Visualizzazione stampabile
-
Famiglia, per voi...
Apro questo topic non per curiosità...Ma giusto per poter discutere...Anche perchè è un argomento a me, diciamo sconosciuto...
Che cos'è per voi la famiglia?!?
Ma no nel senso: "io, mamma e papà".
In pratica che cosa rappresenta per voi?!? Perchè non potreste mai farne senza?!? Cosa vi spinge ad averla, o tenerla, a tutti i costi?!?
Per quanto mi riguarda non lo so...Non me ne sono mai fatto un idea e non ho mai avuto modo per potermene fare una, quindi lascio a voi la parola...
Cos'è la famiglia?
-
Più importante dell'amicizia: un qualcosa che, nonostante anche i piccoli conflitti che potrebbero nascere, ti lascia sempre la porta aperta per tornare. Sembra una frase fatta, ma io la vedo così..
-
la mia famiglia.....nel vero senso della parola è mia madre.....quindi la cosa più preziosa, nonstante i nostri diverbi quotidiani..............il resto è muffa.....
-
Per me sono le uniche persone nelle quali ho una fiducia assoluta.
Per qualcuno sembrerà banale però dal mio punto di vista è una cosa importantissima...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Cimis
Per me sono le uniche persone nelle quali ho una fiducia assoluta.
Idem per me, per una volta concordo.
-
non so cosa sia, non credo nella famiglia. La mia purtroppo non si può definire tale.
-
la mia famiglia..nn solo come genitori e sorella ma anche zii e nonno paterni sono importantissimi.
nonostante tanti problemi so con sicurezza che darebbero la vita per me...e io per loro
-
Quote:
Originariamente inviata da
KristaL*
non so cosa sia, non credo nella famiglia. La mia purtroppo non si può definire tale.
Quoto.
In pratica la mia famiglia è composta da mia madre e mia sorella.
Per il resto non esiste.
EDIT: voglio molto bene a mia cognata, dai... anche se la fiducia al 100% non ce l'ha.
-
ci sono momenti in cui il cordone ombelicale comanda...altri dove vorrei vivere solo soletto:040:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Cimis
Per me sono le uniche persone nelle quali ho una fiducia assoluta.
-
E' tutto. E' la base della mia vita, del mio passato, del mio presente e del mio futuro :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Flou ~
E' tutto. E' la base della mia vita, del mio passato, del mio presente e del mio futuro :)
come non quotare. non potrei vivere senza di loro.
-
Come famiglia io indico chi vive con me, cioè papà, mamma e fratello.
COn famiglia indico chi mi ha creato, chi ma ha insegnato a vivere, chi mi dà da mangiare, chi mi dà un tetto se vogliamo guardare il lato pratico. Ma anche affetto, amore, consigli, ecc... sul lato astratto.
Tutto insomma.
-
Quote:
Originariamente inviata da
paky92
la mia famiglia.....nel vero senso della parola è mia madre.
-
Bè...io ho tanti problemi nel mio nucleo familiare....tutto sommato non è sempre stato così,ci sono stati e ci sono ancora giorni sereni,dove si scherza e si ride(veramente pochi,però ci sono).
La famiglia mi ha sempre sostenuto,mi mantiene,mi ha educato in modo da non fare cazzate(non gravi,ecco),mi ha rotto le palle,mi ha fatto soffrire,ma è la MIA famiglia e la rispetto,anche se a volte mi comporto male e me ne sto per le mie.
Non riesco ad immaginare come sarei oggi,se non li avessi avuti vicino.Ho un tetto,da mangiare gratis tutti i giorni e anche se per qualcuno possono sembrare cose dovute per il semplice fato di essere figli,per me sono cose con un immenso valore.
Quindi grazie,per ogni cosa che mi concedete.
