ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 22

Rincominciamo bene....

  1. #1
    FdT quasi assuefatto Sylene
    Donna 35 anni da Milano
    Iscrizione: 6/7/2005
    Messaggi: 541
    Piaciuto: 62 volte

    Predefinito Rincominciamo bene....

    Dopo una settimana di assenza causa influenza ho visto bene di andare avanti con una bella bigiata....tanto per non perdere il vizio preso negli anni passati....
    Così mi viene in mente di chiedervi di raccontarmi un pò le vostre bigiate.....
    Io ho iniziato la seconda metà del secondo superiore e l'ho fatto in grande stile......circa 50 giorni di assenza in 2 mesi e mezzo ....l'anno scorso ho continuato la mia tradizione da brava bimba....
    Devo dire che ora so fare la firma di mio padre quasi meglio di lui....ma essendomi trasferita dall'adorata mammina non ne ho più bisogno perchè lei mi vuole bene e me le firma !!!!!


  2. # ADS
     

  3. #2
    margot
    Ospite

    Predefinito

    partendo la presupposto che è sbagliato, soprattutto quando si esagera perchè si rimane talmente indietro che poi recuperare diventa complicato.............e alla fine te ne penti quando ormai è troppo tardi..... :smt076

    anche io ne facevo parecchie....a casa di amiche, andavamo in giro soprttutto in duomo....a volte addirittura ero arrivata a bigiarmela dentro scuola.......era talmente grande e dispersiva che nn era difficile!!
    ho iniziato in prima superiore..... :smt041 mi divertivo niente da dire.........
    ..............peccato che alla fine mi hanno mandato la lettera a casa ....e mi hanno messo 7 in condotta!
    ..........ma fortunatamente mi hanno sempre promossa!!


    CMQ STAI ATTENTA PERCHè SE CAPISCONO IL MENEFREGHISMO VERSO LA SCUOLA CI METTONO UN ATTIMO A BOCCIARTI!!

  4. #3
    FdT quasi assuefatto Sylene
    Donna 35 anni da Milano
    Iscrizione: 6/7/2005
    Messaggi: 541
    Piaciuto: 62 volte

    Predefinito

    è praticamente impossibile ho sempre e cmq avuto una buona media e non sono mai rimasta indietro.... 8) ......

  5. #4
    margot
    Ospite

    Predefinito

    bè allora meglio...

  6. #5
    Andbeat
    Ospite

    Predefinito Re: Rincominciamo bene....

    Quote Originariamente inviata da Sylene
    Dopo una settimana di assenza causa influenza ho visto bene di andare avanti con una bella bigiata....tanto per non perdere il vizio preso negli anni passati....
    Così mi viene in mente di chiedervi di raccontarmi un pò le vostre bigiate.....
    Io ho iniziato la seconda metà del secondo superiore e l'ho fatto in grande stile......circa 50 giorni di assenza in 2 mesi e mezzo ....l'anno scorso ho continuato la mia tradizione da brava bimba....
    Devo dire che ora so fare la firma di mio padre quasi meglio di lui....ma essendomi trasferita dall'adorata mammina non ne ho più bisogno perchè lei mi vuole bene e me le firma !!!!!
    Già il titolo della discussione rivela che i giorni persi stanno facendo molto danno alla tua cultura...
    Si dice e si scrive "Ricominciamo" e non "rincominciamo" che sembra un'esortazione a rincoglionire.
    Andare a scuola è forse l'unico dovere che è rimasto alla tua generazione, pronta e sveglia solo quando si tratta di reclamare diritti e gadget preclusi ad altre generazioni, compreso il DIRITTO ALLO STUDIO che ha sottratto tante bracce all'agricoltura....

  7. #6
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: Rincominciamo bene....

    Quote Originariamente inviata da Andbeat

    Già il titolo della discussione rivela che i giorni persi stanno facendo molto danno alla tua cultura...
    Si dice e si scrive "Ricominciamo" e non "rincominciamo" che sembra un'esortazione a rincoglionire.
    Andare a scuola è forse l'unico dovere che è rimasto alla tua generazione, pronta e sveglia solo quando si tratta di reclamare diritti e gadget preclusi ad altre generazioni, compreso il DIRITTO ALLO STUDIO che ha sottratto tante bracce all'agricoltura....
    Ti ricordo che non è bene correggere gli errori altrui...non è educazione! Se vuoi dire che non andare a scuola non è una bella cosa...sono pienamente daccordo, ma il resto potevi evitarlo. Perchè al momento abbiamo solo quello di diritto! dove è il nostro diritto al lavoro?? dove è il nostro diritto ad una pensione alla fine della nostra vita lavorativa?? e tante altre cose che non stò qui ad elencare... quindi perfavore certe cose evitale!!

