ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 51

Il Vesuvio

  1. #31
    †Lestat†
    Ospite

    Predefinito

    vi assicuro che sono più pericoloso io con un rutto che il vesuvio che erutta.


  2. # ADS
     

  3. #32
    Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni da Genova
    Iscrizione: 12/2/2008
    Messaggi: 634
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    mah il Giappone è il Giappone..
    con i soldi a disposizione per le nuove case..chissà quante..sarà solo possibile adottare le solite misure antisismiche standard..quali casette coi contro*****?
    ecco xkè si sarà sempre da capo..cmq vabbè spero vivamente di sbagliarmi..

    ripeto affanculo era solo un modo per dire ***** loro..nel senso che si prendono le loro responsabilità e conseguenze..magari ahimè legate a mancanza di soldi, magari tradizioni affetto come ho già detto..
    io lo stesso se mi capitasse di andarci..

    per il quesito di xanax..per me tutti sono sullo stesso piano..

    E poi di quei rifiuti..****** non penso che abbiano scelto zone gialle o rosse per sbarazzarsene..almeno spero di no.. xD in italia tutto può essere..

  4. #33
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    a parte che se la lava porta con sé rifiuti tossici questi verrebbero bruciati, carbonizzati, vaporizzati, blabla... e qui ci sarebbe da dire qualcosa ma va beh... evito...
    quindi sarebbero sepolti o distrutti...
    io mi preoccuperei delle persone... al di là dell'odio che alcuni provano per gente che è italiana quanto loro... al di là della gioia che alcuni di mia conoscenza proverebbero nel venire distrutta come Pompei la zona attorno (e che per altro io NON condivido, sia chiaro...) se il Vesuvio erutta saranno C A Z Z I amarissimi per tutti... è un vulcano tipicamente esplosivo... e c'è un bel tappo sopra... se mai dovesse capitare alcuni esperti dicono sarà come una mini bomba atomica... secondo altri sarà come Pompei/ Ercolano...
    credo sia inutile a priori fare congetture così, per sport... il vulcano è sotto controllo continuo da parte dell'Istituto di Geofisica e Vulcanologia... la protezione civile è sempre pronta ad intervenire... ora è bollino VERDE... speriamo in bene... soprattutto che, nel caso nefasto capiti, ci siano piani funzionanti e minor numero possibile di vittime...

  5. #34
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da XanaX Visualizza il messaggio

    sarebbe corretto dire le ditte che hanno costruito le case e chi ci è andato ad abitare.... non mi sembra che all aquila o a san giuliano è stata tirata in ballo tutta la citta ma solo le ditte senza scrupoli che hanno costruito con cemento cedevole case e edifici pubblici
    Le case sono state costruite in un posto pericoloso e le persone ci sono andate ad abitare.
    Fatto certo è che una ditta non impone a delle persone ad andare ad abitare lì. Le persone ci vanno per libera scelta e coscienti dei pericoli.

    E ti ripeto...faresti bene a non paragonare le due cose...sono veramente distanti anni luce.

  6. #35
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    a parte che se la lava porta con sé rifiuti tossici questi verrebbero bruciati, carbonizzati, vaporizzati, blabla... e qui ci sarebbe da dire qualcosa ma va beh... evito...
    quindi sarebbero sepolti o distrutti...

    io mi preoccuperei delle persone... al di là dell'odio che alcuni provano per gente che è italiana quanto loro... al di là della gioia che alcuni di mia conoscenza proverebbero nel venire distrutta come Pompei la zona attorno (e che per altro io NON condivido, sia chiaro...) se il Vesuvio erutta saranno C A Z Z I amarissimi per tutti... è un vulcano tipicamente esplosivo... e c'è un bel tappo sopra... se mai dovesse capitare alcuni esperti dicono sarà come una mini bomba atomica... secondo altri sarà come Pompei/ Ercolano...
    credo sia inutile a priori fare congetture così, per sport... il vulcano è sotto controllo continuo da parte dell'Istituto di Geofisica e Vulcanologia... la protezione civile è sempre pronta ad intervenire... ora è bollino VERDE... speriamo in bene... soprattutto che, nel caso nefasto capiti, ci siano piani funzionanti e minor numero possibile di vittime...
    Ah bhe. Se nel caso verranno sepolti ok. Ma nel caso vengano distrutti capirai che non è una cosa molto buona. Probabilmente le polveri che deriveranno dalla combustione di questi rifiuti si riverseranno nell'aria.

