Preferisco allearmi cn il nemico apposto di difendere l'italia
Preferisco allearmi cn il nemico apposto di difendere l'italia
la guerra non è poi così lontana da noi..
effettivamente pensandoci nn credo ke ci possa essere una guerra vekkio stampo con invasione terrestre.. questa manovra militare è solo usata per i piccoli conflitti in paesi militarmente di basso livello!
In una ipotetica guerra credo ke possa esistere solo un bombardamento a tappeto con ausilio di armi di sterminio di massa,e noi povere formike potremo solo stare a guardare...!!
Bhe stando alle risposte auspico vivamente ke l'italia nn sia mai tokkata dalla guerra in prima persona, sennò siamo messi male...
in ogni caso io difenderei l'italia ma sl cm paese composto da persone e xkè ci sn nato, di sicuro nn combatterei x l'Italia dei politici ke nn fanno altro ke infangare il suo onore.
beh, io sinceramente preferirei lottare che essere sottomesso da qualche dittatore pazzo XD
meglio morire in piedi che vivere in ginocchio (cit.)
vabbè questa frase fatta potevo risparmiarmela
no comunque seriamente non mi andrebbe a genio se qualcuno invadesse l'Italia...
I risultati di questa discussione dimostrano i dati storici: per una stretta minoranza interventista, la stragrande maggioranza degli italiani ha sempre fatto la guerra controvoglia. Qual'è la canzone più famosa composta durante la Grande Guerra? Il Piave mormorava? Nossignore, quella nacque a guerra finita da poco; i soldati durante la guerra hanno sempre cantato questo:
La mattina del cinque d'Agosto
Si muovevano le truppe Italiane
Per Gorizia e le terre lontane
E dolente ognun si partì.
Sotto l'acqua che cadeva a rovesci
Grandinavano le palle nemiche
Su quei monti colline gran valli
Si moriva dicendo così:
Oh Gorizia tu sei maledetta
Per ogni cuore che sente coscienza!
Dolorosa ci fu la partenza
E il ritorno per molti non fu.
Cara moglie che tu non mi senti
Raccomando ai compagni vicini
Di tenermi da conto i bambini
Che io muoio invocando il tuo nom.
Oh vigliacchi che voi ve ne state
Colle mogli sui letti di lana
Schernitori di noi carne umana
Questa guerra ci insegna a punir.
Oh Gorizia tu sei maledetta
Per ogni cuore che sente coscienza
Dolorosa ci fu la partenza
E il ritorno per molti non fu.
(Non conoscete questa canzone? Ma cosa vi insegnano a scuola?)
Sta di fatto però, che quando ci si sono trovati, pur controvoglia, gli italiani la guerra l'han sempre fatta bene. Soprattutto quando erano loro ad essere attaccati. Siamo fatti così, non c'è bisogno che ci si preoccupi se ci diamo tutti per pacifisti
Ma anche no.
premettendo che non sono un guerrafondaio, non mi piace la guerra e cercherei altre vie di dialogo, siccome io potrei essere (come anche no) una persona comune e non avrei potere nelle decisioni di uno stato e inevitabilmente l'italia andasse in guerra.....si, sarei pronto a morire per l'Italia; non lo faccio per quei politici di me*da e lo schifo di governo che abbiamo, lo fare solo e soltanto per l'Italia e per coloro che sono morti in passato per darci quel paese libero e democratico che abbiamo ora...........
(naturalmente aspetto con ansia molte battute in seguito all'ultima affermazione)
purtroppo ora va di moda disprezzare il proprio paese (l'Italia) o fare gli anti-italiani,il tutto perchè si intende a generalizzare tutto lo schifo che c'è,ma è sbagliato!!.........non sono un esaltato ma credo che un po di sano patriottismo non farebbe male, anzi........