Perchè invece non partiamo dal presupposto che, se uno non vuole pagare una sanzione, è giusto che ci pensi prima di passare col rosso, senza cintura, mentre sta telefonando e ad una velocità di 150km/h in centro paese?
Ricco o povero che sia
Perchè invece non partiamo dal presupposto che, se uno non vuole pagare una sanzione, è giusto che ci pensi prima di passare col rosso, senza cintura, mentre sta telefonando e ad una velocità di 150km/h in centro paese?
Ricco o povero che sia
quella è fantasia
Il povero ci penserà su di sicuro.
Il ricco, in proporzione (anche se conta molto l'educazione) più è ricco e meno ci penserà.
Poi il ragionamento sa di:" basta che siamo tutti santi e non ci sono problemi." Ma le sanzioni esistono proprio perchè nella realtà siamo tutt'altro che santi. E proporzionarle è una rivoluzione assolutamente logica che la Finlandia ha dimostrato funzionare alla grande, tant'è che altri paesi hanno e stanno copiando.
Ultima modifica di obo; 3/12/2008 alle 18:50 Motivo: non spammare
proprio oggi un milionario che conosco mi ha detto che ha preso 3 multe di fila in autostrada...
per sua fortuna non ha problemi e non dicendo chi guida pagherà la multa più salata e non perderà neanche i punti.
Queste sono le prove. E ce ne sono a migliaia.
Ma pensate al protrarsi nel tempo di questo "sistema".
Con i soldi me la sbrigo sempre,... io sono il tal dei tali e conosco....e me la cavo sempre, ect,ect,. Ecco l'Italia di oggi. (e anche di altre stagioni).
Non vi viene voglia di invertire la marcia?
siamo troppo mafiosi per uscire da questo gioco.
io nn pagherei mai nulla..
ho tuto in nero,niente è dikiarato
ci sarà sempre una multa minima di base, ..patriota.
col nuovo sistema quando molti saranno più onesti e verrete beccati pagherete in proporzione o completamente quanto avete nascosto. Anche perchè il nuovo sistema sarà applicato a tutto il sistema di controllo che è quello che permette tanta evasione.