Visualizzazione stampabile
-
dai si paga tutti e il festeggiato offre da bere, è giusto così, non lo sarebbe se 7 pagassero e 3 offrissero, ma visto che tutti vengono trattati allo stesso modo allora va bene così.
non far pagare le donne solo xkè tali è ridicolo, credo sia un atteggiamento da troglodita, un conto offrire alla propria ragazza, un altro non far pagare le donne per partito preso.
-
Quote:
Originariamente inviata da
=DaDa=
pagare alla romana significa conto unico...e si divide equamente
se tu hai preso una pizza da 7 euro e io da 5...paghiamo entrambi 6 euro
Ecco...questo intendevo...
Cmq a me non scandalizza più di tanto questo...cioè, ovvio che il festeggiato qualcosa deve offrire...non so, se si va in discoteca magari ognuno paga il proprio ingresso e chi fa il compleanno prende il tavolo con torta ecc...
-
Pago io,non mi sembra carino fare una cosa del genere:?
-
Quote:
gigia
non sopporto la gente che ti invita ai compleanni pretendendo il regalo e ti fa pagare il mangiare....
io penso che dato che è il tuo compleanno, tu debba pagare...se non piuoi, non lo fai.
Quoto!
-
di solito per il mio compleanno offro il primo giro al pub, poi romana.
-
Quote:
Hypnotica
Da Roma esclusa in giù si usa che gli invitati fanno gli invitati e il festeggiato paga la festa.
Anche quando si va in comitiva a mangiare la pizza, sono gl'uomini del gruppo che pagano la pizza alle donne (anche se non sono le loro ragazze) e mai l'inverso.
Almeno al paese mio e penso in tutta la campania si usa fare in questo modo.
se facesseròcosì con me e le mie amiche, credo che pretenderemmo di pagare la nostra parte :| viva la parità, scusa sai.. una cosa è aprire la prta e scostare la sedia, ma il galateo non obbliga gli uomini ad offrire.
-
se pago io vorrei i regali, se invece facciamo alla romana mi basta non ricevere regali
l'anno scorso pagai perché eravamo andati in 6 a prendere un dolce dopo cena, ma quest'anno non mi hanno fatto regali ma hanno pagato la cena
-
io non ricevendo manco la paghetta non pago per la cena del mio compleanno, ma ripeto, solo perchè di soldi non ne ho. al massimo mi è capitato di pagare se la sera stessa si usciva a bar e allora pagavo da bere.
-
è brutto davvero quando il festeggiato non paga niente...a me è capitato a vari compleanni di dover fare il regalo e pagarmi anche la pizza...:|...
cmq io se invito gli amici offro senza problemi...d'altronde che invito sarebbe sennò
-
Alle mie feste offro sempre e lo stesso fanno i miei amici con le loro feste.
Nn mi pare carino far pagare gli invitati..