ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 76
Like Tree18Mi piace

Per i romani e quelli del centro italia : nord o sud ?

  1. #61
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Ma io non vi seguo... Non ci sono rimasto a lungo a Roma perché non avevo abbastanza soldi per permettermi l'alloggio, ma io mi ci sono trovato benissimo, soprattutto con la metro che poi con lo stesso biglietto potevo persino utilizzare l'autobus. Vi lamentate del fatto che a Roma la metro c'è ogni 10 minuti? A Lucca l'autobus c'è ogni mezz'ora e a seconda delle zone ogni 2 ore. E spesso passano d'anticipo così li perdi e devi aspettare un'infinità per il prossimo... Secondo voi per uno abituato a dei mezzi così pessimi cosa volete che siano 10 minuti d'attesa alla stazione? XD Ero solo ma non ho avuto alcun problema, anche se mi dicevano che la stazione era una zona pericolosissima. XD
    Lucca é grossa quanto un quartiere di Roma 10 minuti se devi andare a lavoro ti cambiano molto, specie se come Holly ci metti parecchio ad arrivarci



  2. # ADS
     

  3. #62
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Se vieni da un città dove i mezzi funzionano malissimo, se e quando passano, di certo non ti lamenti di Roma. Neanche a me pesa aspettare la metro, perché da me la circumvesuviana passa minimo con venti minuti di ritardo ogni volta, come non mi pesa aspettare l'autobus che da me neanche passa, a momenti, però non si può dire che i mezzi a Roma funzionino bene. C'è di peggio, ma anche di molto meglio. Quando a Milano ho letto sul tabellone che il treno della metro era in arrivo fra un minuto e mezzo mi sono emozionata. Pure la foto abbiamo fatto.

    O.T: io ho amato Torino alla follia. Milano invece, come città, non mi ha detto nulla. Troppo impersonale, non mi trasmette storia. Non credo ci vivrei se non ne fossi costretta - leggi futuro lavoro.
    A Dade e Lantis piace questo intervento

  4. #63
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Se vieni da un città dove i mezzi funzionano malissimo, se e quando passano, di certo non ti lamenti di Roma. Neanche a me pesa aspettare la metro, perché da me la circumvesuviana passa minimo con venti minuti di ritardo ogni volta, come non mi pesa aspettare l'autobus che da me neanche passa, a momenti, però non si può dire che i mezzi a Roma funzionino bene. C'è di peggio, ma anche di molto meglio. Quando a Milano ho letto sul tabellone che il treno della metro era in arrivo fra un minuto e mezzo mi sono emozionata. Pure la foto abbiamo fatto.

    O.T: io ho amato Torino alla follia. Milano invece, come città, non mi ha detto nulla. Troppo impersonale, non mi trasmette storia. Non credo ci vivrei se non ne fossi costretta - leggi futuro lavoro.
    Da Torinese a me piace viverci, ma è scomoda. E se parliamo di cose da fare a Torino rispetta a Milano, Torino non ha paragoni. Ma non ha paragoni neanche con Roma. Se ti piace il divertimento, uscire, andare a bere, andare a ballare Torino in Italia è quella messa meglio. E' stata per qualche anno la città in Europa che aveva più pub e locali.

    Ps Milano fa cagare come città ha di buono solo i mezzi pubblici e poco altro XD
    A Temperance e Lantis piace questo intervento

  5. #64
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Per me i mezzi a Roma erano efficientissimi tanto quanto a Milano, sono stato da tutte e due le parti. La metro l'ho sempre dovuta aspettare solo per 5 minuti e non mi cambiano la vita, anche perché io esco sempre di casa prima, anche se guido la mia macchina, perché gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo. Se comunque la metro c'è ogni 10 minuti direi che non ci sono problemi per uno come me abituato ad incamminarsi d'anticipo per evitare di ritardare, che è una cosa che detesto. È sicuramente peggio perdere i mezzi che passano ogni 2 ore perché passano d'anticipo, questo succede nelle zone periferiche di Lucca, che tutte insieme non sono affatto grandi solo come un quartiere di Roma, Lucca non è solo il centro storico, zona dove tra l'altro io non abiterei mai... Ed anche tutte le zone della stessa provincia hanno problemi analoghi.

