ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 54

Dubbio esistenziale!

  1. #11
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Se ci si basa solo sul futuro non ci si gode il presente.
    Se ci si basa solo sul presente non siamo in grado di avere il futuro che "vogliamo".

    Insomma, bisognerebbe cercare di godersi ciò che è, dando un'occhiata a ciò che vorremmo sarà.



  2. # ADS
     

  3. #12
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    è più importante essere. del doman non c'è certezza (cit.)

    ps: non ho capito il senso della domanda, quindi magari ho detto cazzate!
    Esatto
    anche se purtroppo ogni tanto si fa troppo caso a quel che sarà -.- e così non si vive in pace

  4. #13
    Euphoria
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SaraNana Visualizza il messaggio
    Per me è + importante ciò che è, perchè determina ciò che sarà.
    già.. quoto

  5. #14
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Brainscan Visualizza il messaggio
    Interessante sta domanda, e la risposta...non è affatto scontata. Ora cosi per quanto la notte mi faccia pensare...direi presente..nel senso...quello che mi viene in mente ora è questo:

    io sto saltando un spaccatura nella terra..cioè il mio presente è il salto, se il salto ha successo il mio futuro è dall'altra parte della spaccatura, se non ha successo cado nel burrone e addio. E' quindi più importante il presente, perchè determina il mio futuro..quindi è importante che pensi al salto, inutile pensare al futuro.

    Però è un esempio che non mi convince...nel senso che mi viene da pensare che in realtà è il futuro più importante perchè il presente in realtà non esiste, c'è solo il passato e il futuro...esempio sto scrivendo questo post e mammano quello scrivo diventa passato, e quello che devo ancora scrivere è il futuro, ma il presente non lo identifico.

    Poi c'è anche la teoria dell'eterno presente.

    Hai tirato fuori proprio un bell'argomento su cui si potrebbero dire tante cose
    Mi hai messo in crisi!
    Il presente non lo identifichi perchè cambia molto velocemente, però c'è...Anzi alla fine è l'unica cosa che c'è: essendo il passato, passato e il futuro che ancora deve venire....Come la vedi?

  6. #15
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    si siamo quello che vogliamo nel presente saremo quello che vogliamo nel futuro, l'importante è essere felici della propria esistenza...

  7. #16
    Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 21/10/2008
    Messaggi: 532
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    In questo forum ci sono troppi malati di mente per rispondere a questa domanda....Quindi

  8. #17
    Anomalia
    Donna 33 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 1,932
    Piaciuto: 69 volte

    Predefinito

    Per me è più importante ciò che è stato perché determina ciò che è e ciò che sarà.

  9. #18
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Anomalia. Visualizza il messaggio
    Per me è più importante ciò che è stato perché determina ciò che è e ciò che sarà.
    ? Determina è un'pò esagerato...Al massimo influenza...

  10. #19
    Anomalia
    Donna 33 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 1,932
    Piaciuto: 69 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    ? Determina è un'pò esagerato...Al massimo influenza...
    Ero in pensiero su cosa mettere, influenzare o determinare, ma con ogni giorno che passa sembra che l'esito della bilancia vede prevalere quel "determinare", in quasi qualsiasi campo della nostra vita, anche se di eccezzioni ce ne sono.
    Vi è un processo logico che vede sussidiare una causa che motiva un'azione che a volta ha le sue conseguenze. Se noti, corrisponde alla linea del tempo equivalente al passato-presente-futuro.
    Personalmente, per poter comprendere e gestire al meglio il mio presente che andrà ad avere le rispettive conseguenze nel futuro io ho bisogno di conoscere bene il passato per evitare errori e fatalità già accadute. Ma questo, ripeto, è una visione mia, personale.

  11. #20
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Anomalia. Visualizza il messaggio
    Ero in pensiero su cosa mettere, influenzare o determinare, ma con ogni giorno che passa sembra che l'esito della bilancia vede prevalere quel "determinare", in quasi qualsiasi campo della nostra vita, anche se di eccezzioni ce ne sono.
    Vi è un processo logico che vede sussidiare una causa che motiva un'azione che a volta ha le sue conseguenze. Se noti, corrisponde alla linea del tempo equivalente al passato-presente-futuro.
    Personalmente, per poter comprendere e gestire al meglio il mio presente che andrà ad avere le rispettive conseguenze nel futuro io ho bisogno di conoscere bene il passato per evitare errori e fatalità già accadute. Ma questo, ripeto, è una visione mia, personale.
    Ok adesso ho capito cosa intendi!

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. dubbio esistenziale
    Da ATTORE nel forum Trash
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 4/12/2008, 20:29
  2. Dubbio esistenziale
    Da Bebo1978 nel forum Off Topic
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 10/9/2008, 12:49
  3. dubbio esistenziale...
    Da Nuvolablu nel forum Off Topic
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 30/4/2008, 13:19
  4. Dubbio esistenziale
    Da Askra nel forum Argomento libero
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 6/1/2007, 16:16
  5. dubbio quasi esistenziale
    Da Il Sovrano nel forum Trash
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 22/8/2006, 18:03