-
-
Per me la famiglia è l'epicentro della mia vita. E' l'unione assoluta in amore platonico simbolo della perfezione. Malgrado le cose che ci separano e cose che ci uniscono, cose che ci fanno divergere nei pareri personali o pensarla ugualmente rimaniamo una cosa unita. Per me la mia famiglia è l'istituzione di quella bontà ideale voluta da tutti, l'istituzione che ti tiene sempre le porte aperte, disposta a darti tutto l'affetto ed amore incondizionato, ogni volta che vuoi.
Per me, la mia famiglia è la mia vita.
-
la mia famiglia è una parte di me, mi ha insegnato i valori, le cose per cui vale la pena vivere, mi ha insegnato a stare in mezzo agli altri...mi ha aiutato a essere quello che sono.....la famiglia non ti abbandona e anche se c'è qualche discussione il bene che ti vuole è tantissimo.........
-
Quote:
Originariamente inviata da
Suicide_Drag
l'unico posto sicuro
ed il mio microcosmo su cui posso contare,senza di loro sarei nella merda nel vero senso della parola,perciò vorrei che i componenti di questa durassero il più a lungo possibile
-
l'unica famiglia a cui terrò davvero è quella che mi creerò, in cui vi saranno le persone più importanti della mia vita, le uniche a cui darei la mia vita!
-
Per me famiglia è un insieme di persone su cui posso contare,con cui vado più o meno d’accordo. Sicuramente mia madre ne fa parte,ma su mio padre non so bene nemmeno io.
Con mia madre ho un rapporto di amicizia,basato sulla fiducia. Con lei mi posso confidare, se ho dei problemi lei c’è e so che mai mi volterebbe le spalle.. Mia madre è come un angelo al mio fianco,che sempre mi sta vicino ed è pronto a proteggermi.
Per me famiglia è questo.
-
le persone che mi hanno cresciuto..e le persone che ringrazio per non avermi mai fatto mancare nulla
-
La famiglia (mamma, papà) è l'insieme delle persone che mi trovo in giro per casa, che mi hanno cresciuto, con cui posso litigare quanto voglio, ma so che alla fine sotto sotto faremo sempre pace.
-
La mia famiglia è quella cerchia di persone che, nonostante tutti i miei difetti, mi vuole bene e su cui potrò sempre contare.
-
non lo so dovrebbe mancarmi per sapere cosa è per me
-
Non riesco a spiegare "cos'è". So che quando morirò penserò a 2 famiglie: quella in cui son cresciuto, e quella che io stesso avrò creato.
-
famiglia per me è fondamentalmente la mamma.
ma con un rappoprto di amore/odio perenne.
poi in secondo piano ufficialmente compaiono compaiono papà, patrigno, nonni e zia.
ma io la zia la odio, e papà è una delusione continua.
quando vado in vacanza ho praticamente una famiglia adottiva, sarebbero dei miei lontani zii a cui voglio un bene dell'anima e li reputo allo stesso livello di genitori e fratelli per me.
-
allora x me la famiglia è un punto di riferimento, o x meglio dire una certezza!!! ma sinceramente nemmeno io so farmi un concetto kiaro della famiglia.... ma certamente è tt nella mai vita!
-
persone di cui mi fido....persone che sono fondamentali per me...
-
Secondo me la famiglia è il cancro della nostra società.
Chiaro che ognuno sia legato alla propria, la famiglia ti plagia e più ti plagia più sei incapace di analizzarla serenamente.
I genitori che si pongono in modo appropriato coi propri figli sono una coppia ogni milione, le altre famiglie inevitabilmente creeranno dei disastri e basta leggere gli interventi su questo forum per averne la riprova. Genitori assenti, genitori che vivono in simbiosi coi loro figli impedendogli una vita propria, genitori borghesi (nel senso psicologico del termine) che confondono i beni materiali con l'affetto, genitori che cercano nei figli rivalse per le proprie frustrazioni...
Dovremmo scrollarci di dosso questo vincolo della famiglia che pesa come un macigno sull'emancipazione della razza umana.