ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 36 su 36

Indifferenza generale

  1. #31
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    La gente è molto egoista,non si ha più una coscienza,non esistono più i sensi di colpa,c'è tanta arroganza e strafottenza,ci sono casi ben peggiori di quelli che hai descritto,la vigliaccheria umana è troppo forte per dare forza e bontà di difendere chi è in difficoltà.
    Le persone non ti ascoltano e non si guardano attorno,o meglio fanno finta di non farlo,perchè è più conveniente cosi,l'indifferenza fa male e distrugge,chi pensa solo a se stesso vivrà sempre nelle solitudine più totale.
    Dovrebbe essere diverso il mondo,dovremmo aiutarci e sostenerci gli uni con gli altri,ma non c'è abbastanza coraggio per farlo..


    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  2. # ADS
     

  3. #32
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Domino Visualizza il messaggio
    In breve, ieri mi succede di prendere la metro e un tizio straniero, approfittando del vagone pienissimo, fa amicizia col mio fondoschiena; al che io, vedendo che la cosa si faceva schifamente insistente, inizio a urlargli contro; poi il bastardo scende alla prima fermata utile.
    La gente mi guarda come se fossi impazzita, nessuno apre bocca nè durante la scenata nè dopo.

    In seguito una mia amica mi racconta che il giorno prima, sull'autobus su cui viaggiava lei, sale una ragazza col velo e un bimbo nel passeggino; l'autista dell'autobus le si rivolge così: 'ecco, sei la terza che sale col passeggino, e adesso come fa la gente a scendere? vai in fondo!'. La ragazza era mortificata, gli risponde che alla fermata dopo scenderà e non darà fastidio (come se fosse in torto!). Poi un signore (UNO su un autobus mediamente pieno) le dice gentilmente che non è obbligata ad andare in fondo all'autobus e che può starci sopra quanto vuole.

    Due casi allucinanti; pensandoci su mi rendo conto che se succedono cose spiacevoli, di qualsiasi tipo, la colpa è in gran parte dell'indifferenza generale che c'è in giro.
    Fermo restando che quella volta su cento che uno 'si mette in mezzo per difendere' ne paga le conseguenze, ma è davvero solo questa la paura che frena le persone?

    Si vuole giustizia solo quando le cose le si prova sulla propria pelle, secondo me c'è mancanza di umanità.

    Come la pensate voi?
    Penso che ormai il 90% delle persone abbia paura a reagire, d'altro canto come dargli torto, siamo ad un livello che se suoni il clakson quello scende col coltello in mano...
    A volte per evitare questo genere di reazioni le persone tendono a pensare "non è un mio problema, che s'inculi" (tipica reazione di una persona che conosco -.-"), certo, è terribile a livello etico ma riconosco che può salvarti la pellaccia.

    in breve credo si debba intervenire nei giusti modi, se la situazione lo consente, o quantomeno basta non fottersene completamente.

  4. #33
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    io sono indifferente ma non perchè ho paura, ma perchè non me ne frega proprio niente.

  5. #34
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    io sono indifferente ma non perchè ho paura, ma perchè non me ne frega proprio niente.
    Si, vabbe' ma entro certi limiti.
    Ricordiamoci che esiste il reato di omissione

  6. #35
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo84 Visualizza il messaggio
    Si, vabbe' ma entro certi limiti.
    Ricordiamoci che esiste il reato di omissione
    ampiamente coperto dalla condizionale.

  7. #36
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 1/1/2009
    Messaggi: 1,093
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    qui però ci si riferisce al menefreghismo vedendo una discussione più o meno accesa...se vedessi una persona in seria difficoltà(vuoi aggressione fisica o simile),qualcosa farei(anche una semplice chiamata....voi direste:"bel coraggio!?!?!" e io:"una telefonata allunga la vita")

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. indifferenza o dimostrazione d affetto
    Da piccolina_90 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 7/5/2008, 20:59
  2. odio e indifferenza
    Da Rude Chrystel nel forum Argomento libero
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 27/11/2006, 19:30
  3. come mi comporto? indifferenza?
    Da merien nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 12/4/2006, 14:27
  4. COPPIA LESBICA MUORE NELL`INDIFFERENZA
    Da maya nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 11/11/2004, 20:26