Minchia, che costi!
Visualizzazione stampabile
Minchia, che costi!
Wei, allora!?
Io mi sono informata e ho avuto un quadro dell'estero scoraggiante :086:
Strano... Comunque per andare a Milano da Lucca io spendo circa 20 euro di treno o 20 euro d'autobus, da Firenze non può essere tanto diverso, se li sommi ai 30 dell'aereo spendi 50 e basta.
Sono un po' in alto mare! Oggi ho ricevuto la mia prima offerta di lavoro ma è un contratto un po' palloso, nel senso che per ora non ha senso per me farlo.
Praticamente una palestra mi prende a lavorare con loro "gratis". Lo scambio è che io devo lavorare 4 ore a settimana o 16 al mese gratis, facendo delle lezioni per loro, e in cambio io posso portare chiunque voglio in palestra gratis.
Per cui posso fare il personal trainer e guadagnare i miei soldi senza percentuali o trattenute, e il cliente non deve abbonarsi alla palestra.
L'unica cosa è che devo farmi un'assicurazione e, credo, una sorta di partita iva.
Devo farmi due conti, ma non credo mi convenga. Non ho un giro di clienti qua, e non credo di riuscire a farmelo in fretta.
Il colloquio telefonico è andato, ma cercano qualcuno che parli francese attualmente, per cui nada.
Eh, sono i tipici contratti "ti sfrutto perché mi sembri disperato", non ci cascare.
Hai bisogno di cash in hand, quindi continua la tua ricerca...
Hai provato nelle agenzie di collocamento? Annunci online ecc.
Magari Layne può darti più consigli di me, visto che vive in UK.
Come contratto in realtà non è male, anzi.
Alla fine quelle 16 ore mensili è come se fossero 160 euro. Praticamente dovrei pagare 160 euro al mese per avere accesso gratuitamente per me e i miei clienti.. Se avessi, per dire, 15 clienti, guadagnerei MOLTO più di quella spesa!
Comunque domani ho un colloquio alla ViaGoGo. Ho fatto richiesta e mi han risposto, domani ho un test di lingua inglese e italiano (lavoro come customer service con lingua italiana) e il colloquio. Speriamo! :D
Sarebbe un full time 40 ore.. Alla grande!
- - - Aggiornamento - - -
In generale sto facendo le application online, mentre per ora le agenzie non le ho ancora cagate. Layne mi ha già consigliato molto a riguardo :D
@Loller156 ho bisogno di un favore...
Te lo chiederei via MP ma potrebbe essere d'aiuto anche per gli altri.
Spara!
Hai conosciuto altri italiani? Che cosa fanno? Io ho parlato con un mio amico scozzese, e mi ha detto che gli italiani vanno quasi tutti a finire nei ristoranti o nei pub. Ci sono professioni svolte da persone straniere o ha ragione lui e quindi ci spariamo in bocca? Io pensavo di insegnare l'italiano ma mi è stato detto che le scuole che lo insegnano sono pochissime mentre le persone che lo vogliono insegnare sono tante, ovviamente persone italiane. Sai nulla o puoi informarti?
Qua a Limerick non ci son tanti italiani, e la maggior parte lavora nel settore informatico o, come dici te, nella ristorazione. L'altra alternativa "facile" sono i customer service italiani, dove per forza di cose devono assumere chi sa parlare la lingua!
Insegnare italiano è tosta, ci sto provando pure io ma non c'è molto.. Qua l'italiano non è una lingua utile, e a ben pochi interessa impararla!
Esatto, ma Limerick è la terza città d'Irlanda, non è proprio un buco :D
P.s. il colloquio è andato, mi faranno sapere entro giovedì. Mi han tenuto 1 ora e 40', facendomi anche fare due "giochi di ruolo" in cui una volta dovevo rispondere al telefono e l'altra volta a una mail.
Speriamo!
Ed essendo grossa ci sono pochi italiani? Che strano :O
Che sia poco insegnato è vero, chi ha bisogno alla fine della nostra lingua? Pochi.
Grazie lo stesso, comunque^^, mi informerò riguardo altre città, anche se ora come ora mi tira la Scozia** Ah, ovviamente facci sapere del colloquio, ma vedrai che è andato alla grande!
