Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Half shadow
Ma quindi nemmeno se mi sposassi con un'americana per dire avrei diritto alla cittadinanza? XD Dopo 5 anni è possibile ottenere una green card e non la cittadinanza?
Guarda,da quello che so io non ottieni la cittadinanza , ma la green card, che va rinnovata e che è un surrogato della cittadinanza. Senza di quella, una volta esauritosi il visto, qualsiasi esso sia, non puoi proprio starci negli USA.
Probabilmente per esperienze di lavoro di periodo limitato come quella che stavi vedendo te ti avrebbero dato assistito per uno specifico visto lavoratore. Ma la green card è un'altra cosa.
Riguardo al discorso matrimonio, non sono certa di come funzioni, ma se vai sul sito di qualsiasi ambasciata americana dovresti trovare tutte le info.
-
Tra l'altro sapevo che anche se ti nasceva un figlio mentre eri in America nasceva con la cittadinanza e di conseguenza anche tu genitore ne avevi diritto... Se però parli di green card e che ha addirittura delle tasse salate...
-
Se ti sposi con un cittadino americano (sto usando il maschile per esprimere neutralità) ottieni anche tu la cittadinanza. Ci vuole tempo, ma le persone fanno così da secoli. Col lavoro potresti, ma ci vuole il doppio del tempo mi sa. Riguardo ai figli che io sappia, se la tua prole nasce negli Stati Uniti è americana, ma tu non ottieni niente di riflesso. Ci sarebbe da informarsi. Comunque il punto secondo me è un altro: prima tentare. Da casa fare troppi progetti non ha senso. Vai là in un modo che sia comodo e il meno dispendioso possibile, SE (non è detto, i film e la realtà sono diversi) ti piace da morire e continua ad essere un sogno allora fai di tutto per realizzarlo, tenendo di conto che dovrai stare dietro alla burocrazia per tutto il tempo. Ma sono cose che vengono da sé. Fatti un'esperienza e guarda se ti piace, cosa ti piace, perché.
-
Se solo l'aereo costasse meno... Temo dovrò aspettare che la promozione per volare con 70 euro negli USA arrivi negli aereoporti italiani, per ora è disponibile solo in pochi aereoporti come a Barcellona.
In effetti considerando che l'obiettivo ultimo sarebbe appunto quello di sposarmi da quelle parti, tanto vale farlo per ottenere la cittadinanza...
-
Praticamente vuoi sposarti per ottenere la cittadinanza? Tipo le badanti est-europee con gli italiani? :D
-
Quote:
Loller156
Praticamente vuoi sposarti per ottenere la cittadinanza? Tipo le badanti est-europee con gli italiani? :D
No,le badanti tendenzialmente vengono per periodi limitati e mandare i soldi alla famiglia nel loro Paese.
Lui vuole proprio andare a caccia di cittadinanza come se gli regalassero due milioni di dollari così :lol:
-
Che c'è di male alla fine, tanto volevo comunque sistemarmi da quelle parti, le americane sono più belle... Che c'è di male se invece di ottenere la cittadinanza dopo 10 anni di lavoro la ottengo sposandomi? Tanto non volevo sposarmi tra 10 anni, ma molto prima.
-
Non è che se uno dice "mi sposo" vuol dire che si sposerà subito, anzi è il contrario :lol: sarebbe bello se fosse così facile.
-
@Loller156
Ma il lavoro come sta procedendo?
Ti sei abituato al clima irlandese?
Pensi di restare ancora altro tempo o di tornare in Italia?
Insomma, facci fare un po' di cavolacci tuoi!
Tra l'altro rimandami le tue credenziali, ti dissi che ti avrei aggiunto su FB e poi mi sono dimenticata -_-
-
Quote:
Artemisia
Non è che se uno dice "mi sposo" vuol dire che si sposerà subito, anzi è il contrario :lol: sarebbe bello se fosse così facile.
In America c'è Las Vegas, vai lì ed in 5 minuti sei già sposato. XD
-
Quote:
Half shadow
In America c'è Las Vegas, vai lì ed in 5 minuti sei già sposato. XD
e pensi seriamente di sposare una figa senza disturbi psichiatrici?!
-
Quote:
Echoes
e pensi seriamente di sposare una figa senza disturbi psichiatrici?!
