Aggiungo un nuovo capitolo all'Odissea che, almeno per un pò di mesi, avrà sicuramente una pausa...

Dopo essere stato una 15ina di giorni nel forum (o nella famiglia di forum) di www.freeforumzone.com mi sono davvero scocciato di litigare con webmaster e soggetti strani dei forum...

Mi ero iscritto in uno dei 100 forum all'interno di questo portale che, a quanto ho capito, pare sia nato con l'idea originale di dare supporto a webmaster per la creazione di forum... ma, sempre da quanto ho capito io, i vari iscritti (webmaster diplomati o utenti smanettoni) hanno finito per creare 100 forum fotocopia, dove cambia solo il colore di sfondo o qualche accorgimento grafico...
Il tutto si risolve in un unico enorme girovagare di gente da un sotto-forum all'altro...che ogniqualvolta interviene in uno dei forum fa poi copia e incolla in altri 5-6 .... in alcuni di questi mini-forum poi trovi solo moderatori o admin di altri mini-forum
Sono stato nominato moderatore il 2° giorno che sono arrivato (non pareva vero che ci fosse un comune utente in mezzo a tanti moderatori-admin-guru etc etc) ma appena ho capito qualcosa di questo carosello (spostandomi in uno dei forum "gemellati") mi sono imbattuto in una iscritta assolutamente fuori dal comune:

- 9500 post fatti nel suo forum nel breve volgere di un anno (fatevi i conti sono 26 al giorno!!) altri 3500 nel forum dov'ero io, più un'altra serie che non ho contato in altri 5-6 sparpagliati nel portale....

Mi son detto "tanta voglia di comunicare" varrà un piccolo approfondimento....

Ebbene, è bastato usare le mie "formulette" che di solito atteriscono chi se ne sta 20 ore al giorno davanti ad un pc, per avere tutta una serie di opposizioni e di freni (con tanto di richiamo alle regole del forum)..

Ho deciso che la mia esperienza in quel portale finisse allorquando essendomi inserito in una discussione in cui si parlava di "amicizie virtuali" ho prima detto la mia opinione (dicendo che le amicizie virtuali sono o una contraddizione e/o un pasticcio o si basano su presupposti molto labili se poi non esiste un "ritorno" nella vita reale) e, in un secondo momento, rispondendo all'ennesima provocazione della webmaster indifessa (quella dei 15000 post in un anno) cercavo di allargare la discussione al tipo di personalità che si incontrano nei forum...

Così mi dice...
<<Stai andando "fuori tema" (e non "OT" come avrebbe detto in altre occasioni ma le avevo imposto di avere comunicazioni con me evitando le terminologie e gli acronimi ottusi dei forum) e se vuoi aprire un'altra discussione dove si parla anche di personalità "virtuali" sei libero di farlo>>...

Peccato che appena apro questa nuova discussione, mi frena dicendo che è troppo provocatoria (eravamo in un'area di "libero sfogo") e che se non cambio il tenore della discussione la chiude...

Ovviamente, non aspettavo altro che mandarla a ... immaginate voi....