ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 14 su 14

Femminilità: concetto retrogrado?

  1. #11
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Io non credo che la femminilità sia un concetto retrogado, ritengo che la definizione data in apertura sia più legata a un aspetto caratteriale che temporale. Anche oggi, come ieri, esistono donne che amano la dipendenza o sono fragili ed emotive, tutto sommato non credo sia una peculiarità della donna visto che in questi aggettivi rientrano anche diversi esponenti di sesso maschile (peccato non poterveli presentare...).
    Fermo restando questa opinione generale, parlo per me. Non credo che la femminilità sia innata, anzi se si considera esclusivamente l'aspetto fisico, le movenze, le abitudini è importantissimo il contesto in cui una persona è radicata e poi si sviluppa. Tant è vero che personalmente ho scoperto la mia femminilità tardi rispetto a mie coetanee. E ti dirò di più, oggi la nostra è una tripla e quadrupla femminilità, perchè ci confrontiamo in tantissimi ambiti e non trovo giusto metterla da parte per una sciocca questione di competizione con il sesso maschile. Possiamo dimostrare di valere indipendentemente dalla cravatta o meno, e non vedo perchè dovremmo vergognarci delle nostre movenze. Possiamo essere belle e curate anche rompendoci la spina dorsale dietro il lavoro e la famiglia.


  2. # ADS
     

  3. #12
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hypnotic Visualizza il messaggio
    Storicamente a tale concetto sono state associate caratteristiche quali: passività, dipendenza, fragilità, sensibilità, intuito, ricettività ed emotività. La femminilità sembra essere legata al potere delle donne di sedurre, di farsi amare, di prendere cura, di diventare madri.


    Oggi i cambiamenti dei ruoli sessuali hanno cambiato il modo di intendere la femminilità: la donna esprime parti di sé finora considerati maschili (indipendenza, competitività, razionalità, potere ecc.). Oggi quindi la donna esprime una nuova identità non più basata sulla maternità ma sulla realizzazione in quanto persona.

    La femminilità è caratteristica standard di tutte le donne o nel corso degl'anni vi è un cambiamento per il quale la donna è costretta ad adeguarsi ad un'altro stile di vita, per ragioni lavorative, o per equipararsi all'uomo?


    La femminilità è caratteristica delle ragazze di oggi, o è una caratteristica che contrastingueva le donne del passato?

    Si esprime solo attraverso un aspetto fisico, delle movenze, o è dettato anche da atteggiamenti caratteriali, emotivi?

    Un donna può essere un leader e mantenere la sua femminilità, insomma potere e femminiltà possono coesistere?

    Leggendo queste righe, sembra che la femminilità sia una caratteristica insita in ogni soggetto con le ovaie. Nulla di più falso.

    La femminilità è probabilmente la migliore qualità che una donna possa avere, una dote sempre più rara, al giorno d'oggi. D'altro canto è un bene che certe caratteristiche siano un affaire per pochi individui...

  4. #13
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hypnotic Visualizza il messaggio
    Qui vanno di moda i musi arricciati da DiAbOlIkA:





    Vabbè, ma si parlava di Donne, non di bovini...

  5. #14
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    Vabbè, ma si parlava di Donne, non di bovini...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Concetto moderno di erotismo
    Da anemy nel forum Argomento libero
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 26/5/2007, 15:42
  2. il concetto moda
    Da DiVX nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 7/12/2006, 18:35
  3. Genetica: il concetto di specie
    Da Killuminato nel forum Scienza e natura
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/11/2005, 12:01
  4. {allegato} Chiariamo il concetto di..
    Da Akemi nel forum Off Topic
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 3/11/2005, 16:32