Inteso che tutta la parte burocratica relativa al matrimonio viene abbattuta a Sin City. XD Metti caso trovo lavoro per 6 mesi o vado là con un visto turistico. Il visto scade domani ma nel frattempo mi sono impegnato sentimentalmente con una ragazza, per non essere rispedito in questa colonia tedesca ci basta andare a Las Vegas e siamo a posto...
-
Quote:
Echoes
No,le badanti tendenzialmente vengono per periodi limitati e mandare i soldi alla famiglia nel loro Paese.
Lui vuole proprio andare a caccia di cittadinanza come se gli regalassero due milioni di dollari così :lol:
Giusto :P
Quote:
Fiona Gallagher
@
Loller156
Ma il lavoro come sta procedendo?
Ti sei abituato al clima irlandese?
Pensi di restare ancora altro tempo o di tornare in Italia?
Insomma, facci fare un po' di cavolacci tuoi!
Tra l'altro rimandami le tue credenziali, ti dissi che ti avrei aggiunto su FB e poi mi sono dimenticata -_-
Il lavoro procede bene, son stato "promosso" di nuovo perche' il mio diretto responsabile del reparto italiani si e' licenziato, lasciandomi in carica! Mi hanno anche dato un ragazzo da istruire e che mi aiutera'! :D
Il clima mi piace, lo adoro. La pioggia mi piace. Certo, ci fosse anche del caldo ogni tanto non farebbe schifo, ma non mi lamento di quello!
L'idea e' di rimanere fino a quando trovo un PhD, per cui non ho piani ben precisi. Per ora fino a luglio sicuramente rimango, perche' ho prenotato un corso di una settimana a fine luglio, e non voglio perderlo!
Te le giro :)
-
Sono felicissima per te :007: Il clima non dev'essere facile da digerire, e invece ce l'hai fatta!
Quali sono le tue mansioni?
-
La mansione principale e' parlare con i venditori frequenti e risolvere i loro problemi, o comunque controllare che lavorino in maniera corretta. Secondariamente ho tanti compiti che arrivano direttamente a me, essendo l'italiano con piu' esperienza nel nuovo dipartimento.
Ad esempio se un cliente non viene fatto entrare all'evento devo fare una sorta di investigazione per vedere se ci sta imbrogliando oppure no, e roba simile.
-
Quote:
Loller156
La mansione principale e' parlare con i venditori frequenti e risolvere i loro problemi, o comunque controllare che lavorino in maniera corretta. Secondariamente ho tanti compiti che arrivano direttamente a me, essendo l'italiano con piu' esperienza nel nuovo dipartimento.
Ad esempio se un cliente non viene fatto entrare all'evento devo fare una sorta di investigazione per vedere se ci sta imbrogliando oppure no, e roba simile.
Sembra interessante...
-
Effettivamente si tratta di un lavoro interessante, sto imparando un sacco di cose che valgono per qualsiasi tipo di mercato online. Sempre meglio conoscerle e saperle usare, che essere ignoranti.. :D
-
Quote:
Half shadow
Inteso che tutta la parte burocratica relativa al matrimonio viene abbattuta a Sin City. XD Metti caso trovo lavoro per 6 mesi o vado là con un visto turistico. Il visto scade domani ma nel frattempo mi sono impegnato sentimentalmente con una ragazza, per non essere rispedito in questa colonia tedesca ci basta andare a Las Vegas e siamo a posto...
Scommetto quello che vuoi che non funziona così... In UK (e nel resto d'Europa) non puoi semplicemente scendere dall'aereo e sposarti, devi avere un visto specifico: con un visto turistico non puoi lavorare, e non puoi sposarti.
Per ottenere il visto a scopo matrimonio ci sono una serie di requisiti (ad esempio il futuro sposo/a UK deve guadagnare almeno un tot), e una serie step da affrontare.
Ma vabbè, so che è una perdita di tempo parlare di questi piccoli "cavilli" burocratici ad una persona convinta di poter diventare cittadino USA lavorando un semestre a Disneyland, e di potersi sposare a colpo sicuro dopo 6 mesi di relazione.
-
Quote:
Layne S.
Scommetto quello che vuoi che non funziona così... In UK (e nel resto d'Europa) non puoi semplicemente scendere dall'aereo e sposarti, devi avere un visto specifico: con un visto turistico non puoi lavorare, e non puoi sposarti.
Per ottenere il visto a scopo matrimonio ci sono una serie di requisiti (ad esempio il futuro sposo/a UK deve guadagnare almeno un tot), e una serie step da affrontare.
Ma vabbè, so che è una perdita di tempo parlare di questi piccoli "cavilli" burocratici ad una persona convinta di poter diventare cittadino USA lavorando un semestre a Disneyland, e di potersi sposare a colpo sicuro dopo 6 mesi di relazione.
Oltre il fatto che prima i 6 mesi di relazione vanno anche fatti!
Scherzi a parte, Half parli sempre male di zecche e approfittatori dello stato, dell'Europa etc etc. Andare in USA solo con lo scopo di sposare la prima psicopatica che passa per avere la cittadinanza non ti fa sentire ipocrita?
-
Ma poi , davvero, questo adorare un continente senza esserci mai stati, veramente...
continuo a pensare che la maggior parte di noi non capisca la fortuna di essere nati in europa sotto tanti punti di vista, ma poi alzo un polverone micidiale :lolll:
-
Quote:
Loller156
Effettivamente si tratta di un lavoro interessante, sto imparando un sacco di cose che valgono per qualsiasi tipo di mercato online. Sempre meglio conoscerle e saperle usare, che essere ignoranti.. :D
Mi fa davvero piacere! Ora ti aggiungo :matrix:
-
Quote:
Loller156
Scherzi a parte, Half parli sempre male di zecche e approfittatori dello stato, dell'Europa etc etc. Andare in USA solo con lo scopo di sposare la prima psicopatica che passa per avere la cittadinanza non ti fa sentire ipocrita?
Eh? XD E poi perché dovrei sentirmi ipocrita... Se conosco una ragazza che non se la tira e stiamo bene insieme perché non posso sposarla invece di pensare ad ottenere prima la cittadinanza dopo 10 anni di rinnovi green card e costosi permessi... Dovrei aspettare di avere 40 anni prima di mettere su famiglia? E chi lo dice? XD Scappo dall'europa apposta per avere una possibilità.
Quote:
Echoes
continuo a pensare che la maggior parte di noi non capisca la fortuna di essere nati in europa sotto tanti punti di vista, ma poi alzo un polverone micidiale :lolll:
Minchia che fortuna. :183:
Dalla crisi mondiale del 2008 10 nazioni non si sono ancora riprese e di queste 10, 9 hanno l'euro. Il welfare è in continua cancellazione per compiacere le pretese dei guerrafondai antisemiti, perché pensi ci sia stata un'emigrazione di massa da paesi del sud a paesi del nord? Così per fare esperienza? Quella è solo una minoranza. E quel che è peggio è che questo divide le famiglie. E dato che devo farmi imporre di lasciare casa mia per non sentirmi anche dire dalle bestie del pd che "chi non ha un lavoro è qualcuno che non ha mai concluso niente nella vita" giustamente non faccio come pretendono gli euro-capi. Non vado a diventare forza lavoro per i paesi detentori del potere, non intendo partecipare a questo sadico gioco. Prima di tutto voglio ribellarmi e poi il nord europa è a dir poco brutto.
-
Quote:
Half shadow
Eh? XD E poi perché dovrei sentirmi ipocrita... Se conosco una ragazza che non se la tira e stiamo bene insieme perché non posso sposarla invece di pensare ad ottenere prima la cittadinanza dopo 10 anni di rinnovi green card e costosi permessi... Dovrei aspettare di avere 40 anni prima di mettere su famiglia? E chi lo dice? XD Scappo dall'europa apposta per avere una possibilità.Minchia che fortuna. :183:
Dalla crisi mondiale del 2008 10 nazioni non si sono ancora riprese e di queste 10, 9 hanno l'euro. Il welfare è in continua cancellazione per compiacere le pretese dei guerrafondai antisemiti, perché pensi ci sia stata un'emigrazione di massa da paesi del sud a paesi del nord? Così per fare esperienza? Quella è solo una minoranza. E quel che è peggio è che questo divide le famiglie. E dato che devo farmi imporre di lasciare casa mia per non sentirmi anche dire dalle bestie del pd che "chi non ha un lavoro è qualcuno che non ha mai concluso niente nella vita" giustamente non faccio come pretendono gli euro-capi. Non vado a diventare forza lavoro per i paesi detentori del potere, non intendo partecipare a questo sadico gioco. Prima di tutto voglio ribellarmi e poi il nord europa è a dir poco brutto.
e pensi che troveresti ideali di pace e uguaglianza proprio in America?
