Originariamente inviata da
Holly
io ho parenti che abitano alle pendici del vesuvio.
e per loro è un'abitudine, sul serio. non dico che è una cosa positiva o negativa, è semplicemente che loro si scordano totalmente che c'è quell'enorme coso.
in ogni caso la previsione ha un anticipo di due settimane da quanto ne so io. e il vesuvio è continuamente monitorato, nei minimi dettagli.
fra l'altro io non giustifico l'inurbamento enorme alle pendici di una cosa del genere, ma lo comprendo. a napoli i terreni sono fertilissimi, ed è ovvio che la cosa abbia favorito nei secoli l'aumento della popolazione. io so che potenziali danni avrebbe quel vulcano, io so che ci sono questi 30.000 euro che ti danno se te ne vai. ma vi ripeto, per loro, e non penso abbiano manco tutti i torti, il vulcano c'è ma potrebbe non esserci, non c'è questo terrore sfrenato del vesuvio. ma dovrebbe esserci, dovrebbe assolutamente.

ti do 30.000 euro. secondo te bastano per comprare una casa altrove, trovare una casa altrove, e ricominciare una vita altrove? te lo dico io: no.
cioè, che superficialità

anzi dico superficialità e rido soltanto perché non mi va di farmi togliere la moderazione