Se ci si basa solo sul futuro non ci si gode il presente.
Se ci si basa solo sul presente non siamo in grado di avere il futuro che "vogliamo".
Insomma, bisognerebbe cercare di godersi ciò che è, dando un'occhiata a ciò che vorremmo sarà.
Se ci si basa solo sul futuro non ci si gode il presente.
Se ci si basa solo sul presente non siamo in grado di avere il futuro che "vogliamo".
Insomma, bisognerebbe cercare di godersi ciò che è, dando un'occhiata a ciò che vorremmo sarà.
si siamo quello che vogliamo nel presente saremo quello che vogliamo nel futuro, l'importante è essere felici della propria esistenza...
In questo forum ci sono troppi malati di mente per rispondere a questa domanda....Quindi
Per me è più importante ciò che è stato perché determina ciò che è e ciò che sarà.
Ero in pensiero su cosa mettere, influenzare o determinare, ma con ogni giorno che passa sembra che l'esito della bilancia vede prevalere quel "determinare", in quasi qualsiasi campo della nostra vita, anche se di eccezzioni ce ne sono.
Vi è un processo logico che vede sussidiare una causa che motiva un'azione che a volta ha le sue conseguenze. Se noti, corrisponde alla linea del tempo equivalente al passato-presente-futuro.
Personalmente, per poter comprendere e gestire al meglio il mio presente che andrà ad avere le rispettive conseguenze nel futuro io ho bisogno di conoscere bene il passato per evitare errori e fatalità già accadute. Ma questo, ripeto, è una visione mia, personale.