    Nessuno odia nessuno. Non era questo il motivo della discussione. Nessuno si preoccupa di nessuno perchè nemmeno i diretti interessati sono allarmati.

    Nella peggiore delle ipotesi potrebbe esserci un'eruzione pliniana, come quella che colpì pompei. Quella dell'età del bronzo era della stessa specie ma mooooolto più potente. Dipende proprio dal "tappo" che si è formato tra un'eruzione e l'altra. Dire che sarebbe come una bomba atomica, mi sa è un tantino esagerato.

    Hai ragione. Possiamo fare congetture su chi vincerà il campionato di calcio. ALmeno si parlerebbe per sport di sport.

    OOH Yeah

    Come ha detto qualcuno prima, nella cosiddetta zona gialla hanno 10 minuti di tempo per scappare. Ora... le colate piroclastiche ci mettono 5 minuti ad arrivare fino al mare.
    Un 'eruzione è anticipata da eventi sismici: le case ed i ponti , probabilmente, crollerebbero chiudendo qualsiasi via di fuga.
    I piani ci sono. Io non mi sentirei affatto tranquilla.


    Il Piano previsto dal documento "Pianificazione nazionale dell’emergenza dell’area vesuviana"
    L'unica difesa da una eruzione prevalentemente esplosiva come. quella prevista nello scenario è l'allontanamento della popolazione dall'area interessata prima dell'inizio dell'eruzione.
    Per "la zona ad alto rischio" (nella quale ricade Torre del Greco) il Piano prevede l'evacuazione totale della popolazione con ricovero al di fuori della Regione Campania [...]
    Nella "zona gialla" non è ipotizzata l'evacuazione di tutta la popolazione residente[...]
    La popolazione interessata della zona gialla (stimata in circa 100.000 persone) verrà accolta in strutture all'interno della Regione Campania. è...]

    Se erutta il Vesuvio, tantissime persone verranno evacuate, dunque.
    E dopo? Torneranno a costruire nella stessa zona? O dovranno trovare un'altro posto?
    Allora perchè non iniziare con largo anticipo, visto che questa possibilità esiste?
    Perchè bisogna aspettare i segnali di una strage annunciata?
    Oggi o domani serviranno dei soldi per far ricominciare a vivere le persone che riusciranno a sopravvivere. Allora perchè aspettare?

    PS: io escluderei a priori il salvataggio dei residenti nella zona rossa per i motivi legati al bonus.

  7. #36
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    quoto...
    non ho parlato delle altre cose perché supponevo le conosceste... basta leggerle...
    conosco abbastanza bene la materia anche se non son né vulcanologo né geofisico...
    5 min e poi ciao ciao Terra bella prospettiva...
    non ho parlato degli effetti della lava sui rifiuti perché ci sarebbe da scriver un libro e poi il sistema in questione è troppo complesso da analizzare, senza contare che sfido qualcuno a sapere le variabili in gioco senza manco sapere cosa c'è davvero...
    sul discorso odio... non volevo parlarne ma prima o poi sarebbe iniziato ad esser stato tirato in ballo... me ne scuso...
    se non ricordo male nel caso dell'eruzione ogni paese, città o salcacchio italiano deve accollarsi parte delle persone... ho capito male?

  8. #37
    FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 1,252
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    a parte che se la lava porta con sé rifiuti tossici questi verrebbero bruciati, carbonizzati, vaporizzati, blabla... e qui ci sarebbe da dire qualcosa ma va beh... evito...
    quindi sarebbero sepolti o distrutti...
    io mi preoccuperei delle persone... al di là dell'odio che alcuni provano per gente che è italiana quanto loro... al di là della gioia che alcuni di mia conoscenza proverebbero nel venire distrutta come Pompei la zona attorno (e che per altro io NON condivido, sia chiaro...) se il Vesuvio erutta saranno C A Z Z I amarissimi per tutti... è un vulcano tipicamente esplosivo... e c'è un bel tappo sopra... se mai dovesse capitare alcuni esperti dicono sarà come una mini bomba atomica... secondo altri sarà come Pompei/ Ercolano...
    credo sia inutile a priori fare congetture così, per sport... il vulcano è sotto controllo continuo da parte dell'Istituto di Geofisica e Vulcanologia... la protezione civile è sempre pronta ad intervenire... ora è bollino VERDE... speriamo in bene... soprattutto che, nel caso nefasto capiti, ci siano piani funzionanti e minor numero possibile di vittime...
    Il primo intervento intelligente e sensato che ho letto in questa discussione! Parliamo delle conseguenze che potrebbe avere per tutti una tragedia di questo calibro, non di come, a parere di alcuni, i napoletani, quando succederà una cosa del genere, "se la saranno voluta"

  9. #38
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Luna° Visualizza il messaggio
    Abito nella cosiddetta "zona gialla" ossia ho circa una decina di minuti per scappare nel caso in cui eruttasse il vesuvio. Sono consapevole del pericolo quotidiano che io e la mia famiglia viviamo, però di certo non sto lì a pensare 24 ore su 24 alla possibilità di morire. Hanno fatto una cazzata a rendere questa zona abitabile è vero, però c'è anche a chi piace stare qui, chi guarda fuori dalla finestra e pensa che il vesuvio è spettacolare. Un po' come chi ha il vizio di fumare, sa che ci sono buone possibilità di morire per questo, ma allo stesso tempo non può fare a meno di smettere perchè gli piace. E di certo non voglio che in tale situazione ci si paragoni alle vittime dell'Abruzzo, anche perchè trovo abbastanza ridicolo paragonare tragedie del genere per "misurare" il dispiacere delle persone. Ognuno è libero di provare quello che vuole, anche di pensare che un po' ce la siamo cercata perchè ripeto in fondo è anche vero e non mi vergogno di certo ad ammetterlo, però paragonare queste catastrofi lo trovo di pessimo gusto, davvero.

    Edit: Dimenticavo XD è inutile tirare in ballo il presunto razzismo nei confronti dei napoletani per ogni cavolata. Si parla di Vesuvio quindi di Napoli e dei napoletani. Se il Vesuvio stava a Roma allora si parlava di romani, ma basta stare sull'attenti ogni volta che si dice qualcosa di noi, soprattutto se questa è vera suvvia!

    Un post che abbia senso, scritto da una diretta interessata. Era ora...

  10. #39
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    basta che poi la gente non si lamenti.
    non voglio manco un'edizione straordinaria di matrix o porta a porta.

  11. #40
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    io ho parenti che abitano alle pendici del vesuvio.
    e per loro è un'abitudine, sul serio. non dico che è una cosa positiva o negativa, è semplicemente che loro si scordano totalmente che c'è quell'enorme coso.

    in ogni caso la previsione ha un anticipo di due settimane da quanto ne so io. e il vesuvio è continuamente monitorato, nei minimi dettagli.

    fra l'altro io non giustifico l'inurbamento enorme alle pendici di una cosa del genere, ma lo comprendo. a napoli i terreni sono fertilissimi, ed è ovvio che la cosa abbia favorito nei secoli l'aumento della popolazione. io so che potenziali danni avrebbe quel vulcano, io so che ci sono questi 30.000 euro che ti danno se te ne vai. ma vi ripeto, per loro, e non penso abbiano manco tutti i torti, il vulcano c'è ma potrebbe non esserci, non c'è questo terrore sfrenato del vesuvio. ma dovrebbe esserci, dovrebbe assolutamente.

    Quote Originariamente inviata da Pastil_Man Visualizza il messaggio
    basta che poi la gente non si lamenti.
    non voglio manco un'edizione straordinaria di matrix o porta a porta.

    ti do 30.000 euro. secondo te bastano per comprare una casa altrove, trovare una casa altrove, e ricominciare una vita altrove? te lo dico io: no.

    cioè, che superficialità anzi dico superficialità e rido soltanto perché non mi va di farmi togliere la moderazione
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Napoli: avvertiti due forti boati. Vesuvio o caccia militari
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 8/10/2008, 20:28