ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 51

Il Vesuvio

Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Piaciuto: 185 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    io ho parenti che abitano alle pendici del vesuvio.
    e per loro è un'abitudine, sul serio. non dico che è una cosa positiva o negativa, è semplicemente che loro si scordano totalmente che c'è quell'enorme coso.

in ogni caso la previsione ha un anticipo di due settimane da quanto ne so io. e il vesuvio è continuamente monitorato, nei minimi dettagli.

fra l'altro io non giustifico l'inurbamento enorme alle pendici di una cosa del genere, ma lo comprendo. a napoli i terreni sono fertilissimi, ed è ovvio che la cosa abbia favorito nei secoli l'aumento della popolazione. io so che potenziali danni avrebbe quel vulcano, io so che ci sono questi 30.000 euro che ti danno se te ne vai. ma vi ripeto, per loro, e non penso abbiano manco tutti i torti, il vulcano c'è ma potrebbe non esserci, non c'è questo terrore sfrenato del vesuvio. ma dovrebbe esserci, dovrebbe assolutamente.

ti do 30.000 euro. secondo te bastano per comprare una casa altrove, trovare una casa altrove, e ricominciare una vita altrove? te lo dico io: no.

cioè, che superficialità anzi dico superficialità e rido soltanto perché non mi va di farmi togliere la moderazione
    ops
    ti chiedo scusa.
    Mi sono fermato solo a un concetto.

FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Piaciuto: 7 volte

Predefinito

io ho parenti che abitano alle pendici del vesuvio.
    e per loro è un'abitudine, sul serio. non dico che è una cosa positiva o negativa, è semplicemente che loro si scordano totalmente che c'è quell'enorme coso.

in ogni caso la previsione ha un anticipo di due settimane da quanto ne so io. e il vesuvio è continuamente monitorato, nei minimi dettagli.

fra l'altro io non giustifico l'inurbamento enorme alle pendici di una cosa del genere, ma lo comprendo. a napoli i terreni sono fertilissimi, ed è ovvio che la cosa abbia favorito nei secoli l'aumento della popolazione. io so che potenziali danni avrebbe quel vulcano, io so che ci sono questi 30.000 euro che ti danno se te ne vai. ma vi ripeto, per loro, e non penso abbiano manco tutti i torti, il vulcano c'è ma potrebbe non esserci, non c'è questo terrore sfrenato del vesuvio. ma dovrebbe esserci, dovrebbe assolutamente.

ti do 30.000 euro. secondo te bastano per comprare una casa altrove, trovare una casa altrove, e ricominciare una vita altrove? te lo dico io: no.

cioè, che superficialità anzi dico superficialità e rido soltanto perché non mi va di farmi togliere la moderazione
    Ineccepibile. Precisamente ed esattamente quello che penso io, tra l'altro mi ritrovo molto in quello che hai scritto nelle prime righe perchè i miei parenti sono ad Ercolano, una delle zone più a rischio. Hanno una piccola attività commerciale di tipo alimentare che hanno ereditato, così come hanno ereditato il mestiere che fanno da quando avevano 14 anni.
    Mi chiedo proprio come sia possibile per loro, così come per molta altra gente nella loro situazione, lasciare tutto quello che hanno ricostruito per ricominciare tutto da capo, magari essendo obbligati anche a cambiare lavoro dopo minimo 30 anni, con la misera somma di 30mila euro... Io non dico che il fondo debba essere maggiore di 30mila euro, assolutamente, dico soltanto che PURTROPPO non tutti hanno la possibilità di rifarsi una vita con 30mila euro, sopratutto se famiglie, e che di questa offerta possano approfittarne solo coloro già abbastanza benestanti.

Detto questo, mi sembra assurdo, turpe e deplorevole che si debba parlare delle "colpe" (in realtà inesistenti) degli abitanti che non hanno la possibilità di andarsene di fronte a una possibile tragedia di entità mostruosa causata da una catastrofe naturale.

