Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Abel Balbo
Secondo me la famiglia è il cancro della nostra società.
Non avevo dubbi :lol: :lol:
Cmq la pensiamo diversamente quindi non sto qui a replicare :)
-
Vivendo lontano da casa, il rapporto con mia madre e mia sorella lo vivo meglio. Loro sono parecchio importanti per me, anche se a volte non può sembrare.
Poi vabbè ci sono zie zii e cugini vari, importanti pure loro, ma non è paragonabile.
-
E' la principale realtà di cui non potrei fare a meno, la prima cosa di cui ho bisogno in assoluto.
-
Quote:
Cimis
Per me sono le uniche persone nelle quali ho una fiducia assoluta.
-
per me la famiglia è mia madre, alcuni zii e cugini e alcuni amici che mi fanno sentire come a casa quando sono da loro...
-
Quote:
Abel Balbo
Secondo me la famiglia è il cancro della nostra società.
Chiaro che ognuno sia legato alla propria, la famiglia ti plagia e più ti plagia più sei incapace di analizzarla serenamente.
I genitori che si pongono in modo appropriato coi propri figli sono una coppia ogni milione, le altre famiglie inevitabilmente creeranno dei disastri e basta leggere gli interventi su questo forum per averne la riprova. Genitori assenti, genitori che vivono in simbiosi coi loro figli impedendogli una vita propria, genitori borghesi (nel senso psicologico del termine) che confondono i beni materiali con l'affetto, genitori che cercano nei figli rivalse per le proprie frustrazioni...
Dovremmo scrollarci di dosso questo vincolo della famiglia che pesa come un macigno sull'emancipazione della razza umana.
si, credo sia vero..effettivamente ce ne vuole per essere bravi genitori.. ed io ho la fortuna di averne.. ma riconosco che ce n'è una coppia ogni 2 milioni
-
Per me la famiglia sono mia madre e mia sorella. Sono il mio bisogno assoluto, persone di cui ho la piena fiducia e so che darebbero tutto per me e viceversa. Sono il mio punto di riferimento adesso e spero anche nel futuro. Dopo tutto ciò che gli ho fatto passare le apprezzo ancora di più, non pensavo avrebbero reagito così. Quindi grazie soprattutto mamma ma anche mia sorella! Sono la mia vita :)
-
Quote:
Technics
si, credo sia vero..effettivamente ce ne vuole per essere bravi genitori.. ed io ho la fortuna di averne.. ma riconosco che ce n'è una coppia ogni 2 milioni
Ce l'ho anch'io (e anche altri sul forum mi pare :roll: )
Siamo già 2 su 100.000 iscritti :o
-
dovrebbe essere il contrario.. uno, due, altri su 100000 che non hanno bravi genitori.. quando conti le cose buone invece delle negative è per pigrizia, perchè le negative sono di più
-
Quote:
Technics
Rimane comunque un pilastro inscindibile di ogni società, fosse anche il meno evoluto fra i mammiferi.
E dunque si può cercare di ovviare ai difetti con una corretta educazione, e fin qua sono d'accordo, ma non deve essere assolutamente abolita
-
Si, concordo... era per dire che solitamente risaltano agli occhi i genitori "cattivi" e tutti quelli buoni sembra che non esistano...
Secondo me sono ancora la maggioranza :)
-
no, non sono affatto la maggioranza..
abolire la famiglia che significa impedire alle persone di mettersi insieme e procreare?
dio mio no..
dalle mie parti c'è un detto meraviglioso
"l' nuvl' l'accocchia ru vent' , ri coglion z'accucchian' da sul' "
ovvero
"le nuvole le unisce il vento, i coglioni si uniscono da soli"
si dice quando due persone stanno insieme, in amicizia o altro ed effettivamente non brillano per particolari meriti :lolll:
-
Quote:
lakeofire
Si, concordo... era per dire che solitamente risaltano agli occhi i genitori "cattivi" e tutti quelli buoni sembra che non esistano...
Secondo me sono ancora la maggioranza :)
no, anzi, io vedo tutto il contrario.
non ho ancora visto una bella famiglia.
-
Quote:
Technics
abolire la famiglia che significa impedire alle persone di mettersi insieme e procreare?
dio mio no..
Ed allora che significato avrebbe? Che, come dice Balbo, gli devi levare i figli ed affidarli a case comuni? Il solo fatto che due persone si innamorino e stiano insieme E' GIA' una famiglia, specialmente se poi fanno anche dei figli, al di là che si sposino o no.....
Puoi educare, e ribadisco il mio accordo su ciò, ma non puoi nè devi permetterti di minare le fondamenta della più antica forma di unione esistente in natura. La famiglia non si tocca.
-
Quote:
=DaDa=
ci sono momenti in cui il cordone ombelicale comanda...altri dove vorrei vivere solo soletto:040:
Quoto.
-
Sono fermamente convinta che nessuno di noi sarebbe NULLA senza la propria famiglia.
E' parte di noi, sin dalla nascita fino alla morte.
-
forse il discorso era più politico.. la famiglia come istituzione..
credo
anche i cani si accoppiano.. non puoi chiedergli di non farlo
-
Quote:
Technics
credo
Ma infatti non mi riferivo al vostro discorso:) anche se condivido la frase di dark "la famiglia non si tocca" appunto per spiegare quanto importante sia per me.
Per quanto riguarda i cani dai, che c'entra:lol: gli esseri umani non si accoppiano ma creano una famiglia basata sull'amore e sulla dedizione comune; poi è logico ( purtroppo) che non tutte le famiglie vivano in serenità, ma da quì a volerla abolire ce ne passa....
-
Quote:
Technics
credo
E' un'istituzionalizzazione di un istinto naturale, nulla di meno. Se c'è l'istinto naturale continuerà a DOVERCI essere l'istituzionalizzazione, non può essere altrimenti considerando ciò di cui stiamo parlando, e cioè una delle spinte più profonde esistenti in natura.
-
si, sul fatto che sia un istinto sono d'accordo.. il problema è che
"...ma poi la voglia sparisce
e il figlio rimane
quanti, ne uccide la fame..
..io forse ho confuso
il piacere e l'amore
ma non ho creato dolore..."
la famiglia è un piacere.. con l'istituzione diventa un dovere.. e oggi prima di fare un figlio non si pensa che ci si potrebbe stufare prima o poi
-
Quote:
Technics
e il figlio rimane
..io forse ho confuso
il piacere e l'amore
la famiglia è un piacere.. con l'istituzione diventa un dovere.. e oggi prima di fare un figlio non si pensa che ci si potrebbe stufare prima o poi
Io penso che ci si possa stufare del proprio coniuge ma non di aver messo al mondo un figlio; spesso i genitori non sanno assolvere a questo ruolo, è vero, ma non ci metterei la mano sul fuoco che si pentano di averlo generato..
-
Quote:
Technics
no, non sono affatto la maggioranza..
Mah...la situazione è peggiorata in modo esponenziale negli ultimi anni però per me sono ancora la maggioranza.
Quote:
Technics
dio mio no..
Quote:
Technics
credo
Ma perchè riducete sempre la famiglia allo scopare??? :|
-
Quote:
Technics
e il figlio rimane
..io forse ho confuso
il piacere e l'amore
E dunque a maggior ragione va istituzionalizzata, in maniera che non si possano abbandonare coniugi e soprattutto figli a loro stessi.
Ti sei fregato da solo :D hai finito anche tu per sostenere la mia tesi :D
-
Quote:
Nuvolablu
Io penso che ci si possa stufare del proprio coniuge ma non di aver messo al mondo un figlio; spesso i genitori non sanno assolvere a questo ruolo, è vero, ma non ci metterei la mano sul fuoco che si pentano di averlo generato..
intendevo esattamente quello.. stufarsi del coniuge.. non del figlio.. fatto sta che il figlio resta..ed è sempre quello che ci va peggio
Quote:
lakeofire
Ma perchè riducete sempre la famiglia allo scopare??? :|
no, lake.. non deviare.. si parlava di istinto.. e di certo non hai l'istinto di andare dal notaio.. l'unico istinto che hai in questoi campo è quello..
perciò
famiglia come istituzione --> matrimonio, notaio, chiesa etc
famiglia come istinto --> trombare
è cinica ma è la verità.. pensiamo quindi ci faccimao i complessi (magari giusti anche se .. boh) dell'istituzione .. ma l'unico istinto è quello di accoppiarsi
Quote:
Wolverine
E dunque a maggior ragione va istituzionalizzata, in maniera che non si possano abbandonare coniugi e soprattutto figli a loro stessi.
