beh in discoteca è solo marketing, se la donna non paga la donna ci va e se il locale è pieno di donne l'uomo paga per entrare. tutto qui.
la parità dev'esserci, poi ci son cose che magari è bene diversificare un po, a me non scoccia pagarle una cena ogni tanto, ammetto che però date le mie esili finanze mi scoccierebbbe dover pagare sempre per lei.
per fortuna la mia ragazza è abbastanza matura da arrivare a fare un ragionamento simile, che considero del tutto naturale se entrambi lavorano.
Beh...apparte parità e cose del genere...
Se io pago tutto a una ragazza non è di certo per farla sentire inferiore, ma solo perchè ritengo giusto farlo...penso sia uso comune, quasi una consuetudine...
Penso che bene o male comunque non ci sia più tutta questa differenza tra sessi, anzi a volte le donne, giustamente, sono più tutelate che noi maschietti...
Tuttavia esistono ancora forti maschilisti...ma poi quelli sono solo punti di vista...
Confesso di non aver capito..
Il far fare delle cose a gratis alle donne, che ha a che vedere con la parità dei sessi..?
Io non ci penso su ste robe, però in genere ODIO che qualcuno mi offra qualcosa.. ( e anche questo non centra..)
Per esempio se si è fuori e i ragazzi pagano a turno da bere, io anche pago il mio giro...
Infatti più di una volta mi sono andati via 50 Euri a sera per due bicchieri...
Ma è stata una scelta, per mio sfizio, non perchè pensavo alla parità dei sessi..
Key
La parità dei sessi non è voluta dalle stesse donne.
Esse hanno raggiunto ormai un livello di emancipazione tale da condurre all'uguaglianza sociale, ma cercano di più, il loro intento è imporsi sull'uomo.
Non parlo ovviamente di tutte le donne, ma mi pare evidente che al giorno d'oggi la corrente femminista è molto più forte di quella maschilista.
Senza contare che le presunte "equità" sono ricercate solo sul piano dei diritti e non in quello dei doveri.
Rare sono le donne che in amore si fanno avanti per prime e corteggiano apertamente, ancor più rare quelle che metton mano al portafoglio quando qualcuno si offre di pagar per loro, addirittura quasi scomparse donne che non ricercano figure cavallerizze maschile in una società dove sono decisamente anacronistiche.
Io odio le donne che vogliono la parità e poi fanno un passo indietro.
Troppo spesso ho sentito donne dire "Non vedo l'ora di trovare un lavoro a tempo indeterminato, così rimango incinta e mando la maternità"
Troppo facile così !
La gravidanza non è una malattia. Le nostre nonne andavano gravide nei campi, e nel frattempo campavano famiglie abbastanza numerose. E stanno ancora in piedi a vedere lo scempio delle giovani d'oggi.
Abbiamo voluto la parità ? E mo ce la teniamo con tutti i pro e i contro.
Vuoi startene a casa stravaccata sul divano col tuo pancione ? Bene. Non andarci per niente al lavoro!!!Ci sono donne che lo meritano di più! Certe volte penso che le aziende facciano bene a licenziare le donne incinte. Molte non meritano quel lavoro. Va bene per le future mamme che lavorano in ospedale, o che fanno lavori particolarmente "a rischio". Ma qui ci si marcia!
AAAAH. Poi quelle che decidono di fare le casalinghe e vogliono "Lo stipendio" ....
Un conto è essere disoccupatE e sperare in una sorta di "mantenimento".
Un conto è fare una scelta di vita (per stare a casa con i bambini, per "stare dietro alle camicie del marito", per guardare uomini e donne) e pretendere di essere pagate ! Ma scherziamo?
Le donne attingono dove possono, come possono. Sfruttano la parità dei sessi solo con i bla bla bla. E poi vanno a cena fuori l'8 marzo.. a festeggiare la morte delle Donne che hanno combattuto per degli ideali.
TSK
PS: ovviamente se entro in un bar offro io da bere
Ultima modifica di RudeMood; 31/5/2009 alle 5:52