-
Sarei un immigrato economico, quindi non mi importerebbe più di tanto quali sarebbero gli ideali degli abitanti del posto, mi basterebbe l'opportunità di vivere dignitosamente e parlare una lingua che mi piace. Ma anche socialmente l'europa ha molto da imparare dagli USA. Hanno Obama Care, che rende la sanità accessibile anche alle fasce più povere adesso, quindi non è vero che sono insensibili nei confronti dei più deboli e fanno moltissima attenzione a mantenere basso il tasso di disoccupazione. E non buttando giù i salari come fanno in europa...
-
Quote:
Half shadow
Sarei un immigrato economico, quindi non mi importerebbe più di tanto quali sarebbero gli ideali degli abitanti del posto, mi basterebbe l'opportunità di vivere dignitosamente e parlare una lingua che mi piace. Ma anche socialmente l'europa ha molto da imparare dagli USA. Hanno Obama Care, che rende la sanità accessibile anche alle fasce più povere adesso, quindi non è vero che sono insensibili nei confronti dei più deboli e fanno moltissima attenzione a mantenere basso il tasso di disoccupazione. E non buttando giù i salari come fanno in europa...
Dal punto di vista economico, ti ripeto, andarci senza una qualifica non mi sembra poi cosi conveniente rispetto al trasferirsi in altri posti.
Dal punto di vista sociale, hai veramente toppato.Il tasso di disoccupazione è basso, è vero, ma c'è una grandissima differenza ricchi/poveri. L'obama care, tranquillo, tra poco lo toglieranno. Ma anche se cosi non fosse, guarda che la sanità è veramente per ricchi. Magari l'assicurazione - che paghi se sei ricco, se sei povero per ora con l'obama care ma già se sei malato o vecchio non potresti nemmeno permetterla - ti copre interventi da un tot di dollari. Ma per farti una semplice colonscopia , che qua te la fanno gratis quasi, non te la cavi con meno di 2000 dollari. Se ti ammalassi di cancro al colon -non te lo auguro- o di semplice e comune poliposi intestinali, spenderesti migliaia e migliaia di dollari solo per gli esami (chi assicura un malato di cancro?!).
La sanità è un esempio, potrei parlare di mezzi di trasporto (inesistenti e costosissimi), della nessuna agevolazione per studenti (che sono ricchi, l'istruzione è una cosa per pochi. è vero che hanno il sistema dei prestiti, ma per andare in un buon college devi sborsare tantissimo per fare buone scuole dall'asilo), fino alle classiche manie del capitalismo, cibo di merda non controllato (antibiotici a gogo nelle carni), fissa per i veterani di guerra e per lo sport (ma quelli son gusti :lol: )
Poi è vero, paghi poco le macchine, grandi appartamenti costano relativamente di meno (io pagavo una stanza in affitto 1000 dollari al mese, ma comprare in proporzione conviene), quasi tutti lavorano, investono tanto in ricerca (unico motivo per il quale tornerei).
Ma tendenzialmente no, non penso che dobbiamo imparare in materia sociale da loro. Dovremmo imparare, come Italia, onestà e meritocrazia. Ma altri Paesi in europa sono socialmente molto migliori.
-
Anche ammettendo che tu abbia ragione altri paesi in europa migliori parlano lingue diverse che non conosco e che non intendo imparare. Ed anche se nell'umida Inghilterra si parla l'inglese e fa ancora parte dell'ue e continuerà a farlo per 2 anni non intendo andarci, perché l'europa più si va a nord e più è brutta, i paesi del nord sono quelli più ricchi ma anche quelli che più mi deprimono. L'america è l'esatto opposto di tutto questo.
-
Quote:
Half shadow
Anche ammettendo che tu abbia ragione altri paesi in europa migliori parlano lingue diverse che non conosco e che non intendo imparare. Ed anche se nell'umida Inghilterra si parla l'inglese e fa ancora parte dell'ue e continuerà a farlo per 2 anni non intendo andarci, perché l'europa più si va a nord e più è brutta, i paesi del nord sono quelli più ricchi ma anche quelli che più mi deprimono. L'america è l'esatto opposto di tutto questo.