Ti sei fregato da solo :D hai finito anche tu per sostenere la mia tesi :D
assolutamente no.. scusami.. ma tu le cose che non vuoi fare le rendi obbligatorie? :lol:
-
Quote:
Technics
assolutamente no.. scusami.. ma tu le cose che non vuoi fare le rendi obbligatorie? :lol:
Se per un "capriccio" vengono danneggiate delle persone, allora occorre impedire a quel capriccio di esprimersi.
Dunque, occorre impedire che un coniuge bastardo possa "estrinsecare" la sua bastardaggine abbandonando completamente a se stessi partner ed eventuali figli.
-
Quote:
Technics
intendevo esattamente quello.. stufarsi del coniuge.. non del figlio.. fatto sta che il figlio resta..ed è sempre quello che ci va peggio
no, lake.. non deviare.. si parlava di istinto.. e di certo non hai l'istinto di andare dal notaio.. l'unico istinto che hai in questoi campo è quello..
perciò
è cinica ma è la verità.. pensiamo quindi ci faccimao i complessi (magari giusti anche se .. boh) dell'istituzione .. ma l'unico istinto è quello di accoppiarsi
Ah ok:)
Si, ma avuto in dono la cosa più bella, ossia la vita; e comunque voglio sperare che quando si mette su una famiglia lo si faccia con le migliori intenzioni, e non riesco ad immaginare una società senza nuclei familiari, come ho detto prima saremmo il nulla....
-
Quote:
Wolverine
Se per un "capriccio" vengono danneggiate delle persone, allora occorre impedire a quel capriccio di esprimersi.
Dunque, occorre impedire che un coniuge bastardo possa "estrinsecare" la sua bastardaggine abbandonando completamente a se stessi partner ed eventuali figli.
infatti lo si impedisce alla perfezione :lol:
e quando anche sarai riuscito ad impedirlo non pensi al figlio? un divorzio è straziante.. immagina due genitori che si odiano e sono costretti a stare insieme
Quote:
Nuvolablu
Ah ok:)
Si, ma avuto in dono la cosa più bella, ossia la vita; e comunque voglio sperare che quando si mette su una famiglia lo si faccia con le migliori intenzioni, e non riesco ad immaginare una società senza nuclei familiari, come ho detto prima saremmo il nulla....
si, ma non basta.. anche gli ornitorinchi si riproducono.. il problema è mettere il figlio in condizioni di vivere una vita.. e non è da tutti
-
Quote:
Technics
infatti lo si impedisce alla perfezione :lol:
e quando anche sarai riuscito ad impedirlo non pensi al figlio? un divorzio è straziante.. immagina due genitori che si odiano e sono costretti a stare insieme
E dunque cosa faresti? Permetteresti alle coppie di sciogliersi senza nessun tipo di vincolo successivo? Abbandonando completamente a se stessi coniugi e figli?
Scusa se te lo dico, ma fossi la tua donna o tuo figlio starei ogni giorno con la paura che prendi e te ne vai di punto in bianco......
-
Quote:
Technics
perciò
Mi sembra una forzatura anche questa :roll:
Sicuramente c'è anche quello ma non è SOLO quello.
Cioè tu vedi la tua ragazza e trombi e basta, non c'è nient'altro??
E oggi non la vedi e hai voglia di trombare te ne becchi una qualsiasi?
-
[quote=Technics;1972051]infatti lo si impedisce alla perfezione :lol:
si, ma non basta.. anche gli ornitorinchi si riproducono.. il problema è mettere il figlio in condizioni di vivere una vita.. e non è da tutti[/quote]
Il punto è che tu riconduci la famiglia al puro atto sessuale.
L'ornitorinco si riproduce ma , al di là dell'istinto di proteggere e sfamare il cucciolo, non fa.
Tu credi quindi che il ruolo dei genitori si riduca a questo?
Pensa al rapporto madre- neonato...ti assicuro che non si limita al biberon pieno di latte, ma è proprio la qualità di questi atti che sarà fondamentale per lo sviluppo armonico del futuro adulto....e ovviamente il rapporto madre figlio continua durante l'infanzia etc etc....per tutta la vita...