  8. #7
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    dai marty, fai la brava e studia!!!!!!

  9. #8
    Overdose da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    mah...io posso bigiare quando voglio, tanto la scheda delle assenze me la firmo io, visto ke sono maggiorenne...

  10. #9
    Andbeat
    Ospite

    Predefinito Re: Rincominciamo bene....

    Quote Originariamente inviata da adfk

    Ti ricordo che non è bene correggere gli errori altrui...non è educazione! Se vuoi dire che non andare a scuola non è una bella cosa...sono pienamente daccordo, ma il resto potevi evitarlo. Perchè al momento abbiamo solo quello di diritto! dove è il nostro diritto al lavoro?? dove è il nostro diritto ad una pensione alla fine della nostra vita lavorativa?? e tante altre cose che non stò qui ad elencare... quindi perfavore certe cose evitale!!
    Credo che il mio non fosse un intervento didattico ma al massimo uno sfogo ad un modo di agire che. ahimè che sono genitore, vedo pericolosamente diffondersi nella generazione dei figli... perentori nel chiedere motorini sempre con il pieno di benzina, cellulari all'ultima moda, vestiario griffato, soldi in tasca, mesi di occupazioni scolastiche velleitarie e se ciò non bastasse anche tanta comprensione per l'infelice condizione in cui si trovano...

    Quanto al resto della tua invettiva, ribadisco che il diritto allo studio c'è sempre stato e m'è sembrato esagerato sancirlo per legge, quando invece andava lasciata, agli studenti meno volentorosi, la possibilità di apprendere una professione, invece che gravare per anni e anni sulle spalle della collettività che di tanti diplomi "a perdere" non se ne farà comunque nulla...

    Cinque anni di "diritto allo studio" molto spesso vanno irrimediabilmente a perdersi a scapito di una decorosa carriera di apprendista con talenti diversi da quello di studiare o far finta di farlo....

  11. #10
    FdT quasi assuefatto Sylene
    Donna 35 anni da Milano
    Iscrizione: 6/7/2005
    Messaggi: 541
    Piaciuto: 62 volte

    Predefinito Re: Rincominciamo bene....

    Quote Originariamente inviata da Andbeat

    Già il titolo della discussione rivela che i giorni persi stanno facendo molto danno alla tua cultura...
    Si dice e si scrive "Ricominciamo" e non "rincominciamo" che sembra un'esortazione a rincoglionire.
    Andare a scuola è forse l'unico dovere che è rimasto alla tua generazione, pronta e sveglia solo quando si tratta di reclamare diritti e gadget preclusi ad altre generazioni, compreso il DIRITTO ALLO STUDIO che ha sottratto tante bracce all'agricoltura....
    Grazie della correzione grammaticale ....ma poco simpatico il termine abbinato....può essere sbagliato non andare a scuola ma è divertente, se per mia madre non è un problema allora non vedo l'esistenza della polemica....
    Di doveri ne esistono cmq altri e non toccano solo i giovani, il non andare a scuola non ha mai influenzato il mio andamento scolastico come ho già detto ma non mi devo giustificare.....continuo a vivere reclamando i miei diritti e compiendo i miei doveri rispettando ciò che io ritengo più importante senza nulla togliere a nessuno e tenendo in considerazione i miei principi, tra i quali spicca quello di vivere la mia vita a pieno godendomi ogni secondo!!!!! Penso sia giusto questo no???

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Mi fa stare bene...
    Da Blacko nel forum Topics senza fine
    Risposte: 973
    Ultimo messaggio: 16/1/2024, 9:52
  2. Vasco Rossi - Va bene, va bene così!
    Da luna80 nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 8/9/2009, 18:26
  3. Piero Pelù - Bene Bene Male Male
    Da Kim nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/1/2006, 19:30