Ma l'America è grande quanto tutta l'europa e ci sono svariatissimi climi :lol:
Vabbè, comunque ti auguro di andarci e testare!
-
Quote:
Half shadow
Il welfare è in continua cancellazione
guerrafondai antisemiti,
emigrazione di massa
devo farmi imporre di lasciare casa mia
bestie del pd
gli euro-capi
paesi detentori del potere
sadico gioco.
Ho isolato tutte le stronzate che hai detto, dai dai, un altro paio e finisco l'album!
(La prima in realtà è vera, purtroppo, ma immaginate qual è la soluzione? Esatto, andare in un paese dove il welfare non esiste!)
https://cdn.meme.am/instances/500x/7...non-esiste.jpg
Per il resto ti lascio ad Echoes perché davvero, I don't even.
Non voglio mettere il dito nella piaga ma mi risulta che tu non abbia uno straccio di qualifica, né un titolo di studio post-diploma, né dell'esperienza lavorativa rilevante, e soprattutto una conoscenza dell'inglese scolastica. Pensi veramente che la blindatissima (per l'immigrazione) america ti accoglierà a braccia aperte?
Ok che lì ovviamente è tutta meritocrazia (in EU invece c'è la Merkel, la mafia, le cavallette, gli illuminati e la lobby gay ecc. ecc.) ma esattamente dove sono questi tuoi grandissimi meriti?
No perchè di lavoro ce n'è poco, e questo è vero, ma sarei cmq di sapere in quale illuminante modo hai contribuito alla nostra società nel limite delle tue possibilità.
-
Come se il welfare fosse solo la sanità pubblica. XD Un'intera generazione rovinata dall'europa che non potrà andare in pensione (sempre che un giorno esista ancora) e questa mi parla della sanità pubblica inesistente negli USA (e non è del tutto vero).
Anche ammettendo che il welfare negli USA non esista (sì, come no) almeno lavorano... Ci sono i lavori più umili adatti anche a chi è senza qualifica, o chi ne ha ma non trova lavoro nel suo indirizzo. Non ti obbligano a laurearti per trovare qualcosa (che poi anche moltissimi laureati sono dovuti scappare) Ed anche se devono spostarsi da uno stato all'altro per lo meno parlano tutti la stessa lingua e la cultura è davvero la stessa, non come qui che pretendono di dire che i lettoni e gli spagnoli o i finlandesi siano uguali in quanto tutti parte della grande famiglia europea, perché non è vero assolutamente nulla. XD
E comunque non ho contribuito affatto. E lo sai perché? Perché a differenza degli italiani autorazzisti che odiano gli altri italiani io sono andato avanti... Io odio tutti gli europei in quanto ingenui. E riderò a vederli continuare ad illudersi di vivere nella Belle Époque finché la merkel o chi la succederà non verrà a mangiarsi tutto il resto dopo la Grecia. Continuerete a credere di essere tutti uniti dall'amore, dalla pace e dalla fratellanza anche quando vi avranno ridotto a vestirvi di tela di sacchi di patate? :lol:
I programmi di assunzioni internazionali per la blindatissima America esistono e se anche non trovassi subito lavoro come elettricista va bene anche iniziare con programmi come l'animatore per Disney World, pagano comunque molto bene.
Avrei aspettato lo scioglimento dell'ue, che è inevitabile, ma procede ancora troppo lentamente.
-
Quote:
Layne S.
Ho isolato tutte le stronzate che hai detto, dai dai, un altro paio e finisco l'album!
Quote:
Half shadow
E comunque non ho contribuito affatto. E lo sai perché? Perché a differenza degli italiani autorazzisti che odiano gli altri italiani io sono andato avanti... Io odio tutti gli europei in quanto ingenui. E riderò a vederli continuare ad illudersi di vivere nella Belle Époque finché la merkel o chi la succederà non verrà a mangiarsi tutto il resto dopo la Grecia. Continuerete a credere di essere tutti uniti dall'amore, dalla pace e dalla fratellanza anche quando vi avranno ridotto a vestirvi di tela di sacchi di patate? :lol:
K thanks, penso di averlo finito ora