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

ops
    ti chiedo scusa.
    Mi sono fermato solo a un concetto.
    è un concetto stupido, a prescindere ^^
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Uomo 33 anni

Predefinito

è un concetto stupido, a prescindere ^^
    non è un concetto stupido.
    Forse t parlo cosi perchè ormai sono stufo e odio i programmi che parlano dell'aquila e insieme ai programmi,(poverini)in qualche modo odio anche gli abitanti

Sono solo povere persone e credo che sia pazzesco costruire dei programmi su queste disgrazie

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pastil_Man Visualizza il messaggio
    non è un concetto stupido.
    Forse t parlo cosi perchè ormai sono stufo e odio i programmi che parlano dell'aquila e insieme ai programmi,(poverini)in qualche modo odio anche gli abitanti

Sono solo povere persone e credo che sia pazzesco costruire dei programmi su queste disgrazie
    a me non piace il modo in cui se ne parla. perché si butta sulla pena.
    ma non è sbagliato che se ne parli. secondo te quanti fondi hanno raccolto per l'aquila bombardandoci di immagini strazianti? è sbagliato il modo di buttarla sulla pena (e ti assicuro che solo in italia si fa questo tipo di pubblicità, perché è alla fine pubblicità), ma non è sbagliato parlarne.

Uomo 33 anni

Predefinito

a me non piace il modo in cui se ne parla. perché si butta sulla pena.
    ma non è sbagliato che se ne parli. secondo te quanti fondi hanno raccolto per l'aquila bombardandoci di immagini strazianti? è sbagliato il modo di buttarla sulla pena (e ti assicuro che solo in italia si fa questo tipo di pubblicità, perché è alla fine pubblicità), ma non è sbagliato parlarne.
    non è Assolutamente sbagliato parlarne.E' sbagliato il modo di buttarla sulla pena.come dici tu

... SteekHutzee
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Piaciuto: 100 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sirena Partenope Visualizza il messaggio
    Ineccepibile. Precisamente ed esattamente quello che penso io, tra l'altro mi ritrovo molto in quello che hai scritto nelle prime righe perchè i miei parenti sono ad Ercolano, una delle zone più a rischio. Hanno una piccola attività commerciale di tipo alimentare che hanno ereditato, così come hanno ereditato il mestiere che fanno da quando avevano 14 anni.
    Mi chiedo proprio come sia possibile per loro, così come per molta altra gente nella loro situazione, lasciare tutto quello che hanno ricostruito per ricominciare tutto da capo, magari essendo obbligati anche a cambiare lavoro dopo minimo 30 anni, con la misera somma di 30mila euro... Io non dico che il fondo debba essere maggiore di 30mila euro, assolutamente, dico soltanto che PURTROPPO non tutti hanno la possibilità di rifarsi una vita con 30mila euro, sopratutto se famiglie, e che di questa offerta possano approfittarne solo coloro già abbastanza benestanti.

Detto questo, mi sembra assurdo, turpe e deplorevole che si debba parlare delle "colpe" (in realtà inesistenti) degli abitanti che non hanno la possibilità di andarsene di fronte a una possibile tragedia di entità mostruosa causata da una catastrofe naturale.

giustissimo.

sembra facile dire "andatevene"... quando si anno le proprie abitudini, le amicizie, gli affetti, gli amori, il lavoro non facile da trovare in un altro posto o cmq devi iniziare tutto da capo dall inizio della piramide ,e se non sei piu giovane è ancora peggio

quando non si sanno bene le cose , quella piu facile è puntare il dito

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pastil_Man Visualizza il messaggio
    non è Assolutamente sbagliato parlarne.E' sbagliato il modo di buttarla sulla pena.come dici tu
    fidati che questa è una prerogativa di casa nostra XD perché all'estero non è così

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

Ma come ve la prendete facile:
    "puntare il dito" , "dare colpe" ...

Si fanno considerazioni sul caso.
    La stessa famiglia che oggi ha problemi ad andare via da lì, avrà gli stessi problemi dopo un'eventuale eruzione. Ammesso che riescano a sopravvivere.I problemi di soldi ci sono ora come ci saranno in futuro.

Ma evidentemente non è questo il problema.
    Evidentemente il problema non c'è affatto.
    Nel senso che chi sta là è perchè vuole starci, nel bene o nel male.
    Allora non giudicate chi dice che non avrà pena per questa gente.
    Se vogliono morire lì "sarò felice" per loro.
    Come i vecchietti di L'Aquila che non sono voluti andare negli alberghi della costa perchè "è quella la loro terra".

In questi giorni ho "interrogato" diversi napoletani su questa faccenda. E nessuno si sente in pericolo. Nessuno ha la voglia di scappare via. Nessuno ha paura.Nessuno ha fatto alcuna richiesta d'aiuto per allontanarsi dal Vesuvio.Non c'è malcontento. Si è fieri del Vesuvio.
    Contenti loro, contenta pure io.

Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Piaciuto: 68 volte

Predefinito

cornflakesgirl non te la prendere,i napoletani so strani,chi li capisce XD

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima