C'è un vero e proprio terrore d'essere se stessi, la penso così.
Insicurezza, è molto più facile provare a essere come 'pincopallino'.
è normale che si creino dei gruppi.. col passare del tempo l'uomo si unisce sempre di più,e non ci vedo niente di male..il male è da cercare nel significato del gruppo specifico e nelle sue caratteristiche..
ci saranno sempre più gruppi perchè l'uomo è portato ad unirsi.Io sinceramente ora vedo anche il gruppo di "coloro che dicono di essere se stessi"
..è il risultat di una società capitalista nella quale l'omologazione è una naturale conseguenza..si impongono degli skemi dei modelli dei modi di pensare(ke poi sn modi di nn pensare)e buona parte della gente inconsciamente fa suo quel modello imposto dalla società cm unico modello..star fuori da quel sistema in modo veramente efficace è difficile..e nn tutti sn in grado di farlo..d'altronde quel modello ha alla sua base una bella fetta di ignoranza..di inconsapevolezza del mondo ke ci circonda ed essere uguale a milioni d altre persone diventa la cosa più naturale..
Secondo me oggi chi vuole fare tutto il tipo alternativo perchè non vuole seguire la massa, è il primo che la sta seguendo perchè il mondo è zeppo di persone così.
Se uno si vuole differenziare può anche evitare di farlo vedere troppo e fare fatti, perchè sono quelli che contano.
Non penso basti una cresta, una canna in bocca, per fare la differenza, questa è l'assoluta normalità.