Io sono stato qualche mese in Scozia. L'adoro e adoro le persone, anche se parlano in una lingua loro AHAH a parte gli scherzi, io adoro da morire la Scozia. Fosse per me ci vivrei lì ma come chimico non c'è molto. Sono ben altri i paesi dove avrei futuro.
Al massimo lì farei il guerriero in kilt o contadino :D poi io sono amante del whisky quindi sarei a cavallo.
A parte queste cagate, se puoi vacci. Glasgow è molto bella, a misura d'uomo e ricca di storia, sicuramente avresti più possibilità lavorative a Edimburgo, città da favola. Sono stato ospite dell'università una estate per qualche tempo, visto che in quella stagione gli studenti tornano a casa. Musei gratis, ottima musica, molto frizzante, gente ospitale ma un po' burbera. E poi dietro all'università inizia la tenuta della Regina... E poi tappa obbligata: Loch Ness, museo, e le Highlands. Inverness è piccina ma respiri un'aria diversa, e poi se hai culo ad agosto nevica AHAH
Grande! Congratulazioni :038::038::038:
Oddio che soddisfazione!!! Grandissimo, e lo stipendio è pure buono!!
Una gioia :cry:
Te lo dicevo che sarebbe andato tutto bene U_U
Grazieee! Se non ho capito male sono 1900 lordi al mese, e quindi 1700 netti circa. Come stipendio "di partenza" direi che è ottimo.
- - - Aggiornamento - - -
Eh, non mi lamento di certo! Il mio obiettivo era arrivare al black friday con dei soldi.. xD
Sì, ma shopping utile! Ho un paio di scarpe, una giacca, due felpe.. Era da tempo che avevo bisogno di "poter spendere" per avere un minimo di scelta!
In realtà comprerò un paio di cose, perché tanto alla fine ci si veste sempre uguale anche ad averne mille.. Però qualcosa di bello me lo potrò permettere! :D
Grazie :D :D
Congratulazionissime!!!
Com'è andato il primo giorno?
Primi due giorni andati! Praticamente le prime due settimane saranno di formazione, e poi lavorerò davvero.
Prima settimana solo teoria, con esame venerdì. Seconda settimana di pratica "assistita" e introduzione nel team di lavoro.
Siamo in 5 a fare formazione, io italiano, una spagnola e 3 inglesi. L'istruttore che ci fa formazione è bravo, però fa il pagliaccio e quindi mi sta un po' sul cazzo. A volte è irritante perché si atteggia proprio tanto da clown, con gesti, espressioni facciali imbarazzanti e voci/toni orribili. Pazienza, si sopporta per una settimana e poi via! :D
Nel gruppo siamo abbastanza simpatici, tranne una inglese che è un po' pesante. Chiede duemila cose e interviene con i suoi aneddoti personali ogni 35 secondi, come se ce ne fregasse qualcosa. Credo che pure l'istruttore la trovi pesante, il che è tutto dire!
Il posto è fighissimo, nell'area relax abbiamo un ping pong, un calcetto, due TV e una xbox. Veramente tutto figo! Speriamo che l'ambiente lavorativo sia altrettanto buono! :D
Sembra figo **
Facci sapere...
Ahahahaha, l'istruttore pagliaccio XD
Loller, news!?
Eh, sta andando benone! Test passato, oggi sono stato "convocato" per dirmi che ho superato il test e che sto andando meglio delle aspettative e di continuare così.
Prendo una barca di soldi, e appena sarò abilitato agli straordinari prenderò due barche di soldi. Letteralmente, perché dopo le prime 4 ore di straordinario (per settimana) che sono pagate 1.5 volte, vieni pagato il doppio. Praticamente tra qualche mese mi pulirò il culo con le banconote!
Scherzi a parte, l'ambiente è molto bello e si prendono dei bei soldi. Oggi abbiamo finito mezz'ora prima per fare un "quizzettone" a squadre mentre mangiavamo mega pizze. Abbiamo perso malamente perché nel nostro gruppo non c'erano inglesi, e facevamo fatica pure a capire le domande, ma ci siamo ammazzati di pizza.
E poi è pieno di gnocca, ma questo non credo vi importi :P
Ebbravo!
Che bello Loller, alla grande!! :D
Quiz e pizza ** Un sogno