ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 29 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 284

Moriresti per il tuo paese?

FdT svezzato
    Uomo 29 anni da Catania
    Iscrizione: 23/9/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Preferisco allearmi cn il nemico apposto di difendere l'italia

Assuefatto da FdT
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 5/11/2008

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Comunque sia i partigiani, se rapportati alla massa della popolazione attiva, erano davvero quattro gatti.
    A parte il fatto che l'ipotesi di una guerra in cui tutti si dovesse collaborare per difendere il paese è talmente lontana dalle nostre menti che nessuno si è mai posto seriamente la questione... penso che tutto dipenda dalla natura del nemico. Se si trattasse di una guerra vecchia scuola, col nemico che ci conquista per imporre il suo governo, direi "fa bene poi cavoli suoi quando ci dovrà governare", e mi imboscherei; morire invece che so, per combattere la mafia, o per impedire una nuova venuta al potere del totalitarismo, quello lo farei più volentieri.

Ci tenevo anche a specificare che nella storia dell'Italia unita tutte le nostre guerre le abbiamo fatte per imposizione dei maiali che ci governavano, mai davvero a furor di popolo
    la guerra non è poi così lontana da noi..
    effettivamente pensandoci nn credo ke ci possa essere una guerra vekkio stampo con invasione terrestre.. questa manovra militare è solo usata per i piccoli conflitti in paesi militarmente di basso livello!
    In una ipotetica guerra credo ke possa esistere solo un bombardamento a tappeto con ausilio di armi di sterminio di massa,e noi povere formike potremo solo stare a guardare...!!

Wishmaster
    Ospite

Predefinito

Bhe stando alle risposte auspico vivamente ke l'italia nn sia mai tokkata dalla guerra in prima persona, sennò siamo messi male...
    in ogni caso io difenderei l'italia ma sl cm paese composto da persone e xkè ci sn nato, di sicuro nn combatterei x l'Italia dei politici ke nn fanno altro ke infangare il suo onore.

Wishmaster
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da K1ll3r Visualizza il messaggio
    la guerra non è poi così lontana da noi..
    effettivamente pensandoci nn credo ke ci possa essere una guerra vekkio stampo con invasione terrestre.. questa manovra militare è solo usata per i piccoli conflitti in paesi militarmente di basso livello!
    In una ipotetica guerra credo ke possa esistere solo un bombardamento a tappeto con ausilio di armi di sterminio di massa,e noi povere formike potremo solo stare a guardare...!!
    Bhe in realtà esiste sempre la resistenza armata e cioè la guerriglia, ke sembra essere la nuova "tendenza" nel campo delle "mode" militari XD

FdT quasi assuefatto
    Uomo 36 anni da Vercelli
    Iscrizione: 10/7/2008

Predefinito

beh, io sinceramente preferirei lottare che essere sottomesso da qualche dittatore pazzo XD

meglio morire in piedi che vivere in ginocchio (cit.)

vabbè questa frase fatta potevo risparmiarmela

no comunque seriamente non mi andrebbe a genio se qualcuno invadesse l'Italia...

Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lower Visualizza il messaggio

Sono sconvolto.
    Sembra che per la maggior parte delle persone conti di più il proprio giardinetto che proteggere la propria patria, i propri valori, i propri concittadini!
    Io mi sento italiano e come tale combatterei per il mio paese per difenderlo.
    mi puoi menzionare per quali valori io dovrei morire per favore???
    tu ti senti italiano......mi dispiace per te...

Scrivano Lucien
    Uomo 40 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Piaciuto: 655 volte

Predefinito

I risultati di questa discussione dimostrano i dati storici: per una stretta minoranza interventista, la stragrande maggioranza degli italiani ha sempre fatto la guerra controvoglia. Qual'è la canzone più famosa composta durante la Grande Guerra? Il Piave mormorava? Nossignore, quella nacque a guerra finita da poco; i soldati durante la guerra hanno sempre cantato questo:

La mattina del cinque d'Agosto
    Si muovevano le truppe Italiane
    Per Gorizia e le terre lontane
    E dolente ognun si partì.

Sotto l'acqua che cadeva a rovesci
    Grandinavano le palle nemiche
    Su quei monti colline gran valli
    Si moriva dicendo così:

Oh Gorizia tu sei maledetta
    Per ogni cuore che sente coscienza!
    Dolorosa ci fu la partenza
    E il ritorno per molti non fu.

Cara moglie che tu non mi senti
    Raccomando ai compagni vicini
    Di tenermi da conto i bambini
    Che io muoio invocando il tuo nom.

Oh vigliacchi che voi ve ne state
    Colle mogli sui letti di lana
    Schernitori di noi carne umana
    Questa guerra ci insegna a punir.

Oh Gorizia tu sei maledetta
    Per ogni cuore che sente coscienza
    Dolorosa ci fu la partenza
    E il ritorno per molti non fu.

(Non conoscete questa canzone? Ma cosa vi insegnano a scuola?)

Sta di fatto però, che quando ci si sono trovati, pur controvoglia, gli italiani la guerra l'han sempre fatta bene. Soprattutto quando erano loro ad essere attaccati. Siamo fatti così, non c'è bisogno che ci si preoccupi se ci diamo tutti per pacifisti

Overdose da FdT Morgana
    Donna 36 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Piaciuto: 1653 volte

Predefinito

Ma anche no.

Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007

Predefinito

premettendo che non sono un guerrafondaio, non mi piace la guerra e cercherei altre vie di dialogo, siccome io potrei essere (come anche no) una persona comune e non avrei potere nelle decisioni di uno stato e inevitabilmente l'italia andasse in guerra.....si, sarei pronto a morire per l'Italia; non lo faccio per quei politici di me*da e lo schifo di governo che abbiamo, lo fare solo e soltanto per l'Italia e per coloro che sono morti in passato per darci quel paese libero e democratico che abbiamo ora...........
    (naturalmente aspetto con ansia molte battute in seguito all'ultima affermazione)

Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lower Visualizza il messaggio
    Che tristezza -.-
    Io certo che morirei per l'Italia.
    I miei antenati hanno combattuto per questo paese e io non vorrei essere da meno!
    Forse voi vedete l'Italia come politica.
    L'Italia è un bellissimo paese invece.
    è la nostra patria.
    E come tale sento il dovere di difenderla da un eventuale invasore.
    purtroppo ora va di moda disprezzare il proprio paese (l'Italia) o fare gli anti-italiani,il tutto perchè si intende a generalizzare tutto lo schifo che c'è,ma è sbagliato!!.........non sono un esaltato ma credo che un po di sano patriottismo non farebbe male, anzi........

Pagina 5 di 29 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima