ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 17 di 25 PrimaPrima ... 7131415161718192021 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 161 a 170 su 245
Like Tree84Mi piace

Matrimonio

  1. #161
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Per rispondere a Meox: IMHO la spesa giusta e' fra i 100 e i 150€ a persona se si va al pranzo, ovviamente in linea con quello che l'invitato si puo' permettere. 100 va gia' bene, mettere qualche decina di € in piu' e' optional, pero' meno di 100 a persona mi sembra poco.



    Poi se invece del regalo in denaro regali un oggetto ovviamente c'e' un po' piu di flessibilita'.
    I 68€ di Ubaldone francamente mi sembrano un po' pochi, ma capisco perfettamente che se uno non lavora i soldi non piovono certo dal cielo.

    Detto questo, io avrei avuto un matrimonio di un amico (non strettissimo ma che conosco da diversi anni) fra pochi giorni. Non posso andarci perche' non sono in Italia, ma francamente sono veramente veramente a corto di soldi, quindi probabilmente non ci sarei andata comunque perche' non vorrei presentarmi senza un regalo adeguato.
    Ok, buono, non devo preoccuparmi dei matrimoni degli amici italiani allora xD
    Cioè, io faccio all'italiana e loro nel caso di un mio matrimonio faranno all'italiana, mi sembra giusto. Anche perché non credo di poter chiedere diverse centinaia di euro a gente abituata a regalare roba da 50 euro xD

  2. # ADS
     

  3. #162
    FdT svezzato PrincipessaToy
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 9/10/2014
    Messaggi: 127
    Piaciuto: 57 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da oliver huntemann Visualizza il messaggio
    Al giorno d'oggi il matrimonio forse ha perso la sua importanza che aveva qualke decenno fa.

    Voi che importanza date al matrimonio?
    Credete che una coppia non è unità del tutto se non si sposano?

    Io credo che il matrimonio sia fondamentale per incoronare un amore.
    E poi chi li sente ai miei se ho figli e non sono nemmeno sposato
    Secondo me ha perso importanza perchè, vista la maggior facilità di oggi a conoscersi, innamorarsi, rompere e conoscere altri/e, investire tutta la vita in un progetto con una persona, è veramente rischioso.

    Io mi sono sposata dopo 12 anni di fidanzamento (non sempre facile, ne abbiamo passate tante e siamo stati anche ufficialmente separati per oltre due anni) e un anno di convivenza. L'abbiamo voluto fortemente questo matrimonio.
    Non è che il contratto che ho firmato mi fa sentire più innamorata. I sentimenti sono sempre quelli.

    Ci tenevo a prendere un impegno per la vita con l'uomo che amo davvero, è sempre stato un sogno nel cassetto sposarmi con lui!
    A Layne S. piace questo intervento

  4. #163
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Io se mai mi sposerò, lo farò da vecchia, con l'uomo con cui avrò passato la vita (sempre ammesso che ci sia quel poveretto ). Solo in questo modo il matrimonio ai miei occhi avrebbe un senso. Sinceramente non capisco cosa spinga le persone a sposarsi dopo un tot di anni. Cioè lo capisco, ma non lo condivido.

  5. #164
    AJLee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    Io se mai mi sposerò, lo farò da vecchia, con l'uomo con cui avrò passato la vita (sempre ammesso che ci sia quel poveretto ). Solo in questo modo il matrimonio ai miei occhi avrebbe un senso. Sinceramente non capisco cosa spinga le persone a sposarsi dopo un tot di anni. Cioè lo capisco, ma non lo condivido.
    sei ironica?

  6. #165
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AJLee Visualizza il messaggio
    sei ironica?
    No

  7. #166
    AJLee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    No
    e quale sarebbe il senso di sposarti da vecchia? per essere sicura che quello sia l uomo giusto?
    ci si sposa anche per motivi di tutela, a 80 che te voi tutela'?

  8. #167
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AJLee Visualizza il messaggio
    e quale sarebbe il senso di sposarti da vecchia? per essere sicura che quello sia l uomo giusto?
    ci si sposa anche per motivi di tutela, a 80 che te voi tutela'?
    Perché prima non ne sentirei il bisogno. Non c'è motivo.
    L'unico è appunto quello che hai detto tu, ovvero la tutela giuridica. Ma lo farei solo se fosse strettamente necessario.
    A Temperance piace questo intervento

  9. #168
    AJLee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    Perché prima non ne sentirei il bisogno. Non c'è motivo.
    L'unico è appunto quello che hai detto tu, ovvero la tutela giuridica. Ma lo farei solo se fosse strettamente necessario.
    ma hai una relazione?
    magari invece ti prende lo schiribizzo e lo fai
    io sono fidanzata da 7 anni e fino a poco prima di fidanzarmi ero sempre dire peste e corna sul matrimonio e la sua inutilita'....
    oggi mi tocca compbattere per sopsarmi perche quel panzarotto ripieno mica mi vuole sposare !
    odio

    scherzi a parte....penso che dipenda anche dalla persone con cui stai, e da quanto, da te e da come cresci, cambiamo noi e cambiano anche i nostri bisogni
    pero carina l idea sto immaginando un matrimonio o martirimonio come direbbe @PrincipessaToy un po retro'....eta tipo? primo o dopo gli 80?
    A PrincipessaToy piace questo intervento

  10. #169
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    No
    Speravo

  11. #170
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    La penso esattamente come Jean Grey.

    Non ho la minima intenzione di sposarmi,non ce l'ho ora che sono single e non ce l'avevo nemmeno quando ero felicemente fidanzato,esiste la convivenza,ed è esattamente pari al matrimonio,la fede al dito non nobilita certo il rapporto.
    A Jean Grey e Temperance piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Al matrimonio
    Da reptusantus nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 22/6/2009, 22:24
  2. look per matrimonio
    Da bellydance91 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 11/9/2008, 23:05
  3. Il matrimonio
    Da Holly nel forum Argomento libero
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 30/8/2007, 10:04
  4. matrimonio il 07/07/07
    Da jejecb nel forum Argomento libero
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 10/7/2007, 13:03
  5. Matrimonio FDT
    Da schrek nel forum Off Topic
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 29/1/2006, 19:12