  6. #65
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Ma io non vi seguo... Non ci sono rimasto a lungo a Roma perché non avevo abbastanza soldi per permettermi l'alloggio, ma io mi ci sono trovato benissimo, soprattutto con la metro che poi con lo stesso biglietto potevo persino utilizzare l'autobus. Vi lamentate del fatto che a Roma la metro c'è ogni 10 minuti? A Lucca l'autobus c'è ogni mezz'ora e a seconda delle zone ogni 2 ore. E spesso passano d'anticipo così li perdi e devi aspettare un'infinità per il prossimo... Secondo voi per uno abituato a dei mezzi così pessimi cosa volete che siano 10 minuti d'attesa alla stazione? XD Ero solo ma non ho avuto alcun problema, anche se mi dicevano che la stazione era una zona pericolosissima. XD
    Sì ma il flusso di passeggeri di Lucca, permettimi, non è quello di Roma.
    Se lasciano la metro A scoperta per ben 10 minuti - anche 5 nel caso della metro A in certi orari - succede il panico, non ci entri in treno.
    Le stazioni di Roma (Termini, Ostiense soprattutto) sono una cosa allucinante a livelli di sicurezza.
    A Temperance piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #66
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    Da Torinese a me piace viverci, ma è scomoda. E se parliamo di cose da fare a Torino rispetta a Milano, Torino non ha paragoni. Ma non ha paragoni neanche con Roma. Se ti piace il divertimento, uscire, andare a bere, andare a ballare Torino in Italia è quella messa meglio. E' stata per qualche anno la città in Europa che aveva più pub e locali.

    Ps Milano fa cagare come città ha di buono solo i mezzi pubblici e poco altro XD
    Dade scusa,forse ci sei stato poco tempo a Roma,ma fidati te lo posso assicurare che Roma per bere è messa alla grandissima,probabilmente il Top XD

  8. #67
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ma che fortuna che ho avuto allora... Perché ho camminato come se nulla fosse lungo la stazione Termini ed ho pure visitato i vari negozi... Eppure la polizia c'era, anche se stranamente mi avevano detto di non fidarmi nemmeno della polizia, consigli di altri passeggeri romani della metro...

    In ostello una turista giapponese mi aveva detto che una sua amica era stata scippata perché aveva la borsetta, ma io giravo con lo zaino sulle spalle, un pò più difficile da strappare di dosso...

  9. #68
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    La stazione termini è una cosa, la metro un'altra Half. Nell'ora di punta la metro è un inferno, come dice Holly da il tempo di far accumulare un sacco di persone sulla banchina, che in qualche modo vogliono entrare per forza nel treno, anche se non ci entrano. Per non parlare delle persone che devono uscirci, dal treno. I pullman, poi, saltano all'improvviso le corse. Sull'app apposita un attimo prima è monitorato un pullman, ed è a tre fermate da te, un attimo dopo non è più monitorato e non passa. E il prossimo c'è quando c'è. E ti parla una che sta abbastanza messa bene, abitando in una zona fornita da molti pullman. Eppure, nonostante questo, spesso per andare dal punto A al punto B ci metto una vita. E anche in questo caso si accumulano persone alle fermate. I mezzi non sono proporzionati alla mole di persone che li prendono.

  10. #69
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ci sono stato i primi di Aprile... Ed ho usato spessissimo la metro (anzi, mi è anche piaciuta moltissimo) e non ho mai avuto problemi, a parte il fatto che a volte non c'era posto a sedere. Ho solo avuto problemi a rinvenirmi a trovare gli indirizzi, in particolare l'ostello, perché via Cattaneo è divisa da alcune altre vie e quindi pensavo finisse prima, una cosa simile a Lucca non mi era mai capitata. A parte questo nessun problema ed ero completamente solo.

  11. #70
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Ma che fortuna che ho avuto allora... Perché ho camminato come se nulla fosse lungo la stazione Termini ed ho pure visitato i vari negozi... Eppure la polizia c'era, anche se stranamente mi avevano detto di non fidarmi nemmeno della polizia, consigli di altri passeggeri romani della metro...

    In ostello una turista giapponese mi aveva detto che una sua amica era stata scippata perché aveva la borsetta, ma io giravo con lo zaino sulle spalle, un pò più difficile da strappare di dosso...
    Io ieri sera ho preso la metro B e l'ho trovata subito. Altri giorni devi farti il segno della croce...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Amicizia: Cerco amici Nord Italia
    Da *AllStar* nel forum Bacheca degli annunci
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 1/2/2010, 20:56
  2. tra romani
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14/8/2008, 12:41
  3. Scossa di terremoto nel Nord Italia!!
    Da TuKaNo nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 25/11/2004, 23:05