non è facile cambiare tutto ad un tratto e anche far capire di lasciare tutto quello che si sa per un probabile scoppio del vulcano è una cosa difficile da capire , ma solo quando è troppo tardi

    ma qui si sta bene, o cmq il vesuvio non è certo il problema piu grande...
    se dicessimo "Dateci un'altra città. Fateci andare via" saremmo i soliti napoletani che volgiono le cose belle e fatte dagli altri...ma poi dove ?? chi ci accoglie ??

    il documentarista mette la testa perche ce la vuole mettere noi ci siamo nati e non è facile traslocare o addirittura emigrare, o pensare che forse potrebbe eruttare, o che ci sarebbero sotterrati (dove chissa) dei rifiuti...
    Allora se si sta bene rimanici, che ti devo dire. Faccinascere anche i tuoi figli. E' vero quando dici "Dove andiamo? Chi ci accoglie?" Sicuramente non le stesse persone che si battono tanto per far sbarcare gli immigrati sulle nostre coste. Quelli si battono solo per gli stranieri!!!!


    Quote Originariamente inviata da XanaX Visualizza il messaggio
    il giappone è una nazione seria,l italia no. non sa far rispettare le regole e non punisce chi sgarra. in italia le regole ci sono e c erano anche in italia ma nessuno le ha seguite in tutte le regioni...
    è normale che lei dice che piace stare li... non è che si pensa sempre al vesuvio o è come un leone che ci sta per azzannare o qualcosa con il fiato sul collo... uno non ci pensa quasi mai...
    Sicuramente conoscerai più di me i rischi che correte...Anche in base alla zona in cui vivete.
    Il fatto che il Giappone sia una nazione seria e l'Italia no, è indubbio. Ma allora?
    Accontentamose n'altra volta?

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Napoli: avvertiti due forti boati. Vesuvio o caccia militari
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 8/10/2008, 20:28