Originariamente inviata da
DummyV
Bof... Non saprei. Non credo che la parità dei sessi si misuri esclusivamente sulle offerte sugli ingressi nei cinema o nei locali: quello può dipendere anche da una strategia promozionale: sapendo di spendere comunque meno che se andassero in altri locali, a parità di qualità le persone scelgono il posto in cui magari le donne non pagano, ma questo senza "minare" la possibile parità tra i sessi; è una cosa esclusivamente commerciale, ecco.
Quanto ad offrire quando si esce o meno, sta più che altro al carattere e al modo di comportarsi di una persona. A me dà fastidio alla lunga quando succede per tanti motivi, non ultimo che se lavoriamo tutte e due (come dice hellion qui sopra) è giusto non far gravare tutte le spese sempre solo sulle spalle di una persona. Forse la parità dei sessi si dovrebbe cercare più nell'ambito del lavoro (su cui non mi esprimo dettagliatamente perché lo conosco troppo poco), dove a volte a parità di incarichi le retribuzioni sono diverse per un uomo e una donna (certo, le donne hanno ad esempio il congedo per maternità che gli uomini non hanno, eccetera, ripeto non entro in merito perché conosco questo mondo ancora troppo poco), ma su cose come offerte promozionali per gli ingressi ai locali eccetera non credo si possa stabilire se c'è parità dei sessi o meno. Per dire, se una coppia esce a cena fuori, può essere un semplice gesto di gentilezza che uno dei due paghi, tutto qua, per come la vedo io.