ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 49

Parlare in pubblico

KristaL*
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da CapBloodie Visualizza il messaggio
    Non mi imbarazza parlare più di tanto, basta sapere la materia di discussione per evitare figure barbine

Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eXXo Visualizza il messaggio
    Siete una generazione abituata a "messaggiare" con SMS, su MSN, sui Forum e vari Blog.

Avete acquisito una discreta velocitá di scrittura nel "botte a risposta", ma sempre al riparo dai Vostri interlocutori, stando dietro ad uno schermo che Vi protegge ma non puó di certo ispirarVi.
    ..interessante discussione!
    parli di "Linguaggio Botta e Risposta".. credo che non sia un'esclusiva di questa generazione. quelli che elenchi sono solo rami della comunicazione. per fortuna, passando il tempo, essa si espande, e così, se un tempo si era abituati a parlare meno, oggi si comunica brevemente per sms [cioè con enunciati brevi, o almeno si spera per la ricarica] ma assai di più a voce, scrivendo diari e blog, e in generale un po' ovunque.. guarda quanti pessimi scrittori abbiamo al giorno d'oggi!! c'è un'abbondanza assurda di pseudocantori, giornalisti egocentrici, Leopardi senza gobba nè talento ma con un ego smisurato.. il nostro problema, credo, è la qualità, non la quantità! è la selezione della cultuira, non la produzione!

Quote Originariamente inviata da eXXo Visualizza il messaggio
    Vi é mai capitato di dover parlare in pubblico? In un´assemblea a scuola, sul posto di lavoro, alla Radio, durante qualche festa, manifestazione sportiva, ecc...

Avete avuto un "nodo alla lingua" nei primi istanti, diventando magari rossi come peperoni mentre balbettavate qualcosa o é andato tutto liscio, riuscendo ad esporre quello che volevate? ma soprattutto, siete sicuri che i Vostri ascoltatori abbiamo compreso quello che volevate dire?

Vediamo qui, scambiandoci le opinioni, di dare una mano o un consiglio a chi non riesce a superare la "sindrome da palcoscenico" e vá in panico giá solo a pensarci!
    questo è un altro discorso sinceramente credo che più o meno tutti si siano trovati con una marea [o almeno, così sarà di certo sembrato] di occhi su di sè, almeno per le recite a scuola, o per le interrogazioni. dal canto mio credo che dopo aver fatto la madonnina che parlava in dialetto veneto alle elementari, Aida versione comica dalla faccia tinta con lucido da scarpe, una morta cornuta, una signora che cantava con voce nasale, una veggente assassinata, e dopo aver parlato a un sacco di assemblee giusto per infastidire l'opinione generale, boh, direi che non è difficile: basta essere lanciati. e pensare che:
    -come diceva Alberto Sordi, se uno non è nervoso prima di parlare in pubblico, parlerà assai male.
    -è il tuo quarto d'ora di celebrità, se sei finito lì è perchè, almeno in parte, sei dannatamente vanitoso, quindi ..vai!
    -se non ti capiscono, faranno finta di essere d'accordo per non passare per ignoranti
    -e, come disse una grande prof prima della maturità: "anche se non sapete un cazso, bisogna essere sfacciati! cercate di dire NIENTE con spontaneità e decisione. e saranno applausi."

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

mi piace un sacco recitare, sul palco o in mezzo alla gente, è indifferente. infatti a breve vorrei imparare un po' di giocoleria.

parlare in un dibattito invece mi è già più difficile.

Trafficante di Sogni RANGER
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 8 volte

Predefinito

Non mi piace,non è nel mio carattere

Vivo su FdT Rose's Hell.
    Donna 28 anni da Trento
    Iscrizione: 4/4/2008
    Piaciuto: 5 volte

Predefinito

Io ho parlato davanti a studenti-professori-genitori Continuavo a chiudere gli occhi e a muovere le gambe

Lyla
    Ospite

Predefinito

Comunque, secondo me, dipende più dal carattere della persona che non dalla "generazione".
    Detto così mi sembra un discorso un pò semplicistico.

colibrì
    Utente cancellato

Predefinito

sono stata rappresentante d'istituto alle superiori e ora che sono laureata mi è capitato di dover presentare la mia tesi a gruppi di persone interessate, mi piace parlare in pubblico e non mi provoca problemi ma divertimento.

Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Piaciuto: 655 volte

Predefinito

Nella mia vita precedente me la cavavo molto bene

(Perdonate il pirlotto che ha storpiato il mio cognome)

Ora ho delle platee un pò più limitate, ma di solito non ho problemi a continuare a farmi valere. Quello che ci blocca di più è l'idea dell'opinione che chi ci ascolta si farà di noi, ma a me di questo non me ne importa molto. Me ne son pentito solo quando in assemblea ho letto la vita ad una prof che credevo non avrei mai più rivisto, e che invece ho di nuovo quest'anno...

Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

no, non sarei, e credo non sarò mai, in grado

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Piaciuto: 35 volte

Predefinito

Se parlassi su un'argomento in cui sono preparato non penso avrei problemi...Non l'ho mai fatto però, non ne ho la certezza!

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima