io piuttosto direi che la maggiorparte dei super ricchi in italia sono persone che hanno fatto fortuna con la mignottocrazia et similia (vedi conduttori televisivi) o per eredità
seriamente, non ho capito qual'è la variabile che giustifica qsta eccezione sulle multe... non perchè voglia sfidarti o altro... ma...
cioè... tu dici...
ok... la macchina valeva un tot (tipo la media del prezzo di tutte le auto d'italia) e allora qllo è il prezzo di riferimento su cui basare la multa?
bah.. è come quando danno multe ai giocatori di calcio le società... 1000 euro di multa per un ritardo ad una persona che guadagna un milione che volete che sia.
io sarei favorevole alle multe in base al reddito, anche perchè entrerebbero più soldi che destinerei alla sicurezza stradale.
Ma no -.-
dico solo che nel momento in cui uno fa un incidente non importa chi sia, importa solo che QUALCUNO ha fatto un incidente, e quando QUALCUNO fa un incidente paga una cifra X.....chiunque egli sia.
Dico incidente per dire una qualunque infrazione, dal divieto di sosta alla guida sotto effetto di stupefacenti.
La multa è la quantificazione del "danno" (in senso molto ampio) che cagioni con l'infrazione, oltre a magari eventualmente rimborso di spese mediche o di trasporto della tua macchina o robe del genere.
E, dato ciò, è in assoluto uguale per tutti.....che ad essere curato sia Rockfeller o il barbone della stazione......che la macchina in divieto di sosta sia una Mercedes o una vecchia 500 degli anni '60.
E così DEVE essere, non c'è alcun motivo logico perchè sia diversamente, proprio perchè le multe PER LORO NATURA non sono calcolate in base a CHI commette l'infrazione, ma solo in base a QUALE infrazione commetti.
Lo stesso vale